Categories: People

Gino Cecchettin: ‘Non odio, voglio essere come mia figlia. Mi sono chiesto se ho sbagliato’

Ospite a Che Tempo Che Fa, Gino Cecchettin è tornato a sottolineare il suo importante messaggio contro la violenza sulle donne.

Ad un mese esatto dalla scomparsa di sua figlia Giulia Cecchettin, barbaramente assassinata dall’ex fidanzato Filippo Turetta, Gino Cecchettin è stato ospite a Che Tempo Che Fa e ha lanciato ancora una volta il suo importante messaggio contro la violenza sulle donne.

“Ho iniziato a piangere per Giulia già domenica (l’indomani della scomparsa, ndr ) perché un padre certe cose le sente. Ti viene quasi normale provare rabbia e odio, ma io ho detto: “voglio essere come Giulia”. Ho concentrato tutto il mio cuore e la mia forza su di lei, sono riuscito ad azzerare odio e rabbia. Io voglio amare e non odiare. L’odio ti porta via energia”, ha dichiarato, commovendo il pubblico del programma tv.

Gino Cecchettin: l’intervista a Che Tempo Che Fa

Ospite a Che Tempo Che Fa, Gino Cecchettin, il padre di Giulia Cecchettin, ha svelato alcuni retroscena sul suo lutto e, soprattutto, ha sottolineato ancora una volta il suo importante messaggio contro la violenza sulle donne (così come fatto da sua figlia Elena all’indomani dalla scomparsa di sua sorella Giulia).

“Elena ha dato un messaggio chiaro, ha centrato il punto. Appena l’ho sentita parlare di patriarcato sono rimasto un po’ interdetto. Perché conoscevo la parola, ma non il significato profondo. Patriarcato significa che c’è un concetto di possesso. Della donna vista come proprietà. Parliamo ancora della “mia donna” che sembra una cosa innocua, ma non è così. Anche nel quotidiano dobbiamo cambiare”, ha dichiarato Gino, che a seguire ha rivolto un accorato invito agli uomini intimando loro di “imparare a dire ti amo alle loro compagne. Ti amo, e non ti voglio bene”.

Sui social in tanti sono rimasti colpiti dalle parole di Gino Cecchettin che, un anno dopo la tragica morte di sua moglie, si è trovato a dover fare i conti con il barbaro assassinio della figlia. Al momento Filippo Turetta (che ha confessato di aver commesso l’omicidio) è in carcere a Verona.

Bianca Gallo

Published by
Bianca Gallo

Recent Posts

Uomini e Donne, Giuseppe e Rosanna fuori dal trono over, ma arriva la brutta notizia

Giuseppe e Rosanna, coppia uscita dal Trono Over di Uomini e Donne, continuano a far…

4 ore ago

Sanremo 2026: Carlo Conti ha già scelto la co-conduttrice

Carlo Conti ha scelto la co-conduttrice del Festival di Sanremo? L'indiscrezione è arrivata qualche ora…

6 ore ago

Geppi Cucciari, dieta e allenamento: come ha fatto a perdere 10 chili

Geppi Cucciari, ecco come ha fatto a perdere 10 chili. Grazie ad una dieta personalizzata…

9 ore ago

“Maria De Filippi fidanzato”, la verità sulla vita sentimentale della regina Mediaset

Maria De Filippi fidanzato", la ricerca in rete sulla vita sentimentale della conduttrice è tra…

13 ore ago

Il Paradiso delle Signore, “incidente” sul set: cosa è successo

Nella puntata di domenica 4 maggio di Citofonare Rai 2, gli attori Emanuel Caserio e…

14 ore ago

Annalisa: età, marito bellissimo, lauree prestigiose, dove vive, quanto guadagna

Annalista è tra le giovani cantanti di maggiore successo in Italia e non solo: età,…

17 ore ago