People

Test della personalità: quale colore scegli tra questi tre? La risposta rivelerà un lato sorprendente del tuo carattere

I test della personalità sono dei giochi divertenti per scoprire qualcosa di se, sebbene non abbiano una valenza scientifica, in molti si ritrovano nell’esito del quesito. Quello in questione riguarda la scelta del colore, ogni tonalità rispecchia una particolare personalità, basterà rispondere e leggere cosa dice quella tinta.

In linea generale un colore rispetto a un altro delinea particolari caratteristiche personali, come tendenze, comportamenti e l’indole. Spesso non si è del tutto consapevoli di quelle che sono le proprie peculiarità e per questo leggerle in una risposta di un test come quello in questione, può rivelarsi una piacevole scoperta. Quale colore scegli? 

Rosso, giallo o nero, ogni colore svela un tipo di personalità

Ad ogni colore corrisponde un tipo di personalità, che evidenzierà alcune caratteristiche generali che potrebbero accomunarle. Quale colore scegli tra il rosso, il giallo e il nero?

Hai scelto il giallo? (Foto Canva) – Soundsblog.it

Se hai scelto il colore giallo, vuol dire che sei un persona determinata e “capa tosta”, se hai in testa qualcosa, difficilmente qualcuno potrà distoglierti dal tuo cammino, che sia il raggiungimento di un obiettivo, un acquisto, un viaggio o altro. Hai molta fiducia nel tuo istinto e per questo non accetti di buon grado i consigli, soprattutto quando non sono richiesti, sei una persona forte e sicura, cui è difficile mettere far cambiare idea. Questo è un pregio ma anche un difetto, se portato all’estremo potrebbe spingere molte persone ad allontanarsi, è bene, dunque, dosare questa sicurezza e canalizzarla sempre al meglio.

Se hai scelto il colore rosso vuol dire che sei una persona decisa, con una volontà impetuosa. Sei una persona molto corretta, che porta a termine ogni impegno che prende, anche se può incontrare innumerevoli difficoltà. Hai un animo buono e se c’è da aiutare qualcuno non ti tiri mai indietro, sei una persona empatica che ha una spiccata dote, quella di immedesimarsi in ciò che provano gli altri e questo ti rende sensibile e soprattutto leale. Gli altri si fidano molto di te e si confidano con te, questa grande onestà è senza ombra di dubbio un pregio, ma bisogna prestare attenzione affinché gli altri non se ne approfittino.

Se hai scelto il colore nero vuol dire che sei una persona diffidente, provi a essere aperto e a mostrare un lato di te più empatico, ma in realtà non ti fidi subito di chi è vicino, la paura di una delusione o di una disavventura spesso ti frenano e così crei un muro che può tenere gli altri lontano da te. Si crea così un circolo vizioso per il quale spesso ti senti solo e non compreso, per quanto sia un bene essere attenti, ogni tanto “bisogna tirare i remi in barca” e vivere le emozioni, belle o brutte che siano.

Sveva Scalvenzi

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

7 giorni ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

1 settimana ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

1 settimana ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

1 settimana ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

2 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

2 settimane ago