Adele (irriconoscibile) è dimagrita 30 chili: ecco come ha fatto

Per il suo 32esimo compleanno Adele si è mostrata ai fan in una versione inedita di sé. Quasi irriconoscibile rispetto al passato (ma pur sempre bella, prima quanto dopo), la cantante ha sorpreso il pubblico con una forma fisica mai vista prima. Sono trenta i chili che ha raccontato di aver perso. Come? Grazie alla dieta Sirt.

Cos’è la dieta Sirt, quella che ha fatto (tra gli altri) anche Adele? Elaborata da due nutrizionisti di grande fama in UK e in Irlanda, è un regime alimentare che sull’assunzione di cibi che attivano le sirtuine, ovvero i geni che stimolano il metabolismo e che simulano gli effetti della restrizione calorica e dell’attività fisica. Gli “alimenti Sirt” sono per esempio il the, il caffè, l’olio extravergine, il cioccolato fondente, le fragole, il cavolo e persino il vino rosso. Questa dieta si base sull’eliminazione degli zuccheri e dei grassi saturi, ma anche sulla riduzione delle porzioni dei latticini.

Rispetto alle altre diete, questa non ti consiglia “cosa eliminare” dalla propria alimentazione ma “cosa portare”. “Per questo è più facile da seguire e mantenere rispetto a qualunque altra dieta”, aveva raccontato proprio Adele. Per seguirla, bisogna attenersi a due fasi: la prima (della durata di sette giorni) è restrittiva, mentre la seconda (di sette giorni) prevede un mantenimento. Maggiori informazioni si possono trovare sul libro The Sirtfood Diet.

giuliopasqui

Classe 1993, senese. Cresce a pane, televisione e TvSorrisi&Canzoni. All'età di 14 anni scopre il mondo di internet e, segretamente, apre un suo blog dedicato al piccolo schermo. Comincia lì, durante la prima superiore di un Liceo Scientifico tecnologico, la sua "storia" da blogger. A marzo 2013 approda nella grande famiglia di Blogo: prima a Reality&Show, poi a Tvblog. Nel frattempo conduce alcune trasmissioni radiofoniche, collabora con alcune testate locali, si diletta nell'organizzare eventi e, non ultimo, frequenta il corso Comunicazione, lingue e culture dell'Università degli studi di Siena. Sogna di trasformare questa passione in un lavoro e diventare un giornalista.

Recent Posts

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 settimane ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 settimane ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 settimane ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 settimane ago

Solo l’1% lo risolve a mente: se ci riesci sei un autentico genio, sfida i tuoi amici

Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…

3 settimane ago

Qui una bambina, oggi è una showgirl bellissima: l’avete riconosciuta?

Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…

3 settimane ago