Elodie
Paola Egonu, che sarà tra le co-conduttrici a Sanremo 2023, ha dichiarato di aver subito pesanti attacchi di razzismo in Italia fin da quando era bambina. La madre di Elodie, Claudia Marthe, ha replicato alle parole della pallavolista (stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano) affermando:
“Resto disorientata dalle parole della pallavolista Paola Egonu che non voglio affatto giudicare, ma mi piacerebbe capire (…) Vorrei dire a questa bellissima ragazza che deve volersi più bene: è splendida, affermata, è italiana e non ha bisogno di essere riconosciuta come tale, lo è. Non si può piacere a tutti, chi non accetta le differenze tra le persone è una minoranza”.
La mamma di Elodie, Claudia Marthe, ha affermato di sperare che sua figlia e Paula Egonu si confrontino nel dietro le quinte di Sanremo 2023 (a cui saranno entrambe presenti) sul tema del razzismo. Paola Egonu ha infatti rilasciato pesanti dichiarazioni sugli atti razzisti da lei subiti da quando era bambina e su un suo ipotetico figlio che, secondo lei, “potrebbe subire lo stesso schifo”. Claudia Marthe è di tutt’altro avviso e infatti ha dichiarato:
“Mia figlia l’ho educata a riconoscere l’ignoranza, ad usare l’autoironia che non significa fare finta di niente, ma smontare le reazioni che non sono accettabili. Però a farlo con intelligenza, a distinguere. Spero di averla preparata. Da piccola capitava che le toccassero i capelli straniti, è successo anche a me, lasciavo fare: ‘Vedete, sono così’”.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…