Milano ha vissuto una sorpresa speciale per i passeggeri del tram 16, dove Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, ha deciso di celebrare i 20 anni della celebre canzone “Mentre tutto scorre“. L’artista, che si appresta a diventare papà per la seconda volta, ha coinvolto i presenti in un mini concerto, accompagnato dalla sua chitarra. Ma scopriamo tutti i dettagli.
Il 2005 è l’anno che ha visto nascere una delle tracce più iconiche dei Negramaro, proprio su quel tram.
Sangiorgi, all’epoca ospite a Milano dalla zia, percorreva quotidianamente la linea 16 per raggiungere l’etichetta musicale Sugar Music. Durante quei viaggi, il cantautore ha trovato ispirazione per scrivere “Mentre tutto scorre”, che sarebbe diventata un inno generazionale.
“Su questo tram è nato tutto” ha dichiarato il cantante, che ha sottolineato l’importanza del luogo che ha dato vita a una canzone che ha segnato la carriera della band.
I passeggeri del tram 16 sono stati coinvolti nell’esibizione, con molti di loro che non hanno esitato a cantare insieme a Sangiorgi, filmando l’evento e condividendolo sui social.
L’esibizione è diventata virale, e il video è stato rapidamente diffuso sui canali social ufficiali dei Negramaro e di Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico milanese.
Giuliano Sangiorgi ha scelto di festeggiare in modo intimo ma suggestivo il ventesimo anniversario di “Mentre tutto scorre”, facendo rivivere a tutti un momento speciale della sua carriera, ma anche un pezzo di storia musicale italiana.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…