Luciano Ligabue
Al Corriere della Sera Luciano Ligabue ha raccontato per la prima volta il dramma vissuto quando ha perso suo figlio, Leon, morto a seguito della sua nascita prematura. “Ce lo fecero vedere, me lo ritrovai in una mano: un affarino di un chilo”, ha confessato il cantante, che sarebbe stato profondamente segnato da quel lutto.
Luciano Ligabue è padre di due ragazzi, Linda e Lorenzo e, nel corso della sua vita, ha perso per aborto tre figli. Con la prima moglie, Donatella, Ligabue ha avuto il suo primo figlio, Lorenzo Lenny, e a seguire ha perso due gemelli. Con la sua seconda moglie, Barbara Pozzo, il cantautore ha avuto la seconda figlia e, sempre insieme a lei, si è trovato a fare i conti con la tragica scomparsa del figlio Leon.
“Aveva i tratti della mamma. La voce di bambina della Barbara disse: è perfetto. L’ho fatto seppellire in un cimitero che ha un angolo chiamato degli angeli. All’inizio la Barbara ci andava tutti i giorni. Si sentiva come se il suo corpo fosse diventato marcio, incapace di dare la vita… Un pensiero ingiusto, ma il suo ‘sentire’ la faceva stare così. Solo chi ci è passato lo capisce”, ha dichiarato il cantautore ricordando quello che è stato senza dubbio uno dei momenti più dolorosi della sua vita.
I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto…
Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…
Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…
Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…
Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…
Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini, la conduttrice di Da noi… a ruota libera e molti…