Il principe Filippo è morto? La fake news circola da settimane

Il principe Filippo è morto ma la Regina Elisabetta II nega perché il Coronavirus non permetterebbe la celebrazione dei solenni funerali di Stato: questa è una delle tante news che circola da giorni su tabloid e social sulla salute di Filippo di Edimburgo, marito della regina Elisabetta II e padre dell’erede al trono Carlo d’Inghilterra. Ma se Carlo è davvero risultato positivo al Coronavirus (ma è in buone condizioni di salute, fa sapere la Casa reale) ed è in isolamento nel castello di Balmoral in Scozia, il principe consorte non avrebbe nessun problema di salute legato al COVID-19 e starebbe seguendo le indicazioni del Governo inglese stando rigorosamente a casa.

Della morte del Principe Filippo si parla da tempo: già la settimana scorsa il Daily Record faceva riferimento a rumors circolati giorni prima, con tanto di smentita da Buckingham Palace. Ieri anche l’Express contestava i ‘crazy rumors’ sulla salute di Filippo dando la parola a uno storico corrispondende della ABC che riporta fonti interne della Corona nel confermare l’ottimo stato di salute del principe consorte.

Certo è che il principe Filippo di Edumburgo ha 98 anni e che poco prima di Natale era stato ricoverato qualche giorno in ospedale per controlli e interventi programmati. Vista l’età, Filippo si è ormai ritirato dagli impegni ufficiali e al momento starebbe nel Castello di Windsor con la moglie Elisabetta II.

 

giorgia

Cresciuta a pane e Bim Bum Bam, appassionata da sempre di narrativa tv nelle sue varie forme (da Lady Oscar a Lost passando per La Piovra) non potevo che dedicarmi allo studio della televisione, e in particolar modo della fiction. E così mi laureo in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla fiction italiana (sguardo semiotico sull’uso dell’italiano in alcune serie tv, da Un Posto al Sole a Il Maresciallo Rocca), e proseguo con un Dottorato in Linguistica e Letterature sulle trasposizioni fictional dei classicidella letteratura, ‘beccando’ tutte le letture dei Promessi Sposi e de La Cittadella offerte negli anni da Rai e Mediaset. Affliggo da anni gli studenti di un’Università napoletana con l’analisi dell’offerta tv e da annicoltivo la passione per tutto quello che fa tv scrivendone online. Dopo aver ‘navigato per altri mari’ sonofelicemente approdata a Blogo.it in veste di redattrice, o meglio blogger, di TvBlog, con qualche ‘incursione’ su Outdoorblog.it, Soundsblog e Gossipblog. E la storia continua…

Published by
giorgia

Recent Posts

Quanto guadagnano i concorrenti di The Couple? Ecco le cifre oltre al montepremi

Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…

2 settimane ago

Uomini e Donne: chi sono stati i tronisti più famosi del programma?

Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…

2 settimane ago

È morto Papa Francesco, il pontefice argentino amato in tutto il Mondo

Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…

2 settimane ago

Disavventura per Lino Banfi, i fan: “Aiutiamolo!”

Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…

3 settimane ago

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini, la conduttrice di Da noi… a ruota libera e molti…

3 settimane ago

Ilary Blasi a “The Couple”, un flirt inaspettato con un volto del cast: il retroscena

Durante “The Couple” si torna a parlare del presunto flirt tra Ilary Blasi e un…

3 settimane ago