Frank Matano nasce a Carinola, in provincia di Caserta, il 14 settembre 1989 (ha 30 anni) ed è uno youtuber e comico televisivo italiano.
Durante l’adolescenza studia negli Stati Uniti – la madre è americana – e torna in Italia nel 2007 diventando uno dei primi e più famosi youtuber del nostro Paese grazie ai suoi scherzi telefonici con il nickname “lamentecontorta”. Nel 2009 arriva la prima esperienza tv a Le Iene e l’anno dopo Sky gli affida il programma Sky Scherzando?, fatto di soli scherzi alla cornetta.
Nel 2013 debutta al cinema con il film Fuga di cervelli, diretto da Paolo Ruffini e l’anno dopo in Tutto molto bello, sempre per la regia del conduttore di Colorado. Nel 2015 fa il complice per lo Scherzi a Parte di Paolo Bonolis, facendo credere a Paolo Brosio di essere al telefono con Papa Francesco. Dallo stesso anno è giudice del programma Italia’s Got Talent.
Alto 1,86 m, Frank Matano è molto riservato circa la sua vita privata, tant’è vero che non è dato sapere se sia o meno fidanzato.
Foto: account Instagram Frank Matano
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…