Gossip Italiano

Valerio Scanu: “La morte del mio papà per Covid mi ha devastato”

Ospite di ‘Oggi è un altro giorno’, Valerio Scanu ha parlato, in tv, per la prima volta, della morte del padre Tonino, scomparso, il 23 dicembre dopo aver lottato un mese (purtroppo invano) contro il Covid-19:

Quando è finito nel primo ospedale abbiamo fatto una videochiamata ed ha risposto subito. Si minimizzava anche. Lui è finito in ospedale perché aveva questa polmonite bilaterale. […] Ha avuto questa febbre. Mia mamma l’ha subito isolato. Ha prenotato il tampone. Sono venuti a farglielo a casa. Appena hanno visto i polmoni se lo sono caricati in ambulanza per portarlo in ospedale. E’ stato trasferito in un secondo ospedale. Sdrammatizzava dicendo: ‘Sto bene’. Aveva il casco, saturava. L’unica cosa di cui mi pento è che non l’ho mai chiamato. Lo faceva mia mamma e ci riportava tutto.

[ghshortpost id=19002 title=”Valerio Scanu: oggi, altezza, età, chi è” layout=”post_inside”]

Papà Tonino, in quelle settimane, si è sottoposto ad ogni cura prima di finire in terapia intensiva per complicazioni ai polmoni:

La situazione è precipitata da un giorno all’altro. Mi avevano chiesto il consenso per le monoclonali che ho subito firmato. E’ stato quasi un mese intubato. Mia mamma era positiva a casa, lo è stata fino al 7 gennaio. La vedevo dal balcone.

Ad un anno di distanza, il vincitore di ‘Sanremo 2010’ è convinto che l’amatissimo padre si sarebbe fatto vaccinare:

Se lo sarebbe fatto. Con i No Vax mi incazzo sempre, mi ci avveleno. Nonostante ciò non riesco ad augurare a questa gente la metà di quello che ho provato io.

Una scomparsa che ha lasciato un vuoto indelebile in Valerio:

Mi ha devastato. Io sono schivo. Gli avrei voluto dire tanto cose. Che non se ne doveva andare perché me le doveva. Perché ero stato un bravo figlio. Il lavoro ‘sporco’ con la mia famiglia. L’ha sempre fatto lui. Le mazzate dei medici. Era lui che tutelava tutti.

 

sebastianocascone

Sebastiano Cascone autore di Gossipblog da settembre 2012. Nato con una naturale e spiccata vocazione al chiacchiericcio da cortile, capisco immediatamente che l'analisi critica dei mass media (vista in maniera impertinente e, a volte, sfacciata) potrebbe diventare, nel giro di poco tempo, la sua unica ragione di vita. Al grido di 'Mi attirano gli scandali riguardanti gli altri, ma non ho alcun interesse per gli scandali che mi riguardano. Non hanno il fascino della novità', muovo i primi passi nel mondo dell'editoria digitale mostrando una evidente propensione al gossip e ai fenomeni socio-culturali sviluppatisi in televisione. Da bambino sognavo di diventare un eccellente ballerino hip hop ma, dopo qualche anno, ho deciso di spegnere il sacro fuoco dell'arte per dedicarsi esclusivamente al giornalismo d'assalto. I vip e le loro vite, per me, non hanno segreti. Col tempo, amici e familiari mi hanno scelto come unico punto di riferimento per gli aggiornamenti attendibili sugli scandali, le curiosità ed i capricci delle celebrities di tutto il mondo. Il desiderio proibito? Rinascere con il fisico statuario di un tronista qualsiasi ed il quoziente intellettivo di Albert Einstein.

Recent Posts

A chi stanno bene i capelli neri? Ecco alcuni suggerimenti

Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…

3 settimane ago

Unghie fragili dopo l’estate: l’importanza di un buon integratore unghie

Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…

4 settimane ago

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 mesi ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 mesi ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 mesi ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 mesi ago