Paola Perego è una conduttrice televisiva. E’ nata a Monza il 17 aprile 1966 sotto il segno dell’Ariete. Ha 55 anni.

Chi è Paola Perego

Nata a Monza e cresciuta a Brugherio, si è trasferita a Milano per lavorare come modella. Dopo un anno sulle passerelle, però, capisce che la sua strada passa per la tv. Nel 1983 è stata assunta da Antenna 3 Lombardia per affiancare i comici Ric e Gian e Teo Teocoli in ‘Ric e Gian graffiti’.

Nel 1984 è passata alla Fininvest, dove ha condotto ‘Autostop’ insieme a Marco Columbro e altri show come ‘Record’, ‘SuperRecord’, ‘American Ball’, ‘Cadillac’ e ‘Grand Prix’.

Dopo una breve parentesi a Telemontecarlo, la conduttrice sbarca su Rai 2. Nel 1992, infatti, diventa la padrona di casa, prima insieme a Alessandro Cecchi Paone e poi con Massimo Giletti, dei contenitori televisivi di Michele Guardì, ‘Mattina 2’, ‘In famiglia’, ‘Pomeriggio in famiglia’ e ‘Mattina in famiglia’. Nel 1997 sostituisce Rita Dalla Chiesa alla guida di ‘Forum’.

  • Nome: Paola Perego
  • Nome completo: Paola Perego
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Età: 55
  • Data di nascita: 17 aprile 1966
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: conduttrice
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 59 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @paolaperego17
  • Facebook: @paolaperego
  • Twitter: @peregopaola

Gli attacchi di panico

La Perego ha raccolto in un libro, dal titolo ‘Dietro le quinte delle mie paure’, ha confessato di aver lottato contro gli attacchi di panico:

Vi confesso che sono parecchio emozionata , perché è un progetto che mi sta molto a cuore, nel quale ho dedicato tutta me stessa, mettendomi a nudo per la prima volta in vita mia. Questo libro non è una autobiografia, ma è un racconto sincero di tutti gli alti e bassi, di tutte le sconfitte e le vittorie che ho affrontato nella mia lunga, estenuante battaglia contro gli attacchi di panico. Il mostro mi ha perseguitata per più di 25 anni, mi ha spaventata, angosciata, mi ha fatto vergognare di essere me stessa. Oggi però il ‘mostro’ non c’è più, e sono felice di potervi finalmente, senza più filtri ne paure, raccontare chi sono ma soprattutto chi sono stata.

Biografia Paola Perego

Foto Paola Perego

Nel 2003, dopo aver lasciato la conduzione di ‘Forum’ torna in Rai per occupare lo spazio di ‘Al posto tuo’ di Alda D’Eusanio. Nel 2004, prende il posto di Amanda Lear a ‘La Talpa’ che presenta, due anni dopo, anche su Italia 1. Nel 2006 sbarca a ‘Verissimo’. In quegli anni, ha condotto tre edizioni di ‘Buona domenica’, trasformatasi in ‘Questa domenica’. Nel 2009, le vengono affidate la terza stagione de ‘La Talpa’ e l’ultima edizione de ‘La Fattoria’.

Ritorna in Rai conducendo una serie di titoli di discreto successo: Se… a casa di ‘Paola’, ‘Superbrain’. ‘Eroi di tutti i giorni’, ‘Vita in Diretta’, ‘Domenica In’, ‘Così lontani così vicini’, ‘Il dono’, ‘Parliamone… sabato’, ‘Non disturbare’, ‘Il filo rosso’.

Dal 17 ottobre, in coppia con Simona Ventura, condurrà ‘Citofonare Rai 2’ ogni domenica, dalle 11 alle 13, sulla seconda tv di Stato.

Il malore di Giulio Andreotti

Giulio Andreotti, nel 2008, ospite di ‘Questa domenica’, ebbe una leggera ischemia. La conduttrice, visibilmente preoccupata, non ebbe una risposta dall’ex Presidente del Consiglio con lo sguardo nel vuoto. La regia stacca la scena mandando la pubblicità:

Il monitor lui ce l’aveva alla sua sinistra e aveva questo ghigno, ma io non riuscivo a capire e gli feci la famosa domanda su cosa pensasse del futuro dei giovani. Ho guardato gli autori che mi hanno guardato senza dire nulla, quindi ho mandato la pubblicità e il medico ci rassicura dicendo che era un attacco ischemico, che spesso accadeva e che lui dopo non ricordava nulla. Quindi lui dopo, dietro le quinte, mi ha chiesto se fosse andata bene l’intervista e quindi io gli ho chiesto di venire a salutare in studio (Belve, 2021)

Perché è famosa

 

Foto Paola Perego

E’ riuscita, negli anni, a consolidare una carriera inanellando una serie di successi e titoli (spaziando dal puro intrattenimento al talk) che hanno fatto parte la storia della televisione.

Social

Instagram: @paolaperego17

Facebook: @paolaperego

Twitter: @peregopaola

Relazioni importanti

Il primo marito della Perego fu il calciatore Andrea Carnevale, da lei conosciuto a metà degli anni ottanta: la coppia ha avuto due figli (Giulia e Riccardo), ma nel 1997 la conduttrice ha chiesto ed ottenuto il divorzio. Dopo dieci anni di fidanzamento, il 25 settembre 2011 Paola Perego si è sposata con il suo compagno e agente Lucio Presta.

Tra l’ottobre ed il novembre 2020 la presentatrice è stata colpita dal Covid-19. Per la stessa malattia, il 28 dicembre 2020 muore il padre Pietro.

La conduttrice è nonna di Pietro, figlio della figlia Giulia Carnevale e del compagno Filippo Giovannelli. E’ in arrivo un secondo nipotino.

Il matrimonio tra Paola Perego e Lucio Presta

Foto Paola Perego e Lucio Presta

Il 25 settembre 2011, Paola Perego e Lucio Presta convolano a giuste nozze. Centosessanta invitati. Testimoni per la Perego le amiche Mara Venier e Ada Basso; Paolo Bonolis e Paolo Castriota, amico d’infanzia, per Presta. Armani ha curato i loro abiti nuziali.

È l’uomo migliore del mondo. Ha anche un bruttissimo carattere, va detto, litighiamo spesso, ma dopo una settimana di frequentazione gli ho detto che sarebbe stato l’uomo più importante della mia vita, a prescindere da come sarebbe finita la nostra storia. E così è dopo 23 anni. Lui mi ha fatto capire da subito di non essere un uomo giudicante, lui ascoltava e non giudicava. Io venivo da un rapporto completamente diverso. Il mio ex marito mi aveva giudicato molto, ma eravamo giovani e non aveva gli strumenti per comprendere questa malattia. Ma anche fidanzati e amici prima di lui. Lui mi ha fatto le domande giuste, mi ha saputo ascoltare ma mi ha anche detto le cose giuste (Oggi, novembre 2020)

Curiosità

Foto Paola Perego

Si è cimentata anche come attrice recitando il ruolo di una famosa conduttrice assassinata in una puntata della fiction ‘Distretto di Polizia 10’. La Perego è stata protagonista su Canale 5 del film per la televisione ‘L’una e l’altra’ con Barbara De Rossi e Christopher Lambert.

  • Quanti anni ha Paola Perego? 55
  • Paola Perego altezza: 172cm
  • Paola Perego peso: 59 kg
  • Fisico Paola Perego: 91 – 67 – 92
  • Quanti figli ha Maria De Filippi? 2, Riccardo Carnevale e Giulia Carnevale
  • Ha una sorella
  • Ha un labrador che si chiama Django
  • Si è sottoposta ad un intervento per ridurre il proprio seno, da una quinta a una terza.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG