Un debutto importante, al netto di una carriera alle spalle di grande rilevanza. Stiamo parlando di Gerry Scotti e della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025. Il noto conduttore ha accettato l’invito di Carlo Conti per essere co-conduttore e lo ha fatto chiarendo tutto anche sul suo cachet in occasione della kermesse. Intervistato dal Corriere della Sera, il presentatore e volto Mediaset ha poi svelato alcuni aneddoti proprio relativi alla chiamata del direttore artistico dell’evento musicale.
Tra i primi passaggi dell’intervista al Corriere della Sera, Gerry Scotti ha spiegato di essere estremamente felice di poter prendere parte ad un evento importante come il Festival di Sanremo: “Non è mai troppo tardi. Lo dicevo da tempo: chissà che intorno ai 70 non me lo chiedano. È successo davvero”, ha detto.
“Io sono veramente l’italiano medio, io sono Gerry Scotti perché rappresento l’italiano medio. Sanremo è la mamma e il papà nei primi anni della mia vita, negli anni a seguire le serate da vedere con gli amici, è l’appuntamento da non perdere”, ha proseguito ancora il famoso conduttore.
E ancora in merito alla kermesse: “Almeno la prima serata – con tutte le canzoni – e l’ultima – dove si decide chi vince – sono una costante della mia vita”,
Molto interessante anche il retroscena raccontato sulla telefonata ricevuta da Carlo Conti per chiedergli di diventare co-conduttore.
Gerry, in questo senso, ha spiegato di essere stato contattato anche in passato da Amadeus: “Due volte. Con la stessa cordialità e lo stesso spirito di Carlo. Un anno ero in Polonia a registrare Chi vuol essere milionario?, c’era un clima terribile, sarei dovuto andare e tornare in aereo in mezzo alla tormenta di neve. Dico la verità: non ho avuto il coraggio. Anche la seconda volta è arrivato un gentile invito, ma alla fine non sono andato”.
Ma alla fine in questa annata c’è stata finalmente l’occasione giusta: “Carlo quest’anno mi ha trovato nel giro buono, è stato diretto: ‘datemi una mano che ho 30 canzoni da presentare se no sembro un jukebox’”.
E proprio sull’invito ricevuto: “Carlo mi cercava da giorni ma sul mio telefono il suo contatto era bloccato. Non so chi sia stato, forse mia nipote per sbaglio. Così lui mi cercava e non riusciva a parlarmi. Mi ha dovuto contattare da un altro cellulare”, ha svelato Scotti.
In un clima estivo rovente, si chiude un capitolo importante per il Monza Calcio per…
È partita con il botto la quinta edizione di Morning News, il talk show mattutino…
Stefano De Martino saluta il pubblico: il messaggio del conduttore commuove i telespettatori e i…
Ex corteggiatore ed ex cavaliere del programma di Canale Cinque pare abbia un desiderio, cosa…
Il test dei simboli ti aiuta a capire meglio ciò che motiva le tue azioni…
Cosa prevedono le Stelle per la settimana dal 30 giugno – 6 luglio 2025? Un…