Matilde Gioli a Verissimo: “Pensavo di non poter più camminare”

L’attrice di Doc – Nelle Tue Mani si è raccontata a cuore aperto nelle scorse ore a Silvia Toffanin, negli studi di Verissimo. Matilde Gioli ha voluto raccontare della sua vita privata e anche di come stiano procedendo le cose per lei dal punto di vista lavorativo. Tra tutte però, ha particolarmente colpito gli spettatori la confessione di quel terribile incidente accadutole quando aveva soltanto 16 anni.

Matilde Gioli, attrice inizialmente a debutto con Virzì, ha quasi scherzato su quanto le sia capitato mentre si trovava in gita con la scuola, quando ancora frequentava le scuole superiori. Di fatto, però, Matilde è sopravvissuta per miracolo e ha rischiato di rimanere paralizzata a letto per tutta la vita.

“Avevo tra i 15 e i 16 anni, ero in vacanza a Londra in un college inglese. Avevano organizzato la gita al parco acquatico ma non c’era il giusto controllo. Mi sono tuffata da 5 metri e subito dopo di me un ragazzo turco alto un metro e 90 che mi è caduto sulla schiena: c’erano cinque fratture vertebrali, un trauma cranico. Non sapevano se sarei tornata a camminare. Ora non riesco a raccontarlo in maniera triste perché come vedi sto bene: è stato un miracolo”.

Un brutto incidente che sarebbe potuto costarle molto caro, ma dal quale fortunatamente è uscita illesa. Tra i tanti argomenti toccati nel corso della sua intervista, anche i riferimenti a papà, scomparso prematuramente quando lei aveva soltanto 22 anni:

“Avevamo tante passioni in comune, ho avuto la fortuna di viverlo fino ai 22 anni. […] Sono sempre stata convinta che mio padre non avesse capito che ero stata presa per un ruolo da protagonista. Si era ammalato e stava perdendo la lucidità proprio in quel periodo, invece stamattina il fioraio mi ha raccontato di quando mio padre gli disse che fossi stata scelta per il film di Paolo Virzì”.

claudiacabrini

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago