Categories: Gossip Italiano

Roby Facchinetti in collegamento a Domenica In: “‘Chissà se ci rivedremo’ è la frase che sento di più negli ultimi giorni”

Roby Facchinetti si è collegato in diretta a Domenica In, con Mara Venier. E il cantante, abitante di Bergamo, una delle città più colpite dal Coronavirus, è apparso sofferente (a livello emotivo) e molto provato dalla situazione:

“Viviamo su un terreno minato, siamo terrorizzati, abbiamo perso parenti e amici… Apri il giornale e scopri conoscenti, amici che se ne sono andati. Veramente più di una guerra. Durante una guerra si perdevano soldati, gli anziani no… Qui è trasversale, questo virus non guarda in faccia a nessuno. E’ questa la cosa che ci spaventa molto. Sto chiudo in casa ormai da quasi un mese, faccio il collaboratore domestico a mia moglie (sorride), aiuto a fare i mestieri, pulire, spostare i mobili. ho scoperto le orecchiette con i friarielli. La musica mi ha salvato e mi sta salvando anche in questo caso. Ogni volta che suona il telefono è un colpo al cuore, ho passato giornale a consolare nipoti, parenti… Mi trovo a vedere e fare delle cose che non avrei mai pensato… La maggior parte di questi malati che partono dalle loro case con l’ambulanza. I familiari li salutano e sanno che potrebbe essere l’ultimo saluto. E quella fila interminabile di carri… Lì sopra c’erano miei amici, conoscenti, la mia gente. Essere qui non è facile”.

“Chissà se ci rivedremo, è la frase che sento di più negli ultimi giorni” commenta il cantante, commosso, con voce sofferta.

Parola che mettono i brividi ancora di più, in una situazione drammatica che ha colpito il nostro Paese e l’Europa intera.

Alberto Graziola

Nato nel periodo tanto rimpianto dei mitici anni ’80, culla del trash e del pop, in una verde valle biellese dove inizia la sua passione per la lettura, la musica e il cinema. Amato dalla sua famiglia che l’ha sempre supportato nelle sue scelte, dopo il liceo scientifico, decide di cambiare registro e si iscrive all’Università di Lettere. Capisce che leggere non gli basta più e inizia a scrivere racconti, storie e piccoli romanzi nei quali ama dare vita a personaggi, creargli un passato e soprattutto un futuro. Malgrado le statistiche contrarie dei giorni oggi, riesce a diventare blogger, poi giornalista pubblicista, e a scrivere e parlare dei suoi argomenti più amati, coniugando così passione e lavoro. Motto della sua vita: The best is yet to come (fingers crossed)

Recent Posts

A chi stanno bene i capelli neri? Ecco alcuni suggerimenti

Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…

3 settimane ago

Unghie fragili dopo l’estate: l’importanza di un buon integratore unghie

Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…

4 settimane ago

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 mesi ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 mesi ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 mesi ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 mesi ago