Rocio Munoz Morales è un’attrice, conduttrice televisiva, modella ed ex ballerina spagnola. E’ nata a Madrid il 10 giugno 1988 sotto il segno dei Gemelli. Ha 33 anni.

Chi è Rocio Munoz Morales

Originaria del sud della Spagna, Rocío inizia a studiare ballo fin da bambina. Il padre, uomo conservatore dai solidi valori, non ha accettato subito, di buon grado, la scelta della figlia di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo:

Il sogno di mio padre era che una di noi tre diventasse suora. Lui faticava a capire la mia scelta, non è mai venuto a vedermi, non ha mai visto uno dei miei film sembrava che avesse un rifiuto, poi ho scoperto che non era così. L’ho portato con me a Venezia, ero madrina di un premio, quell’esperienza ci ha unito tantissimo, da quel momento mio padre e io siamo inseparabili e lui mi ha detto per la prima volta: ‘Ti voglio bene, quanto sei bella’ (Domenica In, marzo 2019)

Dopo aver studiato giornalismo, frequenta l’Accademia di recitazione. Nel 2006 prende parte al tour mondiale di Julio Iglesias, con il quale lavora per diversi anni. Dopo l’esperienza come ballerina professionista, inizia la sua carriera televisiva diventando popolare grazie alla sua partecipazione come insegnante di danza di ‘Mira quién baila’, versione spagnola di ‘Ballando con le stelle’.

Nel 2009 debutta come attrice nella serie ‘La Pecera De Eva’, su Telecinco. Viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista femminile nell’adattamento spagnolo di ‘Casi Ángeles’, produzione argentina di grande successo. Nel 2011 prende parte alla seconda stagione di ‘Ángel O Demonioì per Telecinco. Prima di trasferirsi in Italia è protagonista della commedia ‘Todo Es Posible En El Bajo’.

Un anno dopo, Telecinco la chiama per condurre ‘Premier Casino’.

  • Nome: Rocio Munoz Morales
  • Nome completo: Rocio Munoz Morales
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Età: 33
  • Data di nascita: 10 giugno 1988
  • Luogo di nascita: Madrid
  • Professione: attrice, conduttrice televisiva, modella,  ballerina
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi: quattro piccoli gabbiani che rappresentano lei, Raoul Bova e le figlie Luna e Alma;
  • Instagram: @rociommorales
  • Facebook: @rociomunozmorales
  • Twitter: @rociommorales

Ha due sorelle maggiori.

Biografia Rocio Munoz Morales

Foto Rocio Munoz Morales

Nel 2012, Rocio Munoz Morales debutta al cinema italiano nella commedia ‘Immaturi – Il viaggio’, diretta da Paolo Genovese, dove incontra il compagno Raoul Bova.

Dal 2015 è presente nella serie cult ‘Un passo dal cielo’, prodotta da Lux Vide, a fianco di Terence Hill, in onda su Rai 1. Nel 2015, Rocío affianca Carlo Conti, Arisa ed Emma alla conduzione del ‘Festival di Sanremo 2015’, evento che lancia definitivamente la sua carriera in Italia e la fa apprezzare dal grande pubblico.

Sempre nel 2015, gira come protagonista femminile nel ruolo di Anna Rossi Ribeiro, ‘Tango per la libertà’, accanto ad Alessandro Preziosi, con regia di Alberto Negrin; miniserie in due puntate, in onda su Rai1. Nello stesso anno, esordisce nel cinema americano con la pellicola ‘All Roads Lead To Rome’, per la regia di Ella Lemhagen, al fianco di Sarah Jessica Parker.

Nel 2017 esordisce a teatro con lo spettacolo ‘Certe notti’, per la regia di Giuseppe Miale di Mauro, che ha come tema il terremoto dell’Aquila del 2009. Recita accanto a Massimo Boldi in ‘Natale da chef’, diretto da Neri Parenti. Ad aprile dello stesso anno interpreta il ruolo di Jamila in ‘Tu mi nascondi qualcosa’, regia di Giuseppe Loconsole, assieme a Rocco Papaleo e Giuseppe Battiston.

A novembre del 2017, riprende la sua attività teatrale con la commedia di denuncia sociale ‘Di’ che ti manda Picone’, in tournée per tutta l’Italia fino ad aprile 2018 accanto a Biagio Izzo, per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro.

È, poi, protagonista femminile insieme a Daniele Liotti anche della quinta stagione di ‘Un passo dal cielo’, sempre su Rai1.

Nel 2019 conduce ‘Feliz 2020′, il programma del Capodanno iberico trasmesso da TVE1.

E’ ancora a teatro con due lavori: ‘Love Letters’ (2019) e ‘Sherlock Holmes e i delitti di Jack Lo squartatore’ (2020).

Dopo aver condotto la maratona Telethon su Rai 1 nel 2020, dall’ottobre 2021 presenta alcune puntate de ‘Le Iene’ con Nicola Savino.

Ha scritto anche un romanzo, pubblicato nell’aprile 2021, dal titolo ‘Un posto tutto mio’.

Perché è famosa

Foto Rocio Munoz Morales

Nel corso della carriera, Rocio ha dimostrato di essere un’artista versatile in grado di cimentarsi agevolmente nella recitazione, nel ballo, nel canto e nella conduzione. Spontanea, energica, alla mano, l’attrice ha saputo conquistare il pubblico italiano. La sua storia d’amore con Raoul Bova riempie, da anni, i giornali di cronaca rosa. E dopo la nascita delle due figlie, i fan sognano il matrimonio.

Social

Instagram: @rociommorales

Facebook: @rociomunozmorales

Twitter: @rociommorales

Relazioni importanti

Foto Rocio Munoz Morales

Nell’ottobre del 2011 sul set di ‘Immaturi – Il viaggio’, film girato sull’isola greca di Paro, si innamora del collega attore Raoul Bova. I due attori hanno avuto due figlie: Luna, nata il 2 dicembre 2015, e Alma, venuta al mondo il 1º novembre 2018.

Il nostro rapporto è nato molto puro, ma è stato faticoso. Lui arrivava da una separazione diventata molto mediatica e aveva già due figli: è stato un percorso in cui bisognava tenere duro. Io ho tenuto duro, lui pure, perché c’era amore (Corriere Della sera, agosto 2021)

Non sono sposati.

Nel 2020, in piena emergenza COVID-19, insieme al compagno, aiuta l’unità operativa della Croce Rossa Italiana a distribuire pasti caldi, coperte e intimo ai senzatetto di Roma.

Curiosità

Foto Rocio Munoz Morales

Ha confessato, al ‘Corriere della sera’, che, da giovanissima, ha vissuto un amore tossico: ‘Stavo con un ragazzo che mi faceva stare male, ma non riuscivo ad allontanarmi. Non guardavo più la luce, il sole, il cielo. Guardavo solo per terra. Vivevo a testa bassa. Sono stati anni di grande dolore, di annientamento. Lui era una persona affascinante, un attore, con tanti pregi, ma con problematiche sue. Io avevo solo 19 anni. L’ho anche trovato a letto con un’altra’)

  • Quanti anni ha Rocio Munoz Morales? 33
  • Rocio Munoz Morales altezza: 175 cm
  • Rocio Munoz Morales peso: 62 kg
  • Fisico Rocio Munoz Morales: : 81 – 61 – 86
  • Quanti figli ha Rocio Munoz Morales? 2, Luna Bova e Alma Bova
  • E’ stata fidanzata con l’attore e cantante Alex Casademunt, tragicamente scomparso in un incidente stradale
  • E’ molto religiosa ed ha tatuata sul corpo Santa Gemma
  • Ha acquistato una casa in Abruzzo nella quale ama trascorrere i momenti liberi, completamente immersa nella natura, con la propria famiglia

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG