Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti si è confessata a cuore aperto al Corriere della Sera e ha anche dichiarato di soffrire di una patologia chiamata prosopagnosia, che in più d’un caso l’avrebbe messa in condizioni di estremo imbarazzo. “Mai avuto frequentazioni importanti, non vado nei salotti, anche perché non riconosco le persone: condivido con Brad Pitt la prosopagnosia. A un evento Fininvest chiacchieravo con un signore. Chiedo: di cosa ti occupi adesso? Lui mi fa pat pat sulla spalla: faccio sempre il presidente della Fininvest. Era Fedele Confalonieri”, ha dichiarato la conduttrice.
La prosopagnosia è una patologia che causerebbe, a chi ne soffre, delle gravi difficoltà nell’associare i volti a un nome e a una storia. Di questa patologia soffrirebbe Enrica Bonaccorti, così come il divo hollywoodiano Brad Pitt.
Proprio l’ex marito di Angelina Jolie ha rivelato di soffrire di questo disturbo in un’intervista a Esquire in cui ha ammesso: “Mi odiano in tanti. Pensano che la mia sia una mancanza di rispetto. Un anno mi ero deciso ad affrontare la cosa, chiedendo alle persone ‘okay, ci conosciamo?’, ma le cose sono andate anche peggio. Le persone erano ancora più offese, mi prendevano per egoista. Per me è un mistero. Non riesco ad afferrare un volto”.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…