Categories: Gossip News

Silvia Toffanin in lutto: è morta la mamma Gemma Parison

Giovedì 29 ottobre se n’è andata la mamma di Silvia Toffanin, Gemma Parison. La donna, la cui età non è stata resa pubblica, era malata da qualche mese. Lo riporta l’Ansa. Lascia il marito e le due figlie, Silvia e la sorella minore Daiana. I funerali si svolgeranno in modalità ristretta e privata.

Un passato come bidella in una scuola, la mamma di Silvia è sempre stata orgogliosa del suo percorso e ha sempre desiderato il meglio per lei. Raramente la conduttrice ha raccontato del suo passato. Quando l’ha fatto, ha raccontato di due genitori molto affettuosi ma anche molto lavoratori. A causa della loro assenza, Silvia Toffanin (qui la sua scheda biografia) ha passato molto tempo coi nonni: “I miei genitori lavoravano, e io passavo molto tempo coi nonni . Il nonno mi raccontava i pettegolezzi del posto. Mi coinvolgevano nelle loro attività: Rosario, processione durante il mese della Madonna. Briscola, Settebello. Giocavamo spesso a carte, vincevo“, ha raccontato a Grazia.

E’ stata proprio la mamma a spronarla per uscire dal paesino dove è cresciuta, Cartigliano, e spiccare il volo: “‘Vai, viaggia’ diceva mamma, ‘Non fare come me che sono rimasta qui’“. Così, appena 19enne, Silvia ha cominciato a diventare indipendente. Pochi sanno che le origini della mamma erano australiane, infatti la donna era nata a Sidney, in Australia.

giuliopasqui

Classe 1993, senese. Cresce a pane, televisione e TvSorrisi&Canzoni. All'età di 14 anni scopre il mondo di internet e, segretamente, apre un suo blog dedicato al piccolo schermo. Comincia lì, durante la prima superiore di un Liceo Scientifico tecnologico, la sua "storia" da blogger. A marzo 2013 approda nella grande famiglia di Blogo: prima a Reality&Show, poi a Tvblog. Nel frattempo conduce alcune trasmissioni radiofoniche, collabora con alcune testate locali, si diletta nell'organizzare eventi e, non ultimo, frequenta il corso Comunicazione, lingue e culture dell'Università degli studi di Siena. Sogna di trasformare questa passione in un lavoro e diventare un giornalista.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago