Categories: People

Annalisa madrina al Roma Pride: “Sento tantissimo il tema della libertà”

Grande emozione e orgoglio per Annalisa che è stata scelta come madrina per il Roma Pride. La sua “Sinceramente” sarà inno dell’evento.

Madrina al Roma Pride con orgoglio. Annalisa è pronta per l’evento che si terrà nella Capitale sabato 15 giugno 2024 dove la sua “Sinceramente” sarà inno dell’evento. La cantante ha spiegato le sue emozioni alla vigilia dell’importante giornata e ha anche voluto sottolineare quanto la libertà, in tutte le sue sfaccettature, sia fondamentale per lei.

Annalisa e il Roma Pride

“Sono molto orgogliosa ed emozionata di essere qui oggi, molto fiera della strada che prendono le canzoni e in questo caso di quella che hanno preso alcune delle mie come ‘Sinceramente’, specialmente oggi e domani. Pensare di cantarla è un’emozione grande”, ha detto Annalisa, scelta appunto come madrina del Roma Pride 2024. La cantante sarà grande protagonista della sfilata arcobaleno che andrà in scena nella Capitale a 30 anni dalla prima edizione. La canzone “Sinceramente”, grande successo portato tra l’altro anche a Sanremo, sarà l’inno della giornata.

Prima di Nali era toccato a Paola e Chiara e, l’anno precedente ancora, era stata la volta di Elodie. Ora, l’organizzazione ha scelto lei come madrina del 2024 che ha accettato con grande felicità anche per via dei valori che la manifestazione vuole mettere in evidenza, soprattutto quello della libertà, tema a lei molto caro.

Il tema della libertà

“Il tema della libertà lo sento tantissimo, lo vivo molto e da cantautrice sento l’esigenza di andare ancora a parlarne e a rimarcarne il concetto”, ha aggiunto la 38enne come riportato da Adnkronos e altri medi. “L’ho fatto istintivamente con il mio ultimo progetto: da ‘Bellissima’ a ‘Sinceramente’, sono partita dalla libertà di mostrarsi perdenti senza paura, la libertà di amare chi si vuole, di essere completamente sereni nel vivere questo tipo di libertà, la libertà di prendere uno spazio per sé, di non amare nessuno, di essere pronti. In generale, la libertà di essere come ti senti di essere, senza paura”, ha concluso ancora la cantante.

Bianca Gallo

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

3 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

4 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

4 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

4 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

4 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

4 settimane ago