Grande Fratello VIP, “Non voglio passare per mongoloide” ed è bufera su Selvaggia Roma

Pare proprio che quest’anno il Grande Fratello VIP più che per le dinamiche e i concorrenti della casa, voglia essere ricordato per le uscite a tratti inconcepibili di chi varca la porta rossa. Stavolta ad essere sotto la lente d’ingrandimento è Selvaggia Roma. La concorrente romana entrata a far parte del reality solo 3 giorni fa potrebbe seguire le orme di Stefano Bettarini, messo fuori dal programma esattamente 72 ore dopo riaver messo piede. Ma usiamo il condizionale dato che, per quanto il rischio sia probabilmente minore, le parole sono gravi allo stesso modo.

Selvaggia durante una conversazione spara un sonoro

Non voglio nemmeno passare come mongoloide

La parola in questione (che nemmeno ci teniamo a ripetere oltre i virgolettati) ha chiaramente scatenato le polemiche. Non solo dal web, ma anche dalle associazioni ufficiali che si sono sentite particolarmente colpite dalla frase della concorrente.

La produzione ha già estratto tre cartellini rossi: uno per Fausto Leali a causa di una frase razzista e altri due per bestemmia verso Denis Dosio e Stefano Bettarini. Altre ammonizioni sono state dispensate qui e là nel cast per frasi discutibili e comportamenti che hanno choccato l’opinione pubblica.

Grande Fratello VIP, CoorDown contro Selvaggia Roma: “Chiediamo provvedimenti”

É il Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down ad alzare la voce. Con un tweet l’associazione chiede immediate punizioni per Selvaggia:

Al Grande Fratello di nuovo viene usata la parola mongoloide con intento spregiativo e offensivo per le persone con sindrome di Down. Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio.

Per il momento da parte della produzione di Grande Fratello VIP non ci sono stati comunicati in merito. Questa sera la concorrente sarà al centro delle tematiche della diciannovesima puntata in prima serata. Si parlerà certamente del caos generato nel post puntata di venerdì 13 novembre e le litigate innescate dal suo ingresso, ma sarà presa in considerazione l’ipotesi di una misura disciplinare per la sua discutibile frase? Staremo a vedere.

Marco Salaris

Scrivo su Gossipblog.it dal novembre 2017. Ho dedicato parte della mia vita a conoscere meglio i personaggi dello showbiz, anche oltre uno schermo. La curiosità è un 'vizio' che bisogna sfruttare in bene, soprattutto se si tratta di nomi che fanno notizia o che creano discussione. Mi sono mosso in questo senso per soddisfare le mie curiosità e al contempo quelle che reputo interessanti anche per i lettori abituati a voler sapere di più sui loro beniamini. Come esperto di gossip italiano, su Gossipblog.it scrivo a proposito delle vicende più forti tratte da trasmissioni televisive come reality show o - nell'eventualità - dai talent più popolari. Gli scoop più clamorosi tratti dai salotti televisivi, da interviste dedicate ai protagonisti dello spettacolo, dello sport e non solo. Nuovi amori, crisi, rotture, flirt e le ultime in arrivo dai social: gli ingredienti di cronaca rosa più attuali del momento.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago