Manuela Arcuri è un’attrice e conduttrice italiana. E’ nata ad Anagni in provincia di Frosinone l’8 gennaio 1977 sotto il segno del Capricorno. Ha 44 anni.

Chi è Manuela Arcuri

Figlia di Cataldo Onaldo Arcuri, ex ingegnere eolico di Crotone, Lella, originaria di Avellino, l’attrice è cresciuta a Latina, dove ha frequentato il liceo artistico e l’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, diplomandosi nel 1997. Ha un fratello maggiore, Sergio Arcuri, che ha intrapreso, come lei, la carriera da attore, recitando in fiction di successo ‘Io non dimentico’, ‘L’onore e il rispetto’, ‘Sangue caldo e ‘Pupetta – Il coraggio e la passione’.

Il papà, dopo la separazione dalla mamma, è sposato, in seconde nozze, con Manuela Loreti. La coppia ha un figlio, Riccardo.

Ha iniziato la carriera di modella per fotoromanzi all’età di 15 anni. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come comparsa nel film ‘I buchi neri’ di Pappi Corsicato. Successivamente fu scritturata da Leonardo Pieraccioni per un cameo ne ‘I laureati’. Nel 1997 è stata una delle vallette, meglio note come letterate, in ‘Il gatto e la volpe’. Nel 1999 fu scelta da Giorgio Panariello per un ruolo da protagonista nella pellicola ‘Bagnomaria’ con cui ha ottenuto una grande popolarità.

  • Nome: Manuela Arcuri
  • Nome completo: Manuela Arcuri
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Età: 44
  • Data di nascita: 8 gennaio 1977
  • Luogo di nascita: Anagni (FR)
  • Professione: conduttrice, attrice
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 63 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @manuelaarcuri_official
  • Facebook: @manuelaarcurireal
  • Twitter: @officialarcuri

Biografia Manuela Arcuri

Foto Manuela Arcuri

Nei primi anni ‘2000, la Arcuri ha preso parte a diversi programmi di successo come ‘Mai dire Gol’ e, la fiction ‘Carabinieri’ nel 2001 e la partecipazione al ‘Festival di Sanremo’ nel 2002. Ha condotto, nel 2003, anche l’ottava edizione di ‘Scherzi a parte’ accanto a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera.

Nel 2004 ha partecipato, come protagonista, al video musicale di ‘Liberi da noi’ di Gigi D’Alessio, nel 2007 alla clip ufficiale di ‘Somewhere Here On Earth’ di Prince e, nel 2009, al video di ‘Ancora qui’ di Renato Zero.

Nel 2010 prende parte alla prima stagione de ‘Il peccato e la vergogna’ nel ruolo della bella e coraggiosa Carmen Tabacchi al fianco di Gabriel Garko, Giuliana De Sio e Francesco Testi.

Tre anni dopo, la Arcuri ha ricoperto il suo primo ruolo da protagonista nella fiction Mediaset ‘Pupetta – Il coraggio e la passione’ accanto ad Eva Grimaldi, Barbara De Rossi, Ben Gazzara e Sergio Arcuri. Grazie a questo ruolo vince il premio di miglior attrice al Roma Fiction Fest.

Nel gennaio 2014 torna, con il ruolo di Carmen Tabacchi Fontamara, nella seconda stagione della serie Il peccato e la vergogna, al fianco di Gabriel Garko e Laura Torrisi. Nello stesso anno è stata opinionista fissa del ‘Grande Fratello 13’, condotto da Alessia Marcuzzi, in sostituzione di Alfonso Signorini.

Dopo la pausa dovuta alla maternità, nel 2019, torna in tv, partecipando come concorrente di ‘Ballando con le stelle’, condotto da Milly Carlucci, insieme al ballerino Luca Favilla.

Nel corso della sua carriera ha posato per diversi calendari facendosi fotografare nuda per per i numeri di ‘GQ’ di agosto 2002 (copertina e 9 pagine), settembre 2002 (4 pagine), aprile 2005 (copertina e 10 pagine) e maggio 2005 (4 pagine). Comparve nei numeri di luglio e di settembre 2005 di ‘Max’.

Perché è famosa

Foto Manuela Arcuri

Bellezza mediterranea, fisico statuario, simpatia contagiosa… è, da anni, la donna dalla porta accanto… il sogno erotico di milioni di italiani. Conosciuta dal pubblico italiano per le partecipazioni a tante fiction di successo, la Arcuri è riuscita a coniugare il ruolo di fidanzata e mamma alla professione, decidendo di allontanarsi temporaneamente dalle scene per occuparsi della propria famiglia.

Social

Instagram: @manuelaarcuri_official

Facebook: @manuelaarcurireal

Twitter: @officialarcuri

Relazioni importanti

Foto Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco

Nel 2003, l’attrice ha avuto una lunga relazione sentimentale con l’ex calciatore Francesco Coco.

Quella con Francesco Coco è stata la mia prima vera storia d’amore importante, c’è stata una grande passione.. Siamo nati lo stesso anno, per me è stata una storia molto importante. Eravamo molto simili come carattere. In quel momento per me è stata proprio una bella storia, ricordo quel periodo con grande piacere. Dopo di lui ho capito cosa volevo davvero da un uomo…. Ho sempre avuto sentimenti veri e puri. Purtroppo poi le storie sono finite (Verissimo, maggio 2016)

La relazione tra Manuela Arcuri ed Aldo Montano

Per quasi due anni, invece, è stata fidanzata con lo schermidore Aldo Montano.

Abbiamo capito che certe divergenze di vedute tra noi non possono più essere superate. Da oggi ognuno va per la sua strada, senza rancori.

La storia tra Manuela Arcuri e Gabriel Garko

Durante le riprese de ‘Il Peccato e la vergogna’, Manuel Arcuri ha frequentato il collega di set, Gabriel Garko. Negli ultimi anni, i giornali di gossip hanno messo in discussione la veridicità della loro storia d’amore dopo il coming out dell’attore al ‘Grande Fratello Vip’:

Per me una vera storia d’amore con grande passione, ci siamo conosciuti e innamorati. Ci siamo frequentati per qualche mese, la storia sarà durata 5-6 mesi. Ci siamo conosciuti prima del set. Facevamo tutto insieme come i fidanzati normali. Poi ci lasciamo, la storia finisce, ma non c’è stato un vero perché. Poi ha fatto coming out, è mancato fra noi questo rapporto di sincerità o forse non voleva dirlo a me. La cosa grave per me che in una sua intervista ha detto che tutte le sue storie erano finte, erano tutte di copertura e visto che nelle storie ero compresa anche io. Ho pensato: ‘Ha finto anche con me?’. Ho pensato di essere stata usata come copertura però mentre le altre lo sapevano, io no (Live non è la d’Urso, dicembre 2020)

L’amore tra Manuela Arcuri e Giovanni di Gianfrancesco

Dal 2010, la Arcuri è fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, con il quale ha avuto un figlio di nome Mattia, nato l’8 maggio 2014. La coppia, ad oggi, non è ancora convolata a giuste nozze.

Avevo pensato di non volere altri figli, era impegnativo, ho lasciato il lavoro. Oggi che abbiamo trovato un nostro equilibrio, ci stiamo provando in modo spontaneo e naturale. Se arriva bene, altrimenti valuteremo l’ipotesi adozione. L’adozione, però, non è semplice per la burocrazia, ma è un’alternativa che teniamo in considerazione. Inoltre se tra un anno non dovessi rimanere incinta, valuterei anche qualche cura specifica. Certo mi piacerebbe regalare una famiglia bella come la nostra a persone che non hanno avuto la nostra fortuna (Verissimo, ottobre 2021)

Curiosità

Foto Manuela Arcuri

Manuela Arcuri ha confessato, a ‘Storie italiane’, di essere stata vittima, come Pamela Prati, di una truffa romantica: ‘Pamela Perricciolo mi fece vedere la foto di un ragazzo bellissimo tale Simone Coppi magistrato. Io allora non era fidanzata. E lei mi disse che voleva presentarmi questo suo amico. Mi fece vedere anche la sua bellissima casa. Più volte mi fece parlare con una voce maschile. L’incontro non avvenne mai e capii che era tutto finto, una bolla di sapone. Ma io ci sono rimasta malissimo. Ho capito che lei lo aveva fatto solo per divertirsi. Un gioco perverso. E dopo dieci anni ho capito che è stata messa su una organizzazione sui matrimoni inventati. E anche quello sulla Prati è frutto di un loro gioco architettato’.

La statua di Manuela Arcuri a Porto Cesareo

Le effigi dell’attrice sono state scolpite in una statua a Porto Cesareo, in Salento, inaugurata il 19 luglio del 2002. L’opera, alta 175 centimetri e realizzata in pietra leccese, ha un’epigrafe che recita ‘Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità’.

Il 30 marzo 2010 la scultura è stata rimossa dall’amministrazione comunale guidata da Vito Foscarini. Un anno dopo, l’8 luglio 2011, il sindaco Salvatore Albano ha ristabilito la statua nella collocazione originaria dopo il restauro dei glutei. Alla cerimonia d’inaugurazione ha preso parte anche la stessa Arcuri.

  • Quanti anni ha Manuela Arcuri? 44
  • Manuela Arcuri altezza: 174 cm
  • Manuela Arcuri peso: 63 kg
  • Fisico Manuela Arcuri: 94 – 63 – 96
  • Quanti figli ha Maria De Filippi? 1, Mattia Di Gianfrancesco

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG