Categories: Gossip Italiano

Terence Hill: altezza, figli, moglie, età

Terence Hill (vero nome Mario Girotti) è nato a Venezia il 29 marzo 1939 sotto il segno dell’Ariete. Ha 80 anni. E’ un attore, regista, produttore italiano.

Il suo nome d’arte nasce dall’inversione delle iniziali del nome della mamma: Hildegard Thieme.

E’ noto per il sodalizio artistico con il collega e amico Bud Spencer. La coppia, nel 2010, ha ricevuto il David Di Donatello alla carriera. Dal 2000, è il protagonista di ‘Don Matteo’.

[related layout=”big” permalink=”https://www.tvblog.it/post/1692949/don-matteo-12-inizio-ultima-stagione-terence-hill”][/related]

Dal 1967, l’attore è sposato con Lori Zwicklbauer, donna statunitense di origini tedesche, dalla quale ha avuto due figli: Jess Hill nel 1969 e, tramite adozione, Ross Hill nato nel 1973 e deceduto nel 1990 a causa di un incidente stradale in Massachusetts.

Dal 2013, vive a Spoleto (dove si gira la fiction di Rai1) mentre dal 2000 al 2012 ha abitato a Gubbio (prima location della serie televisiva).

Ha praticato dai 10 ai 19 anni contemporaneamente pugilato e ginnastica artistica (negli anelli, nelle parallele simmetriche e nel cavallo con maniglie).

E’ celeberrima la scena cult in cui Hill mangia un piatto di fagioli in ‘Lo chiamavo Trinità’:

“Dovevo mangiare qualcosa in quella scena e mi domandarono cosa volessi e poiché mi piacevano i fagioli, scelsi quelli! Il pubblico si divertì talmente con quella scena, che poi dovetti mangiare fagioli in molti dei miei film!”.

In molti suoi film, mangia le mele:

“Le mele nei miei film? Sono state una mia idea! Vado matto per le mele, le mangio spesso. Ho sempre una mela di scorta in tasca, sono molto salutari!”

E’ alto 182 cm e pesa 71 kg.

La pagina ufficiale Instagram @terencehillofficial conta oltre 304 mila followers.

sebastianocascone

Sebastiano Cascone autore di Gossipblog da settembre 2012. Nato con una naturale e spiccata vocazione al chiacchiericcio da cortile, capisco immediatamente che l'analisi critica dei mass media (vista in maniera impertinente e, a volte, sfacciata) potrebbe diventare, nel giro di poco tempo, la sua unica ragione di vita. Al grido di 'Mi attirano gli scandali riguardanti gli altri, ma non ho alcun interesse per gli scandali che mi riguardano. Non hanno il fascino della novità', muovo i primi passi nel mondo dell'editoria digitale mostrando una evidente propensione al gossip e ai fenomeni socio-culturali sviluppatisi in televisione. Da bambino sognavo di diventare un eccellente ballerino hip hop ma, dopo qualche anno, ho deciso di spegnere il sacro fuoco dell'arte per dedicarsi esclusivamente al giornalismo d'assalto. I vip e le loro vite, per me, non hanno segreti. Col tempo, amici e familiari mi hanno scelto come unico punto di riferimento per gli aggiornamenti attendibili sugli scandali, le curiosità ed i capricci delle celebrities di tutto il mondo. Il desiderio proibito? Rinascere con il fisico statuario di un tronista qualsiasi ed il quoziente intellettivo di Albert Einstein.

Published by
sebastianocascone

Recent Posts

Quanto guadagnano i concorrenti di The Couple? Ecco le cifre oltre al montepremi

Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…

2 settimane ago

Uomini e Donne: chi sono stati i tronisti più famosi del programma?

Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…

3 settimane ago

È morto Papa Francesco, il pontefice argentino amato in tutto il Mondo

Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…

3 settimane ago

Disavventura per Lino Banfi, i fan: “Aiutiamolo!”

Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…

3 settimane ago

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini, la conduttrice di Da noi… a ruota libera e molti…

3 settimane ago

Ilary Blasi a “The Couple”, un flirt inaspettato con un volto del cast: il retroscena

Durante “The Couple” si torna a parlare del presunto flirt tra Ilary Blasi e un…

3 settimane ago