Leonardo e Andrea Prezioso sono due gemelli originari di Locorotondo, in provincia di Bari, arrivati per sostituire Marco Crivellini e Simone Bettin, costretti a lasciare Il Collegio 5 causa espulsione.
Il preside infatti non ha ritenuto di trattenere ancora i ragazzi, a causa dei ripetuti comportamenti sbagliati che hanno avuto nel collegio di Anagni. Entrambi si sono fatti notare più volte per scarso interesse nelle lezioni ma anche per disturbare le lezioni stesse a causa di versi in classe e altre iniziative.
Alla fine il dirigente scolastico ha perso la pazienza e li ha cacciati. Il resto della classe non ha digerito benissimo questa epurazione, tanto da mandare in crisi il toscano Rahul Teoli. Quest’ultimo infatti si è sentito in colpa per non aver potuto cambiare la situazione. La custode tuttavia gli dice che lui non aveva alcuna responsabilità nell’accaduto.
Il Collegio sta conoscendo una particolare fortuna in questa edizione, grazie soprattutto a un cast molto variegato. La puntata di martedì 17 novembre ha conquistato il 10.6% di share, un risultato decisamente molto buono per Rai2, la rete con la direzione di Ludovico Di Meo.
I gemelli Leonardo e Andrea Prezioso si descrivono nella clip di presentazione come conosciuti in tutta la Puglia, presentandosi come “i re del casino“. Come location delle loro avventure Locorotondo, ma anche Cisternino, Martina Franca, Fasano. Dicono di non andare bene a scuola e che a loro piace stare al centro delle attenzioni. Nel loro medagliere figurano anche delle espulsioni, ma anche successi con l’altro sesso (“Andiamo benissimo con le ragazze, tutte quelle che vogliamo, devi solo saperti comportare“).
Come tutti i due gemelli hanno dovuto affrontare una prova di ammissione consistente in un test scritto. Il preside e il professore di italiano Andrea Maggi hanno poi emanato il loro verdetto per l’ottenimento della divisa rossa. A rischio espulsione invece la collegiale Giulia Maria Scarano.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…