Categories: People

“Colto di sorpresa”: Signorini fa un passo indietro su Lorenzo dopo il Tapiro

Dopo aver ricevuto il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia per il GF e le questioni legate a Lorenzo Spolverato, Alfonso Signorini torna a parlare.

Il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia è ancora freschissimo per Alfonso Signorini che, dopo la messa in onda del servizio del tg satirico, anche a causa delle molte critiche che gli sono arrivate, ha scelto di rompere il silenzio su Grande Fratello e Lorenzo Spolverato facendo una sorta di passo indietro rispetto a quanto detto al momento della consegna del “premio” del tg di Antonio Ricci.

GF e Lorenzo: il passo indietro di Alfonso Signorini

Intervenuto con due post distinti su Instagram, Alfonso Signorini ha rotto il silenzio per parlare dopo la consegna del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia e le sue parole a proposito della produzione del Grande Fratello e la questione delle azioni contestate ad uno dei concorrenti, Lorenzo Spolverato. In questo senso, il conduttore ha fatto chiarezza con tanto di passo indietro.

Ci tengo a precisare alcune cose che ho detto a Striscia la Notizia. Sono stato colto di sorpresa e, riascoltandomi, desidero chiarire meglio il mio pensiero. Il Grande Fratello è un gioco. Un gioco con delle regole, sia all’interno della casa che nel televoto”, ha detto Signorini nel primo post pubblicato. E ancora: “Regole che Endemol Shine Italy che produce il programma, sottopone a rigorosi controlli. Io firmo il programma come autore“.

Il commento su Spolverato e le sue azioni

Continuano il suo discorso, con un altro post Signorini ha aggiunto e concluso: “E al di là delle mie opinioni personali, posso affermare che Lorenzo, pur essendo protagonista di alcuni episodi oggettivamente poco piacevoli, in base al regolamento non ha fatto nulla che giustifichi un’eliminazione. Se così fosse stato, sarebbero stati presi provvedimenti”.

E ancora: “D’altronde un reality è un reality. Ritengo quindi importante ribadire che ogni decisione segue un processo chiaro e trasparente, nell’interesse del gioco e del pubblico”. Parole che hanno portato diversi utenti social a rispondere e far notare un comportamento non limpido dello stesso conduttore che, in parte, si è rimangiato alcune delle frasi dette durante il faccia a faccia con Striscia.

Bianca Gallo

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

3 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago