Frank Matano
Attraverso i social il comico Frank Matano ha condiviso un post struggente e dedicato a Francesco Pio Maimone, il 18enne balzato agli onori delle cronache nei giorni scorsi per esser stato ucciso da un suo coetaneo senza un motivo.
“Questo messaggio è diretto ai ragazzi che vogliono imporre sé stessi con la violenza”, ha scritto Matano nel suo post, e ancora: “Non c’è nulla che vi fermerà. Neanche un morto. Neanche mille, di cui non sappiamo più nulla. Fra un mese Francesco Pio sarà uno di quelli. Niente di più. E chi l’ha ucciso sarà uno di quelli. Niente di più. Nessun protagonista. Torna l’anonimia. Resta il nulla. Resta il contrario della speranza. Restano solo dei ragazzi a cui non è permesso di vivere dignitosamente. Riposa in pace Francesco Pio. Riposa in pace fratello mio campano“.
Frank Matano ha commosso il pubblico dei social con il suo messaggio dedicato a Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso da un coetaneo nei giorni scorsi a Napoli. Nel suo messaggio il comico ha fatto anche riferimento a episodi di aggressività da lui stesso subiti quando era soltanto uno studente, a Caserta.
Il suo post ha fatto il pieno di like tra i tanti che, in questi giorni, sono rimasti colpiti dalla notizia della tragica morte del 18enne che, come ha sottolineato Matano, rischia di essere solamente uno dei tanti. “Lo Stato ha scelto di lasciare migliaia di ragazzi a loro stessi“, ha scritto l’attore nel suo post, che non ha mancato di commuovere la sua platea sui social.
Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…
Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…