Sophie Codegoni

Sophie Codegoni è un’influencer italiana conosciuta dal grande pubblico per essere stata una delle troniste di ‘Uomini e Donne’ nella stagione 2020 – 21. E’ nata a Riccione il 22 dicembre 2000 sotto il segno del Capricorno. Ha 21 anni.

Chi è Sophie Codegoni

Foto Sophie Codegoni

Figlia di papà Stefano Codegoni (titolare di uno dei locali più alla moda di Corso Como a Milano) e mamma Valeria, la ragazza che si divide tra il capoluogo lombardo e la Riviera Romagnola, ha un fratello più piccolo di dieci anni di nome Riccardo che considera quasi come un figlio e al quale è molto legata.

In passato, ha confessato di aver sofferto per il proprio aspetto:

La mia immagine in passato mi ha causato tanti problemi: ho dovuto combattere contro tanti pregiudizi; accade ancora ma oggi i commenti non mi toccano più. Sono stata male, perché venivo escluda dalle altre ragazze: mi giudicavano dal mio aspetto e mi attribuivano un’etichetta con cui mi identificavano sia le donne che gli uomini. Ho dovuto confrontarmi presto con il giudizio, ma questo mi ha rafforzata. Non nascondo di aver il timore, ancora una volta, di non riuscire a farmi capire, di non essere in grado di aprirmi. Quando si tratta di sentimenti in amore faccio tanto fatica a dire quello che provo. La paura più grande è quella di non farcela, ma spero di imparare a lasciarmi andare e superare questo mio limite.

Per molti anni, Sophie ha praticato pattinaggio artistico grazie al supporto dell’amatissima madre che la seguiva in ogni allenamento e competizione.

Per diversi anni, ha lavorato con Chiara Ferragni. Dopo la partecipazione al dating show di Maria De Filippi, ha avuto modo di collaborare come modella per una linea di costumi da bagno per l’amica Taylor Mega.

  • Nome: Sophie Codegoni
  • Nome completo: Sophie Codegoni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Età: 21
  • Data di nascita: 22 dicembre 2000
  • Luogo di nascita: Riccione
  • Professione: influencer
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: una scritta sulla spalla e l’occhio egizio
  • Instagram: @sophie.codegoni
  • Facebook: /
  • Twitter: /

Biografia Sophie Codegoni

Foto Sophie Codegoni

Sophie si fa conoscere dal pubblico italiano per la sua partecipazione in qualità di tronista di ‘Uomini e Donne’ nella stagione 2020 – 21. Approfondisce la conoscenza con tre ragazzi: Nino Vadalà, Matteo Ranieri e Antonio Borza. A febbraio 2021, la scelta finale ricade su Matteo. I due innamorati escono insieme dal programma ma la storia ha vita breve e termina dopo pochi mesi.

Alfonso Signorini ha ufficializzato il suo nome come seconda concorrente della sesta edizione del ‘Grande Fratello Vip’ in partenza il prossimo 13 settembre 2021 in prima serata su Canale 5.

Sophie Codegoni concorrente del Grande Fratello Vip 6

Sophie Codegoni, dopo l’esperienza come tronista di ‘Uomini e Donne’, sarà una delle protagoniste indiscusse del ‘Grande Fratello Vip 6’. L’influencer, da 500 mila followers, ha chiesto dei preziosi consigli a Fabrizio Corona per come affrontare questa nuova avventura televisiva:

Di non farmi troppe paranoie, di non chiudermi in me stessa e di far uscire la parte di me più divertente e socievole.

Perché è famosa

E’ una delle influencer più quotate dello showbiz italiano. Con i suoi quasi 500 mila followers, riesce a dettare le tendenze della nuova stagione. La partecipazione ad ‘Uomini e Donne’ ed i flirt (veri o presunti) con Fabrizio Corona e Nicolò Zaniolo hanno catalizzato l’attenzione dei fanatici del gossip.

Social

Instagram: @sophie.codegoni

Relazioni importanti

Foto Sophie Codegoni e Matteo Ranieri

Sophie, dopo la scelta ad ‘Uomini e Donne’, frequenta, per qualche mese, Matteo Ranieri. La relazione, però, si interrompe bruscamente dopo qualche mese per caratteriali. Le cronache gossippare hanno accostato il suo nome a quelli dell’ex re delle paparazzate, Fabrizio Corona e al calciatore Nicolò Zaniolo ma senza trovare conferme o smentite.

Prima dell’approdo sul trono di Canale 5, la modella avrebbe avuto una storia di sei mesi con un bellissimo ragazzo di cui, però, non si conosce l’identità.

La breve storia di Sophie Codegoni con Matteo Ranieri

La storia d’amore tra il lottatore ligure e l’influencer, nata in tv, è durata solo poche settimane. Sophie, in diverse interviste, ha cercato di spiegare perché questa frequentazione non è riuscita a superare la ‘prova del nove’:

Non gli è piaciuto il mio mondo. Ammetto di essere stata un po’ pesante, gli facevo tante domande, avevo bisogno di rassicurazioni. Mi arrivavano tanti messaggi e tante foto. Sono già stata tradita una volta, quindi facevo tante domande. Comunque Matteo non mi ha tradita. Non ci siamo trovati, siamo diversi (Uomini e Donne Magazine, marzo 2021)

I presunti flirt di Sophie Codegoni con Fabrizio Corona e Nicolò Zaniolo

Prima di varcare la porta rossa di Cinecittà, la Codegoni ha confessato di essere felicemente single, smentendo di fatto i flirt con Fabrizio Corona e Nicolò Zaniolo:

Zaniolo è un amico e Fabrizio è una persona meravigliosa che mi sta aiutando e a cui voglio davvero bene: siamo molto legati, ci vediamo spesso, ma non stiamo insieme. Quando davanti ai carabinieri ha detto che ero la sua convivente l’ha fatto perché la situazione lo richiedeva. Per il Grande Fratello Vip mi ha consigliato di non farmi troppe paranoie, di non chiudermi in me stessa e di far uscire la parte di me più divertente e socievole (Chi, agosto 2021)

Curiosità

Foto Sophie Codegoni

I genitori di Sophie sono separati da diversi anni. La nuova compagna del papà è Man Lo Zhang, concorrente del Grande Fratello 6.

  • Sophie Codegoni altezza: 171 cm
  • Sophie Codegoni peso: 55 kg
  • Fisico Sophie Codegoni: –
  • Quanti figli ha Sophie Codegoni? /
  • Da piccola sognava di fare la dentista
  • Ha confessato di essersi rifatta le labbra (“L’unica cosa che mi sono rifatta sono le labbra, perché non mi piacevano e mi davano insicurezza. Per il resto sono tutta naturale”)
  • Ama viaggiare insieme al padre
  • E’ stata bocciata alle scuole superiori
  • Ha vissuto una disavventura in un aereo diretto per Milano (“Durante la rincorsa per il decollo sentiamo l’aereo che frena di botto, ma non si fermava. Son caduti cellulari, computer, e tu non vedi cosa c’é davanti, non sapevo se ci fosse un muro o un altro aereo. Alla fine il pilota é stato bravissimo e non è successo niente. C’é stato un guasto al motore e per fortuna il pilota se n’é accorto in tempo, ma ho pensato al peggio”).