Striscia La Notizia, l’ex inviato Mingo è stato condannato

Ve li ricordate Fabio e Mingo, inviati di Striscia La Notizia? Fece scalpore qualche anno fa la notizia che i due fossero stati improvvisamente licenziati da Mediaset e indagati per falso. Sì, perché a Striscia La Notizia così come a Mediaset la serietà va di pari passo con la professionalità. Se ne erano probabilmente dimenticati Fabio e Mingo, che ormai 5 anni fa furono indagati per aver prodotto per il telegiornale satirico dei servizi fasulli con tanto di attori pagati per interpretare dei liberi cittadini. Insomma, delle scenette studiate ad hoc venivano spacciate per gravi fatti di cronaca italiani. Gli architetti del misfatto erano proprio Fabio e Mingo, che così furono indagati.

A diversi anni di distanza si è concluso il processo che ha visto in causa Mingo, e anche la moglie Corinna Martino. La donna è stata accusata di aver aiutato il marito a inventare servizi falsi per Striscia La Notizia. Inoltre, sempre la moglie dell’ex inviato aveva fatto denuncia di smarrimento dei suoi documenti di identità, in realtà utilizzati per noleggiare delle auto per produrre i falsi servizi del marito. Ma non è tutto: Mingo è anche stato accusato di diffamazione. Sì, perché quando il tutto era venuto alla luce, per prima cosa lui aveva detto che i finti servizi gli fossero stati commissionati da Mediaset.

Insomma, un bel pasticcio che gli è anche costato il posto di lavoro oltre che la reputazione. Ora Mingo è anche stato condannato. Dovrà pagare a Mediaset una provvisionale di 5000 euro oltre a 1000 euro alle Parti Civili. Queste sono corrispettivamente: Mediaset, Antonio Ricci e Lorenzo Beccati, storico autore di Striscia.

Al momento ancora nessun commento da Mingo, diretto interessato della vicenda. Finalmente però anche questo triste capitolo della televisione italiana sembra essersi concluso. La verità è venuta a galla.

claudiacabrini

Recent Posts

Il mercato B2B di abbigliamento donna online: il caso Tenaxia

Nel mercato della moda femminile, la ricerca di fornitori di abbigliamento firmato all’ingrosso rappresenta un…

1 mese ago

A chi stanno bene i capelli neri? Ecco alcuni suggerimenti

Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…

2 mesi ago

Unghie fragili dopo l’estate: l’importanza di un buon integratore unghie

Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…

2 mesi ago

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

4 mesi ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

4 mesi ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

4 mesi ago