Anna Safroncik
Anna Safroncik ha rivolto un appello al Papa affinché faccia qualcosa per quanto sta accadendo in queste ore in Ucraina a causa dell’invasione e dei bombardamenti da parte dell’esercito russo. L’attrice, originaria di Kiev, nei giorni scorsi ha espresso la sua preoccupazione per i suoi concittadini e la sua famiglia.
Con la voce rotta dalla commozione Anna Safroncik ha fatto un appello a Papa Francesco affinché intervenga per mettere fine al conflitto tra la Russia e l’Ucraina: “Kiev è la mia città. Sulla facciata della casa dove sono cresciuta c’erano due parole: pace e liberta.Il mio popolo oggi non sa più cosa sia la prima, e sta per perdere anche la seconda. (…) Carlo Verdelli, un grande giornalista, ha chiesto a tutti i capi di stato europei di riunirsi simbolicamente a Kiev per fermare questo sprofondo. Io non sono nessuno per chiederlo, ma vorrei che ascoltassero questo appello e che con loro ci fosse Papa Francesco, che per noi ex sovietici è testimone di pace e speranza. Papa Francesco, con la sua sola presenza a Kiev può convincere Putin a fermare le bombe, e aprire un vero dialogo. Papa la mia città, che in questi mesi si tingeva di bianco e di rosa per la fioritura ora è dilaniata dalle esplosioni, è lì, ad aspettarla…”, ha dichiarato l’attrice.
Come lei nei giorni scorsi anche Anastasia Kuzmina, Milla Jovovich e altre celebrità di origini ucraina hanno lanciato appelli per la difficile situazione che ha colpito il paese.
I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto…
Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…
Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…
Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…
Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…
Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini, la conduttrice di Da noi… a ruota libera e molti…