Valeria Marini (nome completo Valeria Virginia Laura Marini) è un’attrice, conduttrice, showgirl, imprenditrice italiana. E’ nata a Roma il 14 maggio 1967 sotto il segno del Toro. Ha 54 anni.

Chi è Valeria Marini

In seguito alla separazione dei genitori (Mario Marini e Gianna Orrù, l’attrice si è trasferita a Cagliari, città natale della mamma, con la quale ha poi vissuto insieme, con anche la sorella minore Claudia. Oltre alla sorella, ha un fratello di nome Fabio.

Ha studiato al liceo classico G. Maria Dettori di Cagliari, conseguendo infine il diploma al Liceo San Gabriele di Roma. Trasferitasi poi a Roma, ha cominciato ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella, con lo pseudonimo Lolly.

L’amatissimo papà è deceduto nel 2014 a 82 anni.

Mi manca tanto, poi sai le persone che più ci amano e amiamo diventano i nostri angeli, non si separano più da noi e diventano il nostro punto di riferimento anche nelle preghiere però mi manca da morire, tantissimo (Uno Weekend, luglio 2021)

La mamma Gianna, che nel 2008 ha preso parte all’ottava de ‘L’Isola dei Famosi’ in qualità di naufraga, è uno dei punti di riferimento della showgirl. Recentemente l’ottantatreenne è stata vittima di una truffa di 335 mila euro come documentato da ‘Le Iene’.

Ha una nipote di nome Marta, di 26 anni.

  • Nome: Valeria Marini
  • Nome completo: Valeria Virginia Laura Marini
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Età: 54
  • Data di nascita: 14 maggio 1967
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: conduttrice, attrice, showgirl, imprenditrice
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 66 kg
  • Tatuaggi: una bocca rosso fuoco che manda un bacio con delle linee stilizzate che sembrano formare degli occhi sulla parte bassa della schiena;
  • Instagram: @valeriamarini
  • Facebook: /
  • Twitter: @valeriamarinivm

Biografia Valeria Marini

Foto valeria marini supervivientes

Nel 1990 ha partecipato al concorso nazionale ‘Una ragazza per il cinema’, classificandosi al terzo posto. Nel 1991 ha esordito in teatro recitando nella commedia di Neil Simon ‘I ragazzi irresistibili’ con Mario Scaccia, interpretando il ruolo di una cameriera ingenua e un po’ svampita.

E’ stata una delle primedonne del Bagaglino debuttando, nel 1992, nello show ‘Saluti e baci’ in sostituzione di Pamela Prati. Nel 1994, il regista Pier Francesco Pingitore la conferma nel cast di ‘Bucce di banana’. Nello stesso anno, ha preso parte al programma ‘Notte mondiale’ accanto ad Alba Parietti. Recita nelle pellicole ‘Gole ruggenti’ e ‘Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo’.

Nel 1995, è la diva di ‘Champagne’ ed è tra le interpreti di ‘Sorellina e il principe del sogno’, diretta da Lamberto Bava, nel ruolo dello ‘Spirito della fonte dei sogni’. E’ doppiatrice di un episodio de ‘I Simpson’. Nel 1996 ottiene un successo internazionale con il film erotico ‘Bambola’ del regista Bigas Luna. Ha posato per diversi calendari.

Nel 1997 ha condotto con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, la quarantasettesima edizione del ‘Festival di Sanremo’. Ha recitato accanto ad Alberto Sordi nel film ‘Incontri proibiti’. Nel 2002, per volere del regista, la pellicola è stata distribuita nuovamente con un nuovo montaggio dal titolo ‘Sposami papà’.

Negli anni 2000 è stata protagonista di programmi cult del piccolo schermo: da ‘Quelli che… il calcio’ di Simona Ventura a ‘Scherzi a parte’ affiancando Claudio Amendola e Cristina Chiabotto. E’ stata opinionista della seconda edizione di ‘Music Farm’ e proseguito il percorso artistico con il Bagaglino. H recitato in ‘In questo mondo di ladri’ accanto a Biagio Izzo, Ricky Tognazzi e Leo Gullotta.

Valeria Marini regina dei reality

La Marini, nel 2006, è stata una dei concorrenti di ‘Reality Circus’, programma circense presentato da Barbara D’Urso. Due anni dopo, accettato di partecipare come naufraga non in gara per una settimana alla sesta edizione de ‘L’isola dei famosi’ a seguito di una scommessa fatta con l’amica Simona Ventura.

Nel 2012, invece, sbarca in Honduras, per prendere parte alla nona stagione de ‘L’isola dei famosi’, affidata al tandem Nicola Savino e Vladimir Luxuria su Rai 2.

Nel 2015 è una delle pattinatrici vip della terza edizione del talent show ‘Notti sul ghiaccio’, in onda su Rai 1 con la conduzione di Milly Carlucci. Un anno dopo è una ‘vippona’ del ‘Grande Fratello VIP’, in onda su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi, arrivando in finale e classificandosi al terzo posto.

Nel 2018, a dieci anni della prima partecipazione, torna a ‘L’Isola dei Famosi 13’, in qualità di guest star. Nell’autunno del 2018 è tra i protagonisti, in coppia con l’allora fidanzato Patrick Baldassari, della prima edizione di ‘Temptation Island VIP’. Dopo il falò di confronto torna single e coltiva un amicizia con il modello spagnolo Ivan Gonzalez.

Successivamente entra a far parte del cast di ‘Uomini e donne’ come “Party Planner”, ovvero organizzatrice delle feste di fidanzamento dei tronisti Lorenzo Riccardi, Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni presso il Castello di Torcrescenza.

Nel 2020, torna nella casa di Cinecittà, come inquilina del ‘Grande Fratello Vip 4’. Nel 2021, invece, è, una delle naufraghe di ‘Supervivientes’, versione spagnola de ‘L’Isola dei Famosi’.

Perché è famosa

Foto Valeria Marini
Ogni sera piangeva come una bambina mentre io la consolavo con tenerezza, riuscendo, alla fine, a farla con la mamma

Nel corso della sua carriera, si è fatta apprezzare dal pubblico italiano, come showgirl a tutto tondo. Gentile, svampita, alla mano, è una delle ultime dive nostrane che è riuscita a creare un rapporto costante e fedele con il proprio pubblico. E’ un personaggio pop che piace a grandi e piccine, alle donne e agli uomini. E’ un’icona di stile senza età.

Social

Instagram: @valeriamarini

Twitter: @valeriamarinivm

Relazioni importanti

Ha avuto una lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori, che ha aiutato anche durante il periodo nero del crack finanziario. Nel suo libro ‘Lezioni intime’, l’ex stella del ‘Bagaglino’ ha confessato di aver avuto due aborti durante la storia con il produttore cinematografico:

Da un mese non avevo il ciclo ed ero certa di essere finalmente incinta, ma una sera, dopo l’ennesima lite, ho avuto una tremenda emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare…

Il matrimonio tra Valeria Marini e Giovanni Cottone

Il 5 maggio 2013, Valeria ha sposato, in diretta tv, l’imprenditore Giovanni Cottone nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, dal quale però si è separata dopo meno di un anno. Ha ottenuto l’annullamento da parte della Sacra Rota dopo essere venuta a conoscenza che Cottone si era già sposato in chiesa precedentemente con un’altra donna.

Tra le sue storie pubbliche anche quella con Patrick Baldassari, con cui, nel 2018, ha partecipato alla prima edizione di ‘Temptation Island VIP’, da cui sono usciti separati. Ad oggi, sono legati da stima e profondo affetto.

L’ultimo fidanzato ufficiale risulta Gianluigi Martino, manager cosentino con cui è stata legata sentimentalmente per quasi un anno dal 2020 al 2021.

Il flirt tra Valeria Marini e Jovanotti

In gioventù, la Marini ha avuto un breve flirt con Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti:

Abbiamo avuto una storia prima di diventare famosi. Eravamo giovanissimi. Ci siamo conosciuti agli inizi, non eravamo famosi. In Sardegna lavoravamo per la stagione: lui faceva il deejay, io ballavo in discoteca e servivo ai tavoli. Era solare, pieno di gioia, come oggi. Mi ha insegnato a guardare le stelle e ad esprimere il desiderio. Lui bacia come canta, quindi bacia benissimo (Vieni da me, ottobre 2019)

Curiosità

Foto Valeria Marini

La Marini ha inciso diversi singoli tra cui ‘Boom’, ‘Seduzioni donna’ e ‘Me gusta’. Ha lanciato, come imprenditrice, una linea di intimo, ‘Seduzioni diamonds’.

  • Quanti anni ha Valeria Marini? 54
  • Valeria Marini altezza: 178 cm
  • Valeria Marini peso: 66 kg
  • Fisico Valeria Marini: 92 – 68 – 98
  • Quanti figli ha Valeria Marini? /
  • Federico Fashion Style è il suo parrucchiere di fiducia. E’ anche la madrina di sua figlia Sophie Maelle
  • Baci stellari è il suo saluto di riconoscimento
  • Ha tre gatti Persiani Cincillà: Sexy, Stella e la loro figlia, SexyStar
  • Vive in un delizioso appartamento a Roma che si affaccia su Piazza di Spagna
  • Va ogni domenica a Messa
  • Il suo mito è Marylin Monroe

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip Italiano

Valeria Marini è tornata single?

Gossip Italiano

Valeria Marini negativa al Coronavirus (foto)

Gossip Italiano

Valeria Marini, la mamma Gianna Orrù: "Mi ha dato tante gioie"

Gossip Italiano

Valeria Marini: "Non mi sposo. Il Grande Fratello Vip rovinato da Antonella Elia"

Gossip Italiano

Valeria Marini: Boom (testo e video)

Gossip News

Valeria Marini ed il fidanzato Gianluigi Martino si sposano?

Gossip Italiano

Emanuela Tittocchia: "Il fidanzato di Valeria Marini ci ha provato con me"

Gossip Italiano

Marco Senise: "Spero di poter chiarire con Valeria Marini"

Gossip Italiano

Valeria Marini: "A mamma Gianna Orrù piace il mio fidanzato Gianluigi Martino" (video)

Gossip Italiano

Valeria Marini: "Sto lavorando ad una mascherina stellare"

Gossip Italiano

Antonella Elia: le dichiarazioni su Licia Nunez, Fernanda Lessa, Enrica Bonaccorti e Valeria Marini durante la diretta Instagram di Chi

Gossip Italiano

Valeria Marini: "Marco Senise? Non so chi sia" (video)

Gossip Italiano

Valeria Marini: "Ho fatto il tampone faringeo" (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Valeria Marini: "Antonella Elia mi ha denigrato, sua tattica è fare la vittima"

Gossip Italiano

Valeria Marini: "Antonella Elia ha insultato tutte le donne" (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 4, Sossio Aruta attacca Valeria Marini. Ursula Bennardo la difende

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 2020, Teresanna Pugliese e Sossio Aruta criticano Valeria Marini: "Il suo egocentrismo la rende spesso invadente"

Gossip Italiano

Coronavirus, Valeria Marini ha fatto il tampone prima di entrare nella casa del GF Vip

Gossip TV

Grande Fratello Vip 4, lite tra Valeria Marini e Fernanda Lessa (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Antonella Elia ancora contro Valeria Marini: "La sua morbosità verso Patrick è ridicola"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Valeria Marini: "Per me Antonella Elia non esiste più"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Valeria Marini ammette flirt con Antonio Zequila

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Antonella Elia contro Valeria Marini: "Mi fa pena" (VIDEO)

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 4, Gianluigi Martino contro chi critica Valeria Marini

Gossip Italiano

Gianna Orrù, chi è la madre di Valeria Marini?

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4: le tesi di Valeria Marini sull'origine del Coronavirus (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Antonella Elia: "Mai pace con Valeria Marini" (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Valeria Marini: "Antonella Elia perseguita tutti" (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4: scatta la lite tra Valeria Marini e Asia Valente, poi la pace (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Valeria Marini lascia? (Video)

Gossip Italiano

Marco Senise: chi è l'uomo conteso da Valeria Marini e Antonella Elia (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 4, guerra senza fine tra Valeria Marini e Antonella Elia: nuovo scontro (VIDEO)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, nuovo acceso scontro Valeria Marini - Antonella Elia: "Mi hai dato pugni nei reni!" (VIDEO)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, nuova lite tra Antonella Elia e Valeria Marini (video)

Gossip News

Grande Fratello Vip, Antonella Elia discute con Adriana Volpe: "State assieme a Valeria Marini per convenienza"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 4, Valeria Marini ha rifiutato un altro programma

Gossip Italiano

GF VIP, Francesca Cipriani attacca Valeria Marini: "Non è amica delle donne. Ecco cosa mi ha fatto"

Gossip Italiano

Valeria Marini: "Non parlo da mesi con mamma Gianna. Rita Rusic? Non sono in competizione con nessuno" (video)

Gossip Italiano

Federico Fashion Style: "Valeria Marini la mia stella portafortuna"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Valeria Marini contro Antonella Elia: "Fastidiosa e diseducativa, sei cattiva"

Gossip TV

Valeria Marini: "Rita Rusic non può diffamarmi così. Antonella Elia e Antonio Zequila irrispettosi" (VIDEO)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio difende Valeria Marini dopo le offese di Elia e Zequila (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 2020, l'incontro tra Rita Rusic e Valeria Marini (video)

Gossip Italiano

Valeria Marini: oggi, peso, altezza, età, figli

Gossip Italiano

Valeria Marini: "Gianluigi Martino? Storia finita per mancanza di rispetto"

Gossip Italiano

Valeria Marini, l'ex Gianluigi Martino rivela: "Ecco perché ci siamo lasciati"

Gossip Italiano

Lite furibonda tra Valeria Marini e l'ex fidanzato a Live non è la d'Urso

Gossip TV

Valeria Marini a Supervivientes: la scheda ufficiale (foto e video)

Gossip News

Valeria Marini ha intossicato alcuni naufraghi di Supervivientes: ecco cosa è successo

Gossip Italiano

Valeria Marini, litigio con una concorrente con bacio finale (video)

Gossip Italiano

Valeria Marini attaccata dall'ex fidanzato Gianluigi Martino: "La sua immagine si è appannata"

Gossip TV

Valeria Marini, commozione per la sorpresa della madre a Supervivientes

Gossip TV

Giovanni Ciacci: "Andrò in Spagna per fare una sorpresa a Valeria Marini a Supervivientes"

Gossip Italiano

Valeria Marini e Gianmarco Onestini: bacio a Supervivientes?

Gossip Italiano

Valeria Marini, a Supervivientes l'accusa di aver rubato lo shampoo

Gossip Italiano

Valeria Marini canta La Isla Bonita a Supervivientes (video)

Gossip TV

Valeria Marini finisce all'ultima spiaggia di Supervivientes: sarà eliminata dal gioco?

Gossip TV

Valeria Marini eliminata da Supervivientes

Gossip TV

Valeria Marini battibecca con il conduttore di Supervivientes: Conexion Honduras

Gossip Italiano

Valeria Marini e Francesca Cipriani: pace al Grande Fratello Vip 2021? (video)

Gossip TV

GF Vip 6, lite fra Valeria Marini e Nathalie Caldonazzo: "Non mi dire pazza!"

Gossip Italiano

GF Vip 2021, la gaffe di Soleil Sorge sulla canzone Boom di Valeria Marini (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 2021, Valeria Marini e Giacomo Urtis ai ferri corti? (video)

Gossip Italiano

Valeria Marini: "Voglio ancora diventare madre, ho pensato a come fare"

Gossip Italiano

Valeria Marini: "A 15 anni abortii a mia insaputa, lo volle mia madre"

Gossip Italiano

Valeria Marini smentisce il flirt con Eddy Siniscalchi: la verità della showgirl

Gossip Italiano

Can Yaman, la foto bollente sui social: Valeria Marini non si trattiene

Gossip Italiano

Valeria Marini: "Ho pensato di farmi suora, ma la castità è contro natura"

Gossip Italiano

Il dramma di Valeria Marini: "Il primo aborto a 15 anni"

Gossip Italiano

Federico Fashion Style: blitz dei vigili alla sua festa di Natale con Valeria Marini

Gossip Italiano

Valeria Marini e Eddy Siniscalchi: "Facciamo l'amore dalla mattina alla sera"

People

Valeria Marini: 'Con Jovanotti ho avuto un flirt di un anno'

People

Valeria Marini, scoppia la passione con un noto politico: le foto

People

Valeria Marini innamorata pazza di 'Gimmi': 'Li ha presentati Daniela Santanchè'

People

Valeria Marini, auguri di compleanno personalizzati: ecco quanto costa un suo video

People

Valeria Marini arriva in Parlamento: la foto col fidanzato (deputato di FdI)

People

Valeria Marini, urla e richieste in aeroporto: "Bugie, ecco cosa è successo davvero"

People

Valeria Marini è tornata single? Sarebbe finita con il deputato Cangiano

People

Vittorio Cecchi Gori in ospedale, l'ultimo aggiornamento di Valeria Marini

People

Valeria Marini verso Sanremo 2025? Le dichiarazioni della soubrette