People
Bruno Vespa spiazzato dalla domanda dell’ospite: cala il gelo in studio

Bruno Vespa in imbarazzo a Porta a Porta dopo la domanda provocatoria di Efe Bal sulla prostituzione. Cala il gelo in studio.
Durante l’ultima puntata di Porta a Porta c’è stato un momento di forte imbarazzo che ha spiazzato anche un giornalista navigato come Bruno Vespa. Infatti, durante il celebre talk show di Rai 1, il conduttore è stato messo seriamente in difficoltà da una domanda inaspettata. Ma scopriamo qual è stata la reazione del conduttore televisivo.
Bruno Vespa imbarazzato: “Lei è mai stato con una prostituta?”
L’ospite Efe Bal, nota escort e attivista, ha chiesto in diretta: “Lei è mai stato con una prostituta?“. Una domanda diretta, provocatoria, che ha lasciato Vespa interdetto, costringendolo a una risposta secca: “Ma naturalmente no“.
La reazione di Efe Bal, un applauso ironico e un sorriso ambiguo, ha subito acceso il dibattito in studio.
Il video dello scambio inaspettato avvenuto in diretta su Rai 1 è presto diventato virale sui social.
"Dottor Vespa, lei è mai stato con una prostituta?" #portaaporta pic.twitter.com/vANYWIc3LW
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) April 15, 2025
Il confronto si è svolto nel contesto di una discussione sul nuovo codice Ateco 96.99.92, che apre alla regolarizzazione fiscale della prostituzione in Italia. Una misura controversa che ha acceso il dibattito a livello nazionale, sia negli studi televisivi che fuori.
Ma la domanda, che ha spiazzato i presenti in studio, ha colto di sorpresa il noto giornalista che, nonostante l’imbarazzo iniziale, ha risposto con fermezza senza scomporsi.
Efe Bal provoca: “Chi avrà il coraggio di dichiararsi?”
Efe Bal ha espresso i suoi dubbi sulla reale applicabilità della misura: “Chi avrà il coraggio di registrarsi come lavoratore del sesso, in un Paese ancora moralista e giudicante?“.
La sua testimonianza si è rivelata un atto d’accusa verso le ipocrisie del sistema. Di certo il tema è ancora caldo e farà molto discutere, ma durante la puntata di Porta a Porta Bruno Vespa ha dimostrato di essere sempre pronto a rispondere anche alle domande più spinose.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
