Fedez
Intercettato da Adnkronos Andrea Lenzi, esperto di endocrinologia e professore della Sapienza, ha parlato approfonditamente di cosa comporterebbe il tumore di cui ha scoperto di soffrire Fedez e quali potrebbero essere le conseguenze. Il rapper ha annunciato nelle scorse ore di aver scoperto di esser stato operato per un tumore neuroendocrino raro del pancreas.
“I tumori neuroendocrini sono rari singolarmente, ma di tanti tipi diversi. In ogni caso, scoprirli in tempo è un importante vantaggio perché ci sono molte più chance di cura”, ha dichiarato Lenzi, e ancora: “Il pancreas può essere una delle localizzazioni, ma non l’unica. Possono annidarsi nel polmone, nell’aorta, nella tiroide, nel surrene”. La diagnosi precoce “è un grande successo ed è la chiave per non avere conseguenze gravi”.
Fedez ha annunciato via social di esser stato operato per un tumore neuroendocrino del pancreas. L’esperto Andrea Lenzi ha rivelato che, con una diagnosi precoce, tumori come quelli del rapper sarebbero più semplici da curare.
Al momento sulla questione sono presenti ancora alcuni punti non chiari che il rapper si è riservato di spiegare al momento opportuno ai suoi fan. Probabilmente dopo l’intervento Fedez dovrà sottoporsi a una terapia mirata per esser certo di guarire completamente.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…