Isola dei Famosi 15, il padre di Awed: “Mi fai sentire fiero di te, sei più forte di quanto pensi”

Nella diciannovesima puntata dell’Isola dei Famosi 15, spazio per una sorpresa ad Awed, uno dei concorrenti protagonisti di questa edizione. L’influencer in un confessionale ha espresso il desiderio di poter avere un parere da parte di una persona importante della sua vita: suo padre:

Sono trascorsi 65 giorni da quando sto nell’Isola e se c’è qualche pensiero che mi pervade l’anima è sapere cosa pensa mio padre del mio percorso e non solo nel gioco, ma anche cosa pensa di me. Perché nei suoi confronti – soprattutto nell’adolescenza – ho sempre parlato poco con lui e mi sono esposto poco.

E prosegue

Lui era una persona fredda, lasciava poco spazio alle discussioni. Quando sono andato via di casa, la sua presenza mi è mancata tantissimo. Mi manca la sua onestà, la sua lealtà. Ed oggi, col senno di poi, a 24 anni ho pensato che forse avrei potuto chiedergli qualche consiglio in più.

Parlando con Ilary, Awed fa delle considerazioni a cuore aperto: “Lo amo alla follia, sono quelle parole che forse a casa non avrei pensato di dire, ma vivere nella solitudine qui mi ha fatto pensare a cose che prima non avevo preso in considerazione“. Non riesce a proseguire e le lacrime scorrono sul suo volto “E’ il momento più difficile della mia vita” dice.

Sono stato forse troppo orgoglioso di me stesso, sono andato avanti sempre con dei paraocchi. Ho sempre cercato di comunicare con i miei solo con traguardi raggiunti e mai con le parole. L’isola è un viaggio dentro se stessi, mi sto conoscendo tantissimo e sto capendo quanto sono importante i miei genitori. Perché spesso nei ritmi frenetici della vita perdiamo le cose più importanti ed essenziali. Senza ombra di dubbio l’Isola mi darà un’occasione di poter cambiare. A 24 anni voglio essere meno ingenuo di quanto lo son stato in adolescenza.

Per lui arriva la lettera di suo padre, letta dalla sua voce:

Ciao Simone (vero nome di Awed), lo sai non sono molto bravo con le parole mentre con i fatti spero di averti dimostrato che puoi sempre contare su di me. Gli errori dei commettono spesso i genitori sono quello di spingere i figli ad intaprendere le loro mancate aspirazioni. Se avessimo inculcato in te i nostri desideri, ora non saresti in questa bellissima avventura. Sei molto più forte di quanto tu pensi. Mi fai sentire fiero di essere tuo padre ogni giorno, e se c’è stato un silenzio di troppo tra di noi è stato solo per pudore, non per mancanza d’amore. Sei la fine del mondo. Ti voglio bene.

[ghshortpost id=174281 title=”L’Isola dei Famosi 15, Awed si commuove per la lettera della mamma (video)” layout=”post_inside”]

Marco Salaris

Scrivo su Gossipblog.it dal novembre 2017. Ho dedicato parte della mia vita a conoscere meglio i personaggi dello showbiz, anche oltre uno schermo. La curiosità è un 'vizio' che bisogna sfruttare in bene, soprattutto se si tratta di nomi che fanno notizia o che creano discussione. Mi sono mosso in questo senso per soddisfare le mie curiosità e al contempo quelle che reputo interessanti anche per i lettori abituati a voler sapere di più sui loro beniamini. Come esperto di gossip italiano, su Gossipblog.it scrivo a proposito delle vicende più forti tratte da trasmissioni televisive come reality show o - nell'eventualità - dai talent più popolari. Gli scoop più clamorosi tratti dai salotti televisivi, da interviste dedicate ai protagonisti dello spettacolo, dello sport e non solo. Nuovi amori, crisi, rotture, flirt e le ultime in arrivo dai social: gli ingredienti di cronaca rosa più attuali del momento.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

3 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago