Claudio Amendola
Claudio Amendola ha rischiato di perdere la vita a causa di un infarto e lui stesso, al salotto tv di Verissimo, ha raccontato quanto quell’esperienza gli abbia fatto apprezzare la vita, spronandolo a smettere di fumare e a praticare uno stile di vita sano.
“Avevo dei dolori strani, respiravo a fatica e nel giro di 7 minuti sono andato in ospedale e stavo sotto l’elettrocardiogramma”, ha dichiarato l’attore, e ancora: “Il giorno dopo la notte che ho passato in ospedale ho firmato per tornare a casa. Anche se Francesca voleva restassi in ospedale. Però appena sono stato in mano ai medici sono stato tranquillo, non mi sono preoccupato di morire perché ero in buone mani. La salute va coltivata, bisogna mangiare meglio, muoverci di più (…) Non fumate, io ho fumato da quando avevo 8 anni”.
Claudio Amendola ha svelato i retroscena del malore che lo ha colpito nel 2017 e ha confessato di aver cambiato stile di vita, smettendo di fumare e dedicandosi al suo benessere. Durante il malore l’attore ha potuto contare sull’amore e il sostegno di sua moglie, Francesca Neri, che non l’ha abbandonato neanche per un istante.
A Verissimo Amendola ha confessato quanto la sua storia d’amore con l’attrice sia stata importante per lui, che sarebbe più innamorato che mai: “Il nostro legame migliora e si depura di un sacco di scorie, come quelle della gelosia. A un certo punto non hai più motivo di essere geloso”.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…