Mario Balotelli (vero nome Mario Barwuah) è un calciatore italiano. E’ nato a Palermo il 12 agosto 1990 sotto il segno del Leone. Ha 31 anni.

Chi è Mario Balotelli

Figlio di Thomas, domestico e operaio edile, e Rose Barwuah, immigrati ghanesi, il giocatore i genitori e la sua famiglia si trasferiscono a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia, in cerca di lavoro. Nei primi tre anni di vita Balotelli ha dei gravi problemi intestinali, per i quali è sottoposto a una serie di interventi chirurgici, e le sue condizioni migliorano verso la fine del 1992. I problemi di salute di Mario e le difficoltà economiche spingono i Barwuah a chiedere l’aiuto dei servizi sociali, che raccomandano l’affido familiare.

Nel 1993, il bomber è affidato dal tribunale per i minorenni a Silvia e Francesco Balotelli, in provincia di Brescia. Inizialmente sta con i Balotelli durante la settimana e torna dai Barwuah nei fine settimana, ma in seguito viene stabilito il trasferimento definitivo a casa dei Balotelli, dove cresce insieme ai tre figli della coppia (due maschi e una femmina). I due fratelli maggiori, Giovanni e Corrado, aiutano i genitori a prendersi cura di lui e lo seguono nella sua attività di calciatore, diventando i suoi procuratori. La sorella, Cristina Balotelli, è giornalista per ‘Il Sole 24 Ore’ e inviata di guerra di Radio 24.

I genitori ed i fratelli di Mario Balotelli

Dalla famiglia di origine ha altri tre fratelli, Enock (28 anni, calciatore ed ex concorrente del ‘Grande Fratello Vip 5’), Abigail (31, vista qualche anno fa come naufraga de ‘L’Isola dei Famosi’) e Angel.

Il giocatore è anche zio di Tyler Martins, Kendrick Martins, Kelvin Martins, nati dal matrimonio di Abigail con Obafemi Martins.

  • Nome: Mario Balotelli
  • Nome completo: Mario Barwuah
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Età: 31
  • Data di nascita: 12 agosto 1990
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Professione: calciatore
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 88 kg
  • Tatuaggi: la scritta ‘Black Power’ sul viso ed una piccola croce e una piuma indiana ad altezza della basetta; la frase ‘I am the punishment of God. If you had not committed great sins, God would not have sent, a punishment like me upon you’ (tradotto ‘Io sono la punizione di Dio. Se tu non avessi commesso gravi peccati Dio non ti avrebbe mandato una punizione come me’) sul petto, a destra, invece, una corona; tatuaggi tribali sul braccio; una lettera dietro al collo;
  • Instagram: @mb549
  • Facebook: @marioofficialbalotelli
  • Twitter: @finallymario

In base alla legge n. 91 del 5 febbraio 1992, Balotelli ha dovuto attendere il compimento del diciottesimo anno di età per poter ottenere la cittadinanza italiana, poiché il suo affido non era stato convertito in adozione.

Nel luglio 2010 si è diplomato agli artigianelli riportando il voto di 60/100.

Biografia Mario Balotelli

Foto Mario Balotelli

Vincitore, a livello giovanile, di un Campionato Primavera e un Torneo di Viareggio nelle file dell’Inter, nell’arco di tre stagioni in prima squadra ha conquistato tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League. Trasferitosi al Manchester City, ha ampliato il proprio palmarès con una Premier League, una FA Cup e una FA Community Shield. Nel corso della sua carriera ha giocato anche con le maglie di Milan, Liverpool, Nizza, Olympique Marsiglia, Brescia e Monza.

Con la nazionale italiana è stato vice-campione d’Europa nel 2012, laureandosi capocannoniere del torneo con tre reti (al pari di altri cinque giocatori); è il miglior marcatore italiano nella storia degli Europei (a pari merito con Antonio Cassano). Detiene lo stesso primato nella Confederations Cup (a pari merito con Daniele De Rossi e Giuseppe Rossi), grazie ai due gol realizzati nell’edizione 2013, conclusa al terzo posto.

Nel 2021, gioca nella squadra turca dell’Adana Demirspor.

Lo stipendio di Mario Balotelli

Balotelli ha firmato un contratto di tre anni con la squadra turca dell’Adana Demirspor dal valore di circa 15 milioni di euro (5 milioni a stagione), diventando, di fatto, uno dei giocatori più pagati della storia del massimo campionato turco.

Perché è famoso

Foto Mario Balotelli ed Enock Barwuah

Carattere turbolento dentro e fuori i campi di calcio, l’asso bresciano si è fatto apprezzare per le sue prodezze da calciatore e conquiste amorose che l’hanno reso, negli anni, uno delle prede più ambite dal gentil sesso. Le sue storie d’amore (vere o presunte) riempiono le pagine dei giornali di gossip.

Social

Instagram: @mb549

Facebook: @marioofficialbalotelli

Twitter: @finallymario

Relazioni importanti

Foto Mario Balotelli

Balotelli, negli anni, si è guadagnato la fama di tombeur de femme, frequentando le più belle showgirl del mondo dello spettacolo. La prima fidanzata ufficiale del calciatore fu nel 2009 la modella greca Betty Kourakou. La relazione si interruppe dopo un anno: il nome del giocatore fu accostato, senza trovare conferme, a quello di Barbara Guerra più grande di tredici anni.

Nel 2010, l’asso bresciano fu fotografato assieme ad Eliana Cartella, ex di Renzo Bossi ma, con la consegna del tapiro d’Oro, smentì la frequentazione:

È una montatura di qualche giornale che voleva vendere qualche copia in più. Quella non è la mia fidanzata. La conosco, siamo amici, è una ragazza di Brescia che gestisce un bar. Io sono un uomo libero.

A fine 2010 Balotelli si fidanzò l’ex Miss Emilia Melissa Campagnoli, lasciata via sms prima di una puntata di ‘Chiambretti Night’.

L’amore tra Mario Balotelli e Raffaella Fico

Il bomber, nel 2011, inizia una storia d’amore con Raffaella Fico. Il 5 dicembre 2012 nasce la figlia Pia (9 anni) riconosciuta il 5 febbraio 2014 dopo una lunga battaglia giuridica e mediatica. La coppia si è mollata prima del parto per i continui tradimenti di Super Mario. Tra i nomi trapelati, dagli organi di stampa, quello dell’attrice hard britannica Holly Henderson, l’aspirante velina Desirée Busetto, Tabby Brown e persino Paris Hilton.

Il matrimonio mancato tra Mario Balotelli e Fanny Neguesha

Nel 2014, si fidanza con Fanny Neguesha (vista anche a ‘L’Isola dei Famosi’). La storia dura due anni. L’attaccante approfitta di un viaggio in Brasile per farle la proposta di matrimonio con tanto di anello di fidanzamento ma qualche tempo dopo si dicono addio.

Tra i flirt del Balo, troviamo anche Dayane Mello e una ragazza di nome Clelia che l’ha reso padre, per la seconda volta, del piccolo Leon, nato il 28 settembre 2017.

Nel 2020, si è vociferato di un legame speciale con Alessia Messina, ex corteggiatore di ‘Uomini e Donne’. Dopo un’estate di conoscenza in Sicilia, il rapporto si interrompe bruscamente sui social.

Curiosità

Foto Mario Balotelli

  • Quanti anni ha Mario Balotelli? 31
  • Mario Balotelli altezza: 189 cm
  • Mario Balotelli peso: 88 kg
  • Quanti figli ha Mario Balotelli? 2, Pia e Leon
  • Il termine ‘balottellata’ è finito nel vocabolario Treccani
  • Prima di diventare calciatore, ha praticato karate, pallacanestro, judo, nuoto, atletica
  • Nel 2011 ha provocato un incendio nella sua abitazione a Londra, giocando con dei fuochi d’artificio
  • Dopo aver vinto circa 25 mila sterline in un casinò di Manchester, all’uscita del locale, ne ha regalate mille a un senzatetto

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip Italiano

Mario Balotelli: baci appassionati con la nuova fiamma spagnola (FOTO)

Gossip Italiano

Mario Balotelli fidanzato con Alessia Messina

Gossip Italiano

Fausto Leali: "A cena con Enock Barwuah e Mario Balotelli per fargli capire chi sono veramente"

Gossip News

Mario Balotelli: "Enock? E' cresciuto con me. Guai a chi me lo tocca" (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Dayane Mello è ancora innamorata di Mario Balotelli? "L'ho amato, ho ancora dei sentimenti"

Gossip Italiano

Enock Barwuah: chi è il fratello di Mario Balotelli

Gossip Italiano

Abigail Barwuah: età, figli, Instagram, Mario Balotelli

Gossip News

Mario Balotelli: la battuta infelice su Dayane Mello al Grande Fratello Vip 5 (video)

Gossip News

Mario Balotelli: le scuse dopo la battuta su Dayane Mello al Grande Fratello Vip 5

Gossip News

Grande Fratello Vip, Mario Balotelli commenta la sfuriata di Maria Teresa Ruta

Gossip News

Mario Balotelli difende Enock: "E' intoccabile"

Gossip News

Grande Fratello Vip 5, Selvaggia Roma: "Mario Balotelli mi ha mandato un messaggio. Ho gli screenshot" (video)

Gossip News

Sorpresa per Enock Barwuah, il video di Mario Balotelli al Grande Fratello VIP (video)

Gossip Italiano

Dayane Mello parla di Mario Balotelli: "Storia durata tre mesi, ma in dieci anni ci siamo sempre visti"

Gossip TV

Mario Balotelli e Nicole Mazzocato, gossip bollente?

Gossip News

Grande Fratello VIP: Alda d'Eusanio salva, Mario Balotelli non ci sta: "Sono deluso e triste"

Gossip Italiano

Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma?

Gossip News

Mario Balotelli e Dayane Mello paparazzati in hotel

Gossip Italiano

Mario Balotelli contro l'ex fidanzata Clelia per il figlio Lion

Gossip Italiano

Grande Fratello VIP 6, Mario Balotelli irritato: "Anche se sono in Turchia mi dovete rompere"

Gossip News

Mario Balotelli presenta la fidanzata: "Amiamoci sempre"

Gossip Italiano

Mario Balotelli è pronto a convolare a nozze? L'indiscrezione

people

Mario Balotelli, saltano le nozze: beccato con la sua nuova fiamma a Venezia

people

Morta l'ex fidanzata di Mario Balotelli: mondo dello spettacolo sotto shock

people

Mario Balotelli sbotta contro Ilary Blasi: 'Hai rotto il c***!'