Categories: People

“Mi tradì con Loredana Bertè”: il racconto della cantante e attrice

Carriera e vita privata: la nota attrice e cantante si racconta a 360° svelando alcuni retroscena relativi agli amori passati.

Intervista al Corriere della Sera per Mita Medici, nota cantante e attrice. Nella sua vita, tanto lavoro e anche diverse storie d’amore decisamente movimentate come quelle con Adriano Panatta e Franco Califano, con il primo che la tradì con Loredana Bertè…

Mita Medici si racconta: il nome e gli amori

L’intervista parte con una curiosità sul suo nome dato che la donna scelse di cambiare da Patrizia Vistarini in Mita Medici: “Non fu una mia scelta e, i primi tempi che mi chiamavano col nome d’arte, non mi giravo nemmeno, non capivo che stavano chiamando me. Avevo 16 anni quando venni scritturata per il mio primo film, Estate, accanto a Enrico Maria Salerno e fu il grande Piero Gherardi, che firmava le scenografie, a suggerirmi il cambio nome. Ero stata scelta per aver vinto, l’anno prima, il concorso Miss Teenager Italiana al Piper Club e la pellicola era scandita da brani di musica beat. Piero era sicuro che sarei diventata un mito e allora esclamò: devi chiamarti Mita! Lo guardai sconcertata e replicai: ma che stai a di’? Alla fine, mi convinse”.

E ancora: “Sul set mi divertivo a parlare in toscano: ho ascendenze familiari toscane, pur essendo una romana de Roma… E pensare che, essendo minorenne, non potei andare a vedere il film che era vietato! Io impersonavo una ragazza che seduceva il compagno della propria madre”.

Panatta e Califano

Nel corso dell’intervista, come detto, anche alcuni passaggi in tema amoroso. Su Califano, per esempio, Mita ha raccontato: “Fu Gianni Minà a presentarci. Non sapevo chi fosse il Califfo: io 19 anni, lui 12 più di me, tra noi fu un colpo di fulmine. Andammo a vivere insieme, in una palazzina a Roma dove abitavano Renzo Arbore, Shel Shapiro, Bracardi… un’allegra combriccola che condivideva la passione per la musica. Poi accadde che per una sua stupida bugia ci lasciammo. Mi disse che doveva partire per lavoro e invece una sera lo trovo nel ristorante che, oltretutto, frequentavamo insieme, con una ragazza. Un vero cretino: lui resta di sasso, io gli auguro buon appetito e sparisco”.

Interessante anche il passaggio sulla storia con Adriano Panatta: “Un altro amore finito per il suo tradimento: stavolta con Loredana Berté che gli avevo presentato io…”, ha svelato la donna.

Bianca Gallo

Recent Posts

Oroscopo, mese infernale per questo segno, un altro può gioire con amore e soldi

Luglio appena iniziato. Ecco cosa ci dicono le stelle: c'è un segno che può esultare,…

33 minuti ago

L’ultimo desiderio (strappalacrime) di Re Carlo prima di morire: testamento e volontà

Re Carlo avrebbe espresso un ultimo desiderio prima di morire, e a rivelarlo è stata…

16 ore ago

Stephanie Di Monaco, il colpo di scena della Principessa: “Me ne vado…”

Stephanie di Monaco ha annunciato il ritiro. Un colpo di scena ha infatti toccato l'intera…

20 ore ago

Pillole di Gossipblog: il funerale di Re Carlo, Gemma fuori controllo dopo il trono over, Berlinguer furiosa

Il mondo dello spettacolo e della politica continua a regalare momenti di forte impatto mediatico,…

21 ore ago

Test della personalità: quale cappello scegli? Scopri il tuo difetto più grande

Quale cappello scegli? Questo testo della personalità è utile per scoprire alcuni aspetti del proprio…

22 ore ago

Oroscopo, un segno sarà lasciato per sempre, un altro farà una vincita super

Secondo le Stelle un segno zodiacale su tutti vivrà un momento d'oro nei prossimi giorni.…

1 giorno ago