Categories: People

Alba Parietti, niente Sanremo dopo 32 anni: “Per la prima volta…”

Uno dei voti più famigliari del Festival ha annunciato che quest’anno, dopo oltre trent’anni di partecipazione, non sarà a Sanremo.

Alba Parietti ha annunciato la sua assenza dal Festival di Sanremo, dopo avervi partecipato per oltre 30 anni. La conduttrice e opinionista ha rappresentato un volto familiare sia sul palco che in platea, diventando una figura importante nel contesto dell’evento. Tuttavia, quest’anno ha annunciato che non sarà presente a Sanremo.

L’annuncio di Alba Parietti

Alba Parietti ha reso pubblica la sua scelta condividendo alcune immagini che raccontano il suo rapporto con il Festival e dando conferma della sua assenza per questa edizione.

32 anni fa con Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Milly Carlucci vivevo quella che diventò la consacrazione della mia carriera televisiva cominciata 48 anni fa” ha scritto su Instagram. “Ho fatto tutto ciò che si può fare a Sanremo, sono stata conduttrice del Festival, 3 volte del Dopofestival, giurata di qualità , commentatrice, opinionista sempre presente“, ha inoltre ricordato.

E ancora, “Sanremo fa parte da 32 anni della mia vita, delle mie emozioni della storia della tv e mi fa piacere che le persone, gli spettatori i giornalisti associno la mia figura a questa manifestazione che amo“. Alba Parietti ha poi voluto fare gli auguri ad Amadeus e alla Rai: “In bocca al lupo ad Amadeus a Rai1 vi seguiremo se pure quest’anno per la prima volta da distante, ma sempre vicina con il cuore. Perché Sanremo è Sanremo”.

Alba Parietti al Festival

Alba Parietti è salta sulla prima volta sul palco dell’Ariston nel 1992, conducendo il Festival insieme a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. L’anno successivo, poi è stata chiamata a condurre il Dopofestival, dove è ricordata per essere stata al centro di vivaci battibecchi con Lorella Cuccarini, che invece presentava il Festival con Baudo. “Si creò una sorta di dualismo” tra la Parietti e la Cuccarini, aveva ricordato lei stessa, “Sta di fatto che il DopoFestival fu un successo“.

Bianca Gallo

Recent Posts

Sigarette elettroniche di nuovo sotto accusa: tutto quello che c’è da sapere su pericoli nascosti e rischi per la salute

Milano, 27 giugno 2025 – Le sigarette elettroniche tornano al centro del dibattito sulla salute…

5 ore ago

Belen ingrassata: “Quanti chili ho preso”

E' stata la show girl argentina a svelare ai suoi followers quanti chili avrebbe preso…

7 ore ago

Lauren Sanchez oggi è così ma come era prima? “Cosa avrebbe rifatto”. Le foto dal passato

Lauren Sanchez e Jeff Bezos hanno pronunciato il fatidico sì in una cerimonia esclusiva che…

7 ore ago

L’INPS ti paga l’auto. Ecco la novità dell’estate 2025

Prestiti in convenzione INPS: una soluzione su misura per i pensionati

11 ore ago

Cosa vedi per primo? La risposta ti dirà se t’ innamorerai

Guarda l'immagine e rivela cosa vedi per prima cosa: la risposta di rivelerà se sei…

13 ore ago

Oroscopo, crollo in arrivo per un segno, una notizia amara sconvolgerà la settimana ad un altro

Settimana complessa per due segni ma non priva di lezioni preziose. Anche ciò che sembra…

15 ore ago