Tutti possono essere truffati, anche colossi multimilionari come Netflix, ed è ciò che è successo con Carl Erik Rinsch, noto regista dietro il film 47 Ronin.
Il regista è stato arrestato a Los Angeles con l’accusa di frode telematica e riciclaggio di denaro. Ma scopriamo nel dettaglio che cosa ha fatto.
Netflix aveva finanziato il suo progetto White Horse, una serie che avrebbe dovuto vedere la luce grazie a un investimento complessivo di 55 milioni di dollari. Tuttavia, la serie non è mai stata completata e, secondo l’accusa, il regista avrebbe usato i fondi ricevuti per spese personali e investimenti fallimentari.
Le indagini hanno rivelato che Rinsch avrebbe sottratto circa 10 milioni di dollari destinati alla produzione, e li ha utilizzati per acquistare beni di lusso e fare speculazioni finanziarie. Tra le spese più rilevanti risultano: 1,8 milioni di dollari in pagamenti con carte di credito, 1 milione di dollari per avvocati contro Netflix, 3,7 milioni di dollari in mobili e antiquariato, 2,4 milioni di dollari per cinque Rolls-Royce e una Ferrari, centinaia di migliaia di dollari in orologi e abbigliamento.
Ma oltre agli acquisti sfarzosi, Rinsch ha anche investito una parte dei fondi nelle criptovalute, sperando in guadagni esponenziali che però non si sono mai concretizzati.
Il colosso dello streaming, una volta accortosi dell’anomalia nei conti, ha avviato un’azione legale per recuperare i fondi, mentre l’FBI ha indagato sulle operazioni sospette legate al regista. Ora, Carl Erik Rinsch deve rispondere di gravi accuse e, se giudicato colpevole, rischia una pesante condanna.
Attualmente, Rinsch è stato rilasciato su cauzione in attesa del processo. Ora non ci resta che attendere per scoprire i prossimi sviluppi della surreale vicenda.
I rapporti tra il Principe Harry e Re Carlo sembrano essere giunti a un punto…
Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…
Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…
Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…
Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…
Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini, la conduttrice di Da noi… a ruota libera e molti…