Amici 20, Esa: “Sulla schiena ho le cicatrici delle botte ricevute da bambino”

Nel corso del daytime di ‘Amici 20’, in onda, stasera, 17 novembre 2020, i ragazzi accolgono Esa, uno dei nuovi allievi, titolari del banco di canto. Il ragazzo ha raccontato, a Maria De Filippi, la propria storia:

“Sono originario del Congo, al 100 per cento. Mia mamma muore quando ero piccolo. Avrò avuto uno o due anni. Mia mamma ha avuto 4 figli. Siccome non ero un figlio legittimo, non mi hanno voluto tenere in casa e mi hanno mandato a casa di un’amica di mia madre. Però, lei aveva, evidentemente qualche problema. E mi picchiava con i caricabatterie. Infatti, sulla schiena, ho le cicatrici. A sei anni, mio padre, mi riconosce come figlio suo. Lui non era in grado di badare a me. Nel senso che io non potevo mai uscire, potevo solo andare a scuola. Ero un bambino di sei anni. Non potevo giocare, andare al parco. Io stavo sempre da solo. Un bambino di sei anni deve poter giocare. Allora, quando lui non c’era, io mi buttavo dal primo piano e andavo a giocare. E allora tornando a casa dal lavoro, lui, a volte, mi beccava… vedeva questa cosa qua e si incazzava un sacco. Mi picchiava con la fibia della cintura. Qualcuno ha segnalato, poi, la situazione agli assistenti sociali. Sono andato in istituto, ci sono restato un anno. Vedevo sempre bambini che entravano ed uscivano. Andavano in adozione o ritornavano a casa loro, io, invece, stavo sempre lì. Se sono questo tipo di persona lo devo a loro. Sono quello che sono grazie al mio passato, certo. Ma soprattutto anche grazie al mio presente”.

sebastianocascone

Sebastiano Cascone autore di Gossipblog da settembre 2012. Nato con una naturale e spiccata vocazione al chiacchiericcio da cortile, capisco immediatamente che l'analisi critica dei mass media (vista in maniera impertinente e, a volte, sfacciata) potrebbe diventare, nel giro di poco tempo, la sua unica ragione di vita. Al grido di 'Mi attirano gli scandali riguardanti gli altri, ma non ho alcun interesse per gli scandali che mi riguardano. Non hanno il fascino della novità', muovo i primi passi nel mondo dell'editoria digitale mostrando una evidente propensione al gossip e ai fenomeni socio-culturali sviluppatisi in televisione. Da bambino sognavo di diventare un eccellente ballerino hip hop ma, dopo qualche anno, ho deciso di spegnere il sacro fuoco dell'arte per dedicarsi esclusivamente al giornalismo d'assalto. I vip e le loro vite, per me, non hanno segreti. Col tempo, amici e familiari mi hanno scelto come unico punto di riferimento per gli aggiornamenti attendibili sugli scandali, le curiosità ed i capricci delle celebrities di tutto il mondo. Il desiderio proibito? Rinascere con il fisico statuario di un tronista qualsiasi ed il quoziente intellettivo di Albert Einstein.

Published by
sebastianocascone

Recent Posts

Quanto guadagnano i concorrenti di The Couple? Ecco le cifre oltre al montepremi

Ecco quanto guadagnano i concorrenti di The Couple e la verità sul ricco montepremi in…

2 settimane ago

Uomini e Donne: chi sono stati i tronisti più famosi del programma?

Uomini e Donne è ormai una trasmissione di culto di Canale 5. Diventata popolarissima nel…

3 settimane ago

È morto Papa Francesco, il pontefice argentino amato in tutto il Mondo

Papa Francesco è morto: il mondo dice addio al pontefice argentino che ha incantato i…

3 settimane ago

Disavventura per Lino Banfi, i fan: “Aiutiamolo!”

Ore agitate per Lino Banfi che si è trovato a vivere una piccola e sfortunata…

3 settimane ago

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini

Ecco quanto guadagna Francesca Fialdini, la conduttrice di Da noi… a ruota libera e molti…

3 settimane ago

Ilary Blasi a “The Couple”, un flirt inaspettato con un volto del cast: il retroscena

Durante “The Couple” si torna a parlare del presunto flirt tra Ilary Blasi e un…

3 settimane ago