Tina Cipollari, all’anagrafe Maria Concetta Cipollari, è una delle opinioniste di punta della televisione italiana. E’ nata a Viterbo il 14 novembre 1965 sotto il segno dello Scorpione. Ha 56 anni.

Chi è Tina Cipollari

La vamp del programma di Maria De Filippi è molto legata alla sua famiglia d’origine, in particolare all’amato padre che, da qualche anno, è venuto a mancare:

Devo dire che è stato un grande papà e lo amo sempre anche se non c’è più. Perderlo è stato un momento triste […] anche se è arrivato a quasi 100 anni per me è stato comunque eccezionale. Era così, un po’ scontroso ma con un grande cuore (Verissimo, febbraio 2017)

Ha una sorella, Annarita, ed un fratello Giuliano (complice di un suo scherzo ad una donna del trono over, Angela Di Iorio).

Adoro tutte le feste comandate. A Pasqua faccio il giro delle stette chiese con le mie sorelle […] Ho un ottimo rapporto anche con mia cognata, la moglie di mio fratello. Tradizione e famiglia sono le cose più vere di una persona. Le feste sono un’occasione per riunirci (Uomini e Donne Magazine, maggio 2019)

  • Nome: Tina Cipollari
  • Nome completo: Maria Concetta Cipollari
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Età: 56
  • Data di nascita: 14 novembre 1965
  • Luogo di nascita: Viterbo
  • Professione: opinionista tv
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @tinacipollarioriginal
  • Facebook: @tinacipollarioriginalpage
  • Twitter: /

La dieta di Tina Cipollari

Negli ultimi anni, Tina Cipollari, per perdere peso e ritrovare la linea di un tempo, ha deciso di seguire un regime alimentare come spiegato, ad ‘Io donna’ dalla Dottoressa Emanuela Casaldi, bioterapeuta nutrizionale e naturopata:

Ho cercato innanzitutto di non rivoluzionare ma di ordinare i pasti. Nel suo caso è stato importante conciliare una sana alimentazione con la sua vita frenetica. È una persona che viaggia molto, quindi anche sul treno deve poter consumare un pasto adeguato, composto da: carboidrati, proteine, olio e verdure. Non ci sono indicazioni sulle quantità. Questo non vuol dire “a volontà”, ma in porzioni normali. Dopo 4- 5 giorni l’organismo si auto regola.

Biografia Tina Cipollari

Foto Tina Cipollari

Ha debuttato in televisione nel 2001, in qualità di corteggiatrice e, in seguito, di “tronista” di ‘Uomini e donne‘, condotto da Maria De Filippi; si è fatta conoscere, dal pubblico, per il suo atteggiamento da improbabile “vamp”, che definisce il suo personaggio in tutte le apparizioni televisive, caratterizzato dai capelli biondi, vestiti appariscenti, boa variopinti ed il suo inseparabile maggiordomo Ricky.

Nel 2002, diventa una delle presenze fisse di ‘Buona domenica’. Epico il suo scontro con Rocco Casalino, che, ai tempi, partecipò come concorrente della prima edizione del ‘Grande Fratello’.

Nel 2004, sbarca in Rai per partecipare al reality show ‘Il ristorante’ dove si classifica quarta. Dopo una breve pausa per la nascita dei suoi tre figli, nel 2008, torna alla corte di ‘Uomini e Donne’ in qualità di opinionista.

Pubblica in collaborazione con l’amico Simone Di Matteo tre romanzi, rispettivamente Strane Forme nel 2013, Miti e mitomani nel 2014 e No Maria, io esco! nel 2015.

Nel 2016, prende parte a ‘Pechino Express 5’ con l’amico Simone Di Matteo formando il team de #ispostati conquistando il quarto piazzamento. Per due anni, su Canale 5, è stata una delle giudici di ‘Selfie – Le cose cambiano’ con Simona Ventura.

L’esperienza ad Uomini e Donne

Foto Tina Cipollari

La prima apparizione di Tina risale al 2001 in qualità di corteggiatrice di Roberto Mantoni, un uomo colto, raffinato, con un matrimonio alle spalle, con la passione delle auto d’epoca. L’imprenditore prometteva un prezioso anello di fidanzamento alla sua scelta. L’anno dopo, la vulcanica vamp si siede sul trono assieme a Claudia Montanarini per trovare l’anima gemella.

Qualche mese dopo, incontra quello che diventerà suo marito, Kikò Nalli che, ai tempi, era il corteggiatore della tronista Zaida.

Dopo la nascita dei tre figli, ritorna in trasmissione in qualità di opinionista accanto a Gianni Sperti. Memorabili le sue litigate con Gemma Galgani.

Le liti con Gemma Galgani

Tina Cipollari, negli ultimi anni, ha sempre criticato l’atteggiamento della dama torinese che, nonostante le tante frequentazioni, non ha ancora trovato l’anima gemella. Torte in faccia, mummie, secchi d’acqua gelati… sono stati gli ‘scherzetti’ riservati dall’ex amica alla sua acerrima rivale. Anche, perché, agli inizi del trono over, l’opinionista sosteneva la donna nelle sue scelte d’amore partecipando anche alla festa di fidanzamento con Ennio:

Gemma ti ho creata io. Gemma deve il suo successo a me e a Giorgio. Sei arrivata qui che portavi i gonnelloni e le ballerine, eri una donna completamente diversa, poi hai conosciuto Giorgio.

[ghshortpost id=175464 title=”Tina Cipollari lascia Uomini e Donne? L’indiscrezione” layout=”post_inside”]

Perché è famosa

Temperamento da vendere, carattere, grinta, schietta, dirompente, Tina si è mostrata sempre senza filtri fregandosene dei giudizi dei perbenisti e delle critiche dei detrattori. Anche a costo di finire, ogni settimana, in cima alla classifica de ‘I nuovi mostri di ‘Striscia La Notizia’. I suoi siparietti trash fanno parte ormai della storia della tv contemporanea.

Social

Instagram: @tinacipollarioriginal

Facebook: @tinacipollarioriginalpage

Relazioni importanti

Foto Tina Cipollari Kikò Nalli

Tina è stata sposata con l’hair stylist Kikò Nalli conosciuto nel 2002 durante la partecipazione ad ‘Uomini e Donne’. Le nozze sono avvenute il 12 maggio 2005. Dall’unione sono nati tre figli: Mattias, Gianluca, Francesco. La coppia si è separata ufficialmente nel 2018 dopo 13 anni d’amore. Da tre anni, l’opinionista è legata all’imprenditore fiorentino, Vincenzo Ferrara.

Il matrimonio ed il divorzio da Kikò Nalli

Kikò Nalli e Tina Cipollari si sposano il 12 maggio 2005 con le telecamere de ‘La Vita in diretta’. Il matrimonio, coronato con la nascita di tre figli, dura 13 anni. A distanza di anni dalla separazione, il bene, la stima reciproca e l’affetto, però, è rimasto immutato per il bene dei tre ragazzi:

Non hanno scelto loro che i genitori si lasciassero, lo abbiamo scelto noi. È giusto che loro continuino a vivere la situazione quando entrambi eravamo presenti. Loro hanno la loro casa, il loro nido, e noi entriamo ed usciamo con le valigie (Vieni da me, gennaio 2020)

L’amore ritrovato accanto a Vincenzo Ferrara

Foto Tina Cipollari e Vincenzo Ferrara

Dal 2018, Tina ha ritrovato la felicità sentimentale accanto all’imprenditore fiorentino e ristoratore, Vincenzo Ferrara. L’opinionista, per amore del neo fidanzato, si divide tra Roma (dove vive con i figli) e il capoluogo toscano. Piuttosto schivo e riservato, e per nulla interessato alle luci della ribalta, Vincenzo sembra essere il principe azzurro che ogni donna sogna di incontrare nella propria vita. Spesso, si rincorrono le voci di un imminente matrimonio ma al momento, i diretti interessati, non confermano né smentiscono.

Curiosità

Il suo sogno da bambina era quello di fare la veterinaria o la ballerina

  • Quanti anni ha Tina Cipollari? 56
  • Tina Cipollari altezza: 167 cm
  • Tina Cipollari peso: 75 kg
  • Fisico Tina Cipollari: 91 – 70 – 91
  • Quanti figli ha Tina Cipollari? 3, Mattias Nalli, Gianluca Nalli, Francesco Nalli
  • Adora Enrique Iglesias e Francesco Renga
  • Sogna una cena a lume di candele con il suo mito, Antonio Banderas
  • Ha avuto un giovane amore americano
  • Federico Fashion Style è il suo parrucchiere personale
  • Prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, è stata una rappresentante di occhiali

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip Italiano

Tina Cipollari: "Cenerentola o la Bella Addormentata nel bosco?" la foto inedita di Gianni Sperti

Gossip Italiano

Tina Cipollari e Vincenzo Ferrara: vacanza d'amore a Porto Ercole (foto)

Gossip Italiano

Tina Cipollari contro le fake news: "Destabilizzano i miei ragazzi. Vergognatevi"

Gossip Italiano

Tina Cipollari dice addio al fidanzato Vincenzo Ferrara e si riavvicina a Kiko Nalli? La secca smentita

Gossip Italiano

Tina Cipollari: "Non sono gelosa di Gemma Galgani"

Gossip Italiano

Uomini e Donne, Tina Cipollari: "Giovanna Abate è una vera. Gemma Galgani piange per qualsiasi cosa"

Gossip Italiano

Tina Cipollari: "Gemma? Si è convinta di piacere ai ragazzini. Prenderà un'altra cantonata"

Gossip Italiano

Uomini e Donne, Gemma Galgani: "Tina Cipollari è impavida, fa la disturbatrice"

Gossip Italiano

Tina Cipollari sbotta su Instagram: "Notizia falsa, saranno denunciati"

Gossip Italiano

Uomini e Donne: le prime dichiarazioni di Gemma Galgani, Tina Cipollari, Giovanna Abate e Gianni Sperti (video)

Gossip Italiano

Uomini e Donne, Gianni Sperti e Tina Cipollari: "Stiamo tornando, distanti ma vicini" (foto)

Gossip Italiano

Giorgio Manetti: "La verità sul mio rapporto con Tina Cipollari"

Gossip Italiano

Tina Cipollari sposa Vincenzo Ferrara? L'annuncio ufficiale ai figli (foto)

Gossip Italiano

Tina Cipollari: chi è, figli, dieta, peso, fidanzato, Instagram

Gossip Italiano

Kikò Nalli: Instagram, fidanzata, figli, Ambra Lombardo, Tina Cipollari

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 5, Patrizia De Blanck contro Tina Cipollari (video)

Gossip Italiano

Uomini e Donne, Gemma Galgani: "Tina Cipollari? Alla mia età, avrà bisogno di un 'aiutino'"

Gossip Italiano

Uomini e Donne, Tina Cipollari: "Il lifting al viso di Gemma Galgani? Critico l'incoerenza di questa decisione"

Gossip Italiano

Uomini e donne, Maria De Filippi svela: "Arrivò una segnalazione su Tina Cipollari ed era vera"

Gossip Italiano

Uomini e Donne, Pamela Barretta: "Non sono una stalker. Tina Cipollari mi ha dato il suo numero di telefono" (video)

Gossip Italiano

Uomini e Donne, anticipazioni: Gemma gelosa di Nicola, Tina Cipollari contro Armando

Gossip News

Uomini e Donne, Tina Cipollari ha inseguito Gemma dopo la puntata e lancia l'accusa: "Hai scritto al mio ex marito!" (Video)

Gossip Italiano

Uomini e Donne, Tina Cipollari assente alle registrazioni: in quarantena per il Covid

Gossip News

Patrizia de Blanck attacca Tina Cipollari: l'opinionista risponde

Gossip Italiano

Tina Cipollari torna "felicemente single"

Gossip News

Uomini e Donne, il gavettone di Tina Cipollari a Gemma (VIDEO)

Gossip TV

Uomini e Donne, Tina Cipollari entra in studio con le corna (Video)

Gossip Italiano

Uomini e Donne, Tina Cipollari, svelato il motivo dell'assenza: "Mi sto trasferendo a Torino"

Gossip Italiano

Uomini e Donne, lite tra Gemma Galgani e Tina Cipollari: "Prenderò provvedimenti" (video)

Gossip TV

Tina Cipollari lascia Uomini e Donne? L'indiscrezione

Gossip Italiano

Tina Cipollari è tornata single

Gossip Italiano

Francesca Cipriani replica al "Che ridicola" di Tina Cipollari: "Non è lei"

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP, Francesca Cipriani delusa da Tina Cipollari: "Non me l'aspettavo"

Gossip Italiano

Tina Cipollari: "Sono fidanzata. Lo voglio presentare ad Uomini e Donne" (video)

Gossip Italiano

GF Vip 2021, Tina Cipollari replica a Giucas Casella: "Metti che m’aveva imbambolata"

Gossip Italiano

Tina Cipollari gela Gemma Galgani: "Non ti vuole nessuno!"

Gossip Italiano

Tina Cipollari, la confessione inaspettata: "Il vero amore della mia vita..."

Gossip TV

Tina Cipollari strappa la confessione a Ida: "Sei ancora innamorata di lui"

Gossip TV

Ida Platano, provvedimenti legali contro Tina Cipollari?

Gossip TV

Tina Cipollari su tutte le furie: "Sei brutto dentro e fuori"

Gossip TV

Tina Cipollari su tutte le furie con Gianni Sperti: "Fatti la puntata da solo!"

Gossip TV

Tina Cipollari: i motivi della sua assenza a Uomini e Donne

Gossip TV

Tina Cipollari asfalta Riccardo Guarnieri: "Sei un farabutto"

Gossip Italiano

Isabella Ricci e Fabio Mantovani si sono sposati: il messaggio di Tina Cipollari

Gossip Italiano

Tina Cipollari contro Katia Ricciarelli: la frecciatina via social

Gossip TV

Gemma Galgani e Ida Platano in vacanza insieme: la frecciatina di Tina Cipollari

Gossip Italiano

Uomini e Donne, Gemma Galgani tornerà col naso rifatto? Tina Cipollari: "Vai a Lourdes!"

Gossip Italiano

Giovanni Ciacci difende Gemma da Tina Cipollari: "Vittima di bullismo"

Gossip Italiano

Tina Cipollari pubblica il suo primo libro: "Non so dirvi l'emozione"

Gossip Italiano

Tina Cipollari è tornata insieme al suo ex: "Si parla di matrimonio"

Gossip Italiano

Tina Cipollari, l'ironia pesante su Gemma Galgani: è bufera sui social

Gossip TV

Tina Cipollari nella bufera dopo la lite con Gemma Galgani: "Che orrore"

Gossip Italiano

"Sei grassa": volano stracci tra Tina Cipollari e Elio Servo

Gossip Italiano

Tina Cipollari in lacrime: "Lui è stato il mio principe azzurro"

people

Tina Cipollari attaccata: "Contenta se la mandassero via da U&D"

people

Tina Cipollari, il futuro a Uomini e Donne: "Esasperata. Un saluto a Pier Silvio"

people

Tina Cipollari parla del suo amore e sorprende: 'Io e Gemma? Non più nemiche'

people

Tina Cipollari compie gli anni: gli auguri di Gianni Sperti diventano virali

people

"Tina Cipollari e Gianni Sperti nuovi tronisti di Uomini e Donne": impazzano i rumors

people

Tina Cipollari una "facilona": furiosa lite a Uomini e Donne

people

Uomini e Donne, Gemma a Tina Cipollari: 'Aiutami a trovare l'amore'

people

"Tina Cipollari nuda alle Maldive": retroscena imbarazzante di Giucas Casella