In tanti tra vip, amici e colleghi hanno ricordato e omaggiato Maurizio Costanzo, il celebre conduttore e giornalista scomparso a 84 anni.

Il celebre volto tv Maurizio Costanzo si è spento a 84 anni. In queste ore in tanti tra fan, amici e colleghi hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa del giornalista che ha scritto un’importante fetta della storia televisiva italiana. Tra questi il celebre conduttore Pippo Baudo ha dichiarato a La Repubblica: “Sono senza parole, ha inventato un modo di fare tv”. Alex Britti, che ha confessato di aver trascorso addirittura una vacanza in compagnia di Costanzo, ha detto:

“Un amico, una persona bellissima, corretta, onesta. Ci ho scritto tante cose insieme. Ci ho passato momenti belli, intensi, profondi, come era lui. Sono stato un’estate a casa sua al mare, stavamo tutto il giorno insieme. Abbiamo scritto, giocato, lavorato con serenità. Perdo un amico importante”.

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo: il ricordo dei vip

La notizia della scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo ha lasciato senza parole i tanti fan, amici e colleghi che avevano avuto modo di conoscerlo durante la sua lunga e brillante carriera nel mondo dello spettacolo. In suo ricordo si sono espressi Pippo Baudo e Alex Britti, ma anche Pierluigi Diaco e Giorgia Meloni.

“Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari”, ha scritto la premier in merito alla scomparsa del giornalista. Al momento non è giunto alcun comunicato ufficiale da parte della moglie di Costanzo, Maria De Filippi, che nel 2020 aveva festeggiato con lui 25 anni di matrimonio.

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 24-02-2023