Massimo Venturiello è nato a Roccadaspide, in provincia di Salerno, il 4 agosto 1957 sotto il segno del Cancro. Ha 62 anni. E’ un attore, regista teatrale e doppiatore italiano. E’ il compagno di Tosca in gara al Festival di Sanremo 2020 con ‘Ho amato tutto’.
[related layout=”big” permalink=”https://www.soundsblog.it/post/584327/tosca-ho-amato-tutto”][/related]
Con la cantante, esiste solo un rapporto d’amore ma anche un sodalizio artistico. Ha messo in scena, diretto e interpretato rivisitazioni teatrali de “Il grande dittatore” di Charlie Chaplin e “La strada” di Federico Fellini. Tosca è stata la sua musa ispiratrice anche in altre opere, come “L’opera da tre soldi” di Bertolt Brecht, “Gastone” di Ettore Petrolini, “Il borghese gentiluomo” di Molière. Nel 2007, alla kermesse festivaliera, la raffinata interprete ha portato un brano scritto dal fidanzato, che porta per titolo “Il terzo fuochista”. La coppia ha duettato sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti con ospiti.
La coppia vive a Roma ma non ha avuto figli. L’attore, invece, ha un figlio di 25 anni, Damiano, nato da un precedente matrimonio, a cui la cantante è legatissima come testimoniano alcuni scatti sui social:
Tosca, qualche ora fa, sul proprio account ufficiale Instagram, ha svelato l’identità del compagno a cui ha rivolto una speciale dedica.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…