John Travolta, morta la moglie Kelly Preston: aveva 57 anni

È morta nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 luglio 2020 Kelly Preston, moglie di John Travolta, in lotta da due anni con un aggressivo cancro al seno. Aveva 57 anni. A darne notizia lo stesso attore con un post pubblicato su Instagram.

“È con il cuore gonfio di dolore che annuncio che la mia splendida moglie Kelly ha perso la sua battaglia contro il cancro al seno che conduceva da ormai due anni. Ha combattuto coraggiosamente con l’amore e il supporto di tantissime persone. Io e la mia famiglia saremo sempre grati ai medici e agli infermieri dell’Anderson Cancer Center, a tutti i centri medici che ci hanno aiutato e ai tanti amici che le sono stati accanto. L’amore e la vita stessa di Kelly saranno ricordati per sempre. Mi prenderò un po di tempo per stare accanto ai miei figli, che hanno appena perso la mamma, per cui scusatemi fin d’ora se non avrete mie notizie per un po’. Però sappiate che sentirò tutto il vostro afflato d’amore nelle settimane e nei mesi che verranno, nei quali cercheremo di curare le nostre ferite”.

John Travolta e Kelly Preston erano sposati da 29 anni e hanno avuto tre figli: il primogenito Jett, morì nel 2009 a 16 anni; Ella invece ha 20 anni e il più piccolo, Benjamin, solo 9.

Modella e attrice, la Preston aveva preso parte ad alcuni film tra cui Gemelli e Jerry Maguire. La coppia si era conosciuta sul set del film The Experts, nel 1987: i due si sposarono a Parigi nel 1991. Ora per John Travolta c’è un altro difficilissimo e dolorosissimo lutto da affrontare.

giorgia

Cresciuta a pane e Bim Bum Bam, appassionata da sempre di narrativa tv nelle sue varie forme (da Lady Oscar a Lost passando per La Piovra) non potevo che dedicarmi allo studio della televisione, e in particolar modo della fiction. E così mi laureo in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla fiction italiana (sguardo semiotico sull’uso dell’italiano in alcune serie tv, da Un Posto al Sole a Il Maresciallo Rocca), e proseguo con un Dottorato in Linguistica e Letterature sulle trasposizioni fictional dei classicidella letteratura, ‘beccando’ tutte le letture dei Promessi Sposi e de La Cittadella offerte negli anni da Rai e Mediaset. Affliggo da anni gli studenti di un’Università napoletana con l’analisi dell’offerta tv e da annicoltivo la passione per tutto quello che fa tv scrivendone online. Dopo aver ‘navigato per altri mari’ sonofelicemente approdata a Blogo.it in veste di redattrice, o meglio blogger, di TvBlog, con qualche ‘incursione’ su Outdoorblog.it, Soundsblog e Gossipblog. E la storia continua…

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

1 settimana ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

2 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

2 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

2 settimane ago