Gossip Italiano

Pupo: “Mia mamma Irene è malata di Alzheimer”

Pupo, protagonista di una lunga intervista ad ‘Oggi è un altro giorno’, il programma di Rai1, condotto da Serena Bortone, ha rivelato che mamma Irene, di 88 anni, è malata di Alzheimer:

Adesso mi emoziona la nuova vita di mia mamma toccata da demenza senile. Oggi abbiamo un rapporto meraviglioso, totalmente nuovo. La mia mamma non è mai stata così affettuosa, così dolce, così tenera come adesso nella sua nuova leggerezza. Io ho il carattere di mia mamma… ma anche di mio padre che è il vero artista di famiglia con un carattere molto particolare.

Il cantautore toscano, reduce dall’esperienza come opinionista del ‘Grande Fratello Vip 5’, si è emozionato ripercorrendo i ricordi più dolci della madre:

Loro volevano che prendessi una laurea. Mio padre voleva che facessi l’avvocato. Io ho lasciato il liceo scientifico per suonare. Poi, ho fatto anche il militare anticipatamente. Mia mamma non era molto contenta. Volevo fare tutto e subito. All’epoca si poteva fare. Sono rientrato per un centimetro (ride, ndb). Loro volevano che mi laureassi e che facessi un altro lavoro. Da parte di mia mamma, che era tutti musicisti, io ho seguito quella linea. Alla fine hanno ceduto. Sono stati orgogliosi di me. Nel 1975, registrai il mio primo disco, si chiamava ‘Ti scriverò. Non fece subito un grande successo in Italia ma partì bene in Italia. In pochi anni, la mia vita fu stravolta dalla popolarità che invase la mia vita. Nel 1980 ero miliardario.

[ghshortpost id=169569 title=”Grande Fratello Vip, Pupo: “Confermo, tutte sposerebbero un miliardario. Mi riferivo alle donne dentro la casa”” layout=”post_inside”]

L’interprete, di hit di successo come ‘Su di noi’ e ‘Gelato al cioccolato’, ha svelato anche il tipo di legame con la donna più importante della sua vita dopo aver scoperto la malattia:

Adesso la mia mamma, ogni volta che vede, guarda una stella. Le si illumina lo sguardo. Mi viene incontro e mi dice: ‘Il mio cittino’. Poi si volta e se ne va. Ripete: ‘Ma chi è il tuo babbo?’. Ritorna e sembra che sia di nuovo presente. Lei lo fa con una leggerezza, con un amore. Mi bacia come non ha mai fatto. E’ stata una mamma non affettuosa. Ma ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia. Non ho mai messo in dubbio l’amore di mia mamma. Sono molto condizionato dalla sua storia. Sono lei al maschile. Siamo uguali in tutto, nella voce, nell’esperienza sentimentale, nella durezza di guardare in faccia la realtà senza alcun tipo di filtro, nella mancanza di abbattimento dei problemi. Io sono completamente insensibile al successo ma ricordo bene i momenti in cui ho reagito ma anche quando non ho mollato.

sebastianocascone

Sebastiano Cascone autore di Gossipblog da settembre 2012. Nato con una naturale e spiccata vocazione al chiacchiericcio da cortile, capisco immediatamente che l'analisi critica dei mass media (vista in maniera impertinente e, a volte, sfacciata) potrebbe diventare, nel giro di poco tempo, la sua unica ragione di vita. Al grido di 'Mi attirano gli scandali riguardanti gli altri, ma non ho alcun interesse per gli scandali che mi riguardano. Non hanno il fascino della novità', muovo i primi passi nel mondo dell'editoria digitale mostrando una evidente propensione al gossip e ai fenomeni socio-culturali sviluppatisi in televisione. Da bambino sognavo di diventare un eccellente ballerino hip hop ma, dopo qualche anno, ho deciso di spegnere il sacro fuoco dell'arte per dedicarsi esclusivamente al giornalismo d'assalto. I vip e le loro vite, per me, non hanno segreti. Col tempo, amici e familiari mi hanno scelto come unico punto di riferimento per gli aggiornamenti attendibili sugli scandali, le curiosità ed i capricci delle celebrities di tutto il mondo. Il desiderio proibito? Rinascere con il fisico statuario di un tronista qualsiasi ed il quoziente intellettivo di Albert Einstein.

Recent Posts

A chi stanno bene i capelli neri? Ecco alcuni suggerimenti

Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…

3 settimane ago

Unghie fragili dopo l’estate: l’importanza di un buon integratore unghie

Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…

4 settimane ago

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 mesi ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 mesi ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 mesi ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 mesi ago