Michelle Hunziker

Michelle Hunziker (vero nome Michelle Yvonne Hunziker) è una conduttrice, attrice, cantante svizzera con cittadinanza italiana. E’ nata a Sorengo il 24 gennaio 1977 sotto il segno dell’Acquario. Ha 44 anni.

Chi è Michelle Hunziker

Foto Michelle Hunziker

Figlia di Ineke Hunziker (olandese con lontane origini indonesiane) e di Rudolf Hunziker, detto Rodolfo, pittore ticinese di origini svizzero-tedesche, morto nell’agosto 2001 all’età di 60 anni, nel 1983, la presentatrice si trasferisce con l’intera famiglia a Ostermundigen, nei pressi della capitale Berna (nella Svizzera tedesca), dove frequenta le scuole elementari. Dopo la separazione dei genitori, Michelle va a vivere, con la madre e il fratello a Zuchwil, nel Canton Soletta dove consegue il diploma linguistico.

Nel 1994, all’età di 17 anni, Michelle parte per Milano alla ricerca di un lavoro nel campo della moda. Viene selezionata dall’agenzia Riccardo Gay con la quale inizia a sfilare per firme importanti della moda come Giorgio Armani, Rocco Barocco, La Perla. Sempre nel 1994 arriva seconda classificata al concorso di bellezza Fotomodella dell’Anno. Viene scelta per la storica campagna pubblicitaria “Roberta Intimo”. Dal ‘96 inizia la sua carriera televisiva.

  • Nome: Michelle Hunziker
  • Nome completo: Michelle Yvonne Hunziker
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Età: 44
  • Data di nascita: 24 gennaio 1977
  • Luogo di nascita: Sorengo
  • Professione: conduttrice, attrice, cantante
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 53 kg
  • Tatuaggi: un tribale sul braccio destro
  • Instagram:  @therealhunzigram
  • Facebook: @therealhunzibook
  • Twitter: @m_hunziker

Biografia Michelle Hunziker

Foto Michelle Hunziker

Molti importanti produttori italiani notano Michelle Hunziker che debutta in televisione nel programma ‘Paperissima Sprint’ di Antonio Ricci. Trova il successo conducendo il contenitore pomeridiano di Italia 1 ‘Colpo di fulmine’.

Negli anni successivi, oltre a condurre trasmissioni per televisioni tedesche come ‘Deutschland sucht den Superstar’, format teutonico di ‘Pop Idol’, e svizzere, presenta ‘Zelig’, ‘Festivalbar’, ‘Paperissima’ e ‘Striscia la notizia’.

Nella seconda metà degli anni duemila debutta anche come attrice, come protagonista della sit-com televisiva ‘Love Bugs’, attrice per alcuni cinepanettoni al fianco di Christian De Sica, e di alcuni spettacoli teatrali con la Compagnia della Rancia.

Nello stesso periodo, è la protagonista di alcuni spettacoli televisivi quali il Gran premio dello spettacolo e l’edizione 2007 del ‘Festival di Sanremo’, entrambi accanto a Pippo Baudo. Nel 2009, è la padrona di casa di ‘Wetten Daß?’ con Thomas Gottschalk sul canale Tedesco ZDF. Fa parte anche della giuria di ‘Das Supertalent’ e dello show ‘Superpets’ in onda sempre sulla televisione tedesca.

Conduce, nel 2018, la nuova edizione di ‘Vuoi Scommettere?’ su Canale 5. Ed affianca Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino nel sessantottesimo ‘Festival di Sanremo. Dopo aver lanciato l’unica stagione ‘Amici Celebrities’, da quattro anni, conduce ‘All Together Now’, sulla rete ammiraglia Mediaset.

Quanto guadagna Michelle Hunziker

Nel settembre 2012 la rivista svizzera ‘Bilanz’ colloca la Hunziker al primo posto nella lista delle donne più pagate di Svizzera e al sesto tra i più pagati in assoluto, con un reddito di 8,2 milioni di euro all’anno.

Perché è famosa

Foto Michelle Hunziker

E’ un’artista versatile, completa. Nel corso della sua ventennale carriera, si è cimentata in ogni ramo del mondo dello spettacolo, riscuotendo l’affetto del pubblico. Genuina, solare, professionale… è un esempio, sui social e nella vita vera, di come una donna può riuscire a conciliare il lavoro con la propria famiglia allargata.

Social

Instagram:  @therealhunzigram

Facebook: @therealhunzibook

Twitter: @m_hunziker

Relazioni importanti

Foto Michelle Hunziker

Nel 1994, ancora minorenne, Michelle Hunziker ha una storia con il conduttore televisivo Marco Predolin, di 25 anni più vecchio.

Dopo la fine della storia con il conduttore televisivo, nell’estate del 1995, la conduttrice conosce, dopo un concerto a Milano, il cantante Eros Ramazzotti, da cui ha una figlia, Aurora Sophie, nata il 5 dicembre 1996. Si sposano con una cerimonia religiosa il 24 aprile 1998. La coppia si separa nel marzo 2002, per poi divorziare nel 2009.

Dal 2011 è legata sentimentalmente all’imprenditore Tomaso Trussardi, figlio di Nicola Trussardi, fondatore dell’omonima casa di moda; il 10 ottobre 2013 è nata la loro prima figlia, Sole. Il 10 ottobre 2014 i due sono convolati a giuste nozze. L’8 marzo 2015 è nata la loro seconda figlia, Celeste.

Il matrimonio tra Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker si sposano con una cerimonia religiosa il 24 aprile 1998 al castello Orsini-Odescalchi di Bracciano. Tra gli ospiti anche l’amica Tina Turner, che canta alla cerimonia un brano gospel. Il matrimonio dura 11 anni. A distanza di anni, i due ex coniugi hanno mantenuto un buon rapporto per il bene della figlia Aurora.

Non pensavo proprio che sarebbe andata avanti. Mi dicevo ‘con tante ragazze che gli vanno dietro, proprio me dovrebbe guardare?’. Così ho pensato bene di fuggire. Presa dal panico ho preso il treno, come sempre, e sono scappata convinta di essere per lui solo una delle tante groupies, che non potevo interessargli davvero. Sono tornata a casa a Trebbo di Reno. Poi è stato molto divertente, perché il papà di Aurora talmente era innamorato di me che è andato in tutti i bar del paese a cercarmi (L’Intervista, maggio 2020)

La setta

La conduttrice ha dichiarato che, dopo essere stata plagiata, ha fatto parte di una setta nel periodo tra il 2001 e il 2006, che l’ha isolata da amici, familiari e dal marito Eros Ramazzotti:

Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti e fatto leva sulle mie debolezze. Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neppure con mia madre, che non ho visto per quattro anni. Eros? Mi dicevano che era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’, io ho scelto loro. Mi mettevano in castigo, mi lasciavano sola. Minavano la mia autostima dicendomi che non avevo talento e che avevo successo solamente perché avevo intrapreso questo percorso spirituale. Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me. Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti loro. Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro.

Le nozze tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Foto Michelle Hunziker

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si sono sposati, il 10 ottobre 2014, al Palazzo della Ragione di Bergamo, nella sala dei Giuristi di Piazza Vecchia, in cima a una scalinata addobbata con ortensie e rose bianche, dopo 3 anni di fidanzamento. Tanti gli ospiti vip come Ilary Blasi. Testimone della sposa, Antonio Ricci, patron di ‘Striscia La Notizia’, mentre, per lo sposo, la scelta è ricaduta su Vittorio Feltri.

Curiosità

Foto Michelle Hunziker

Michelle ha fondato, insieme all’avvocato e parlamentare Giulia Bongiorno, Doppia Difesa, una fondazione ONLUS per assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi da parte dei propri partner.

  • Quanti anni ha Michelle Hunziker? 44
  • Michelle Hunziker altezza: 171 cm
  • Michelle Hunziker peso: 53 kg
  • Fisico Michelle Hunziker: 86 – 63 – 91
  • Quanti figli ha Michelle Hunziker? 3, Aurora Ramazzotti, Celeste Trussardi, Sole Trussardi
  • Ha recitato accanto all’ex sciatore Alberto Tomba nella pellicola cult ‘Alex l’Ariete’
  • Ha un barboncino, color albicocca, di nome Leone (figlio dell’amatissima Lilly scomparsa nel 2021) ed un levriero di nome Odino
  • E’ aracnofobica
  • Il nome Sole è nato dall’unione delle ultime sillabe del suo nome e di quello del marito
  • E’ allergica ai gamberi