Coronavirus, l’appello di Fiorello agli italiani: “State a casa” (video)

Dopo le ultime misure del Governo italiano per fronteggiare l’emergenza Coronavirus (che, oggi, ha segnato il picco di oltre 6387 contagiati, 366 morti e 622 guariti), Fiorello ha deciso di registrare un video su Instagram per sensibilizzare l’opinione pubblica. Ecco le parole del mattatore siciliano:

“Ciao da Fiorello. Come state ragazzi? Tutto bene? Ho un’idea per tutti noi. Visto il periodo… Perché non stiamo un po’ a casa, tutti a casa… Che brutta cosa andare in giro a fare le feste, gli aperitivi. Andare in giro e trovarsi 30 – 40 amici assieme tutti appiccicati a meno di un metro di distanza. Che brutta cosa. Invece a casa si riscoprono giochi nuovi. Potete giocare a Monopoli, a Risiko, al mimo dei film. Potete fare il karaoke. Potete divertirvi a casa con i vostri genitori, i vostri parenti. State a casa, che è meglio. Evitiamo di uscire in questo periodo. Si sta tanto bene sul divano. Vedete come sono sereno io. C’è del casismo attorno a me… Fai come me. Rimani a casa”.

[related layout=”big” permalink=”https://cronacaeattualita.blogosfere.it/post/627822/coronavirus-bollettino-8-marzo-2020″][/related]

Accoglieranno gli italiani il saggio invito di Fiorello?!

sebastianocascone

Sebastiano Cascone autore di Gossipblog da settembre 2012. Nato con una naturale e spiccata vocazione al chiacchiericcio da cortile, capisco immediatamente che l'analisi critica dei mass media (vista in maniera impertinente e, a volte, sfacciata) potrebbe diventare, nel giro di poco tempo, la sua unica ragione di vita. Al grido di 'Mi attirano gli scandali riguardanti gli altri, ma non ho alcun interesse per gli scandali che mi riguardano. Non hanno il fascino della novità', muovo i primi passi nel mondo dell'editoria digitale mostrando una evidente propensione al gossip e ai fenomeni socio-culturali sviluppatisi in televisione. Da bambino sognavo di diventare un eccellente ballerino hip hop ma, dopo qualche anno, ho deciso di spegnere il sacro fuoco dell'arte per dedicarsi esclusivamente al giornalismo d'assalto. I vip e le loro vite, per me, non hanno segreti. Col tempo, amici e familiari mi hanno scelto come unico punto di riferimento per gli aggiornamenti attendibili sugli scandali, le curiosità ed i capricci delle celebrities di tutto il mondo. Il desiderio proibito? Rinascere con il fisico statuario di un tronista qualsiasi ed il quoziente intellettivo di Albert Einstein.

Recent Posts

Uomini e Donne, lutto per il tronista Gianmarco: l’annuncio a pochi giorni dalla scelta

A pochi giorni dalla conclusione del suo percorso a Uomini e donne, Gianmarco Steri si…

30 minuti ago

Re Carlo non c’è più nulla da fare: cosa sta succedendo nella Royal Family

I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto…

8 ore ago

Quanto guadagnano i concorrenti di The Couple? Ecco le cifre oltre al montepremi

Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…

3 settimane ago

Uomini e Donne: chi sono stati i tronisti più famosi del programma?

Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…

3 settimane ago

È morto Papa Francesco, il pontefice argentino amato in tutto il Mondo

Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…

3 settimane ago

Disavventura per Lino Banfi, i fan: “Aiutiamolo!”

Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…

3 settimane ago