Gossip Italiano

Coma Cose a Sanremo 2021, gossip, stanno insieme, età, nomi

I Coma Cose sono un duo di cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Fiamme negli occhi. Chi sono? Al secolo Fausto “Lama” Zanardelli e Francesca “California” Mesiano, sono nati artisticamente a Milano nel 2017. Da quel momento a oggi sono seguiti tanti successi, come “Mancarsi“, “Post concerto“, “Anima Lattina“. Questa sarà la loro prima volta sul palco del Teatro Ariston.

Sì, sono anche un duo nella vita: infatti i due stanno insieme. Si definiscono una coppia atipica e strampalata. Fausto e Francesca erano commessi nello stesso negozio: lì hanno costurito un bel feeling. Nello stesso periodo lui era riuscito a firmare un contratto con una major, poi non portato a termine: “Avevo finito i soldi e perso la voglia”. Così sono tornati a lavorare insieme, in un negozio di Porta Ticinese a Milano: “Lei mi spronava a continuare con la musica, mi presentava amiche che avrebbero potuto collaborare, ma alla fine i provini con la sua voce erano meglio”.

Perché si chiamano Coma Cose? “Coma voleva essere un nome provocatorio riferito ad un momento storico e sociale in cui bisogna un po’ svegliarsi. Inoltre richiama anche l’immaginario più classico dell’hangover, il coma post- serata“, hanno spiegato.

Qualche curiosità su di loro. California ha 30 anni, è nata a Pordenone, si è diplomata a Milano in scenografia e ha persino lavorato come falegname. Lei ha un passato come deejay. Lama è bresciano, classe 1981, già famoso anche come Edipo. Hanno un tatuaggio condiviso sulla coscia (qui la foto), un omaggio al film “Non ci resta che piangere”, pellicola del 1984 diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni. “Volevamo qualcosa che ci unisse per sempre, vada come vada“.

giuliopasqui

Classe 1993, senese. Cresce a pane, televisione e TvSorrisi&Canzoni. All'età di 14 anni scopre il mondo di internet e, segretamente, apre un suo blog dedicato al piccolo schermo. Comincia lì, durante la prima superiore di un Liceo Scientifico tecnologico, la sua "storia" da blogger. A marzo 2013 approda nella grande famiglia di Blogo: prima a Reality&Show, poi a Tvblog. Nel frattempo conduce alcune trasmissioni radiofoniche, collabora con alcune testate locali, si diletta nell'organizzare eventi e, non ultimo, frequenta il corso Comunicazione, lingue e culture dell'Università degli studi di Siena. Sogna di trasformare questa passione in un lavoro e diventare un giornalista.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago