Lory Del Santo (vero nome Loredana Del Santo) è è un personaggio televisivo, attrice, regista, fotografa e showgirl italiana. E’ nata a Povegliano Veronese (VR) il 28 settembre 1958 sotto il segno della Bilancia. Ha 63 anni.

Chi è Lory Del Santo

Figlia di una giovane coppia di sposi residenti nella campagna veronese, la showgirl vive i primi anni in una casa in cattive condizioni e persino priva di vetri alle finestre. L’attrice nasce in una stalla e poco dopo si ammala di polmonite. Quando ha solo tre anni, suo padre perde la vita rimanendo coinvolto in un incidente stradale, così sua madre, all’epoca venticinquenne disoccupata, si trova a dover crescere da sola due figlie: Loredana e la neonata Paola.

Esordisce in tv, a 16 anni, come valletta al ‘Festivalbar 1975’. Nel 1980, rappresenta l’Italia a ‘Miss Universo’ ed inizia la carriera come modella. Nel 1981 diviene nota prendendo parte a ‘Tagli, ritagli e frattaglie’, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo, in cui veste i panni della sexy-archivista quasi muta, sorda e un po’ svampita, che porta in studio documenti provenienti dalle Teche Rai.

  • Nome: Lory Del Santo
  • Nome completo: Loredana Del Santo
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Età: 63
  • Data di nascita: 28 settembre 1958
  • Luogo di nascita: Povegliano Veronese (VR)
  • Professione: attrice, regista, showgirl
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 66 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @lorydelsantoofficial
  • Facebook: @lorydelsanto
  • Twitter: @lorydelsanto

Biografia Lory Del Santo

Foto Lory Del Santo

Lory Del Santo torna sulle scene nel 2005 come concorrente della terza edizione de ‘L’isola dei famosi’, condotto da Simona Ventura su Rai 2. Vince il programma con il 75% delle preferenze, diventando la prima concorrente donna a vincere il reality. Nel 2006 scrive il suo primo libro, che definisce un’autobiografia dei suoi pensieri, ‘Piacere è una sfida’, pubblicato per la Sperling & Kupfer, e partecipa con un cameo al film ‘Vita Smeralda’ di Jerry Calà. Dalla seconda metà degli anni 2000 è spesso ospite in talk show televisivi, in particolar modo in quelli pomeridiani di Barbara D’Urso su Canale 5.

Nel marzo del 2009 partecipa di nuovo come concorrente ad un reality show, ovvero la quarta stagione de ‘La fattoria’, condotto da Paola Perego su Canale 5; entra in gioco come riserva di Marina Ripa di Meana, ritiratasi per malore, e viene eliminata nel corso della semifinale.

Dal 2014 al 2017 è ideatrice, regista e sceneggiatrice di ‘The Lady’, webserie cult, di tre stagioni trasmessa in streaming dal suo canale YouTube. Tra il 2014 e il 2015 prende parte come giudice a ‘My Bodyguard’, talent show di Agon Channel condotto da Maddalena Corvaglia. Nel 2016, insieme al compagno Marco Cucolo, è nel cast concorrente della quinta edizione di ‘Pechino Express’, in onda su Rai 2, arrivando in finale e guadagnando il gradino più basso del podio.

Dal 1º ottobre 2018, la Del Santo viene scelta come inquilina della terza edizione del ‘Grande Fratello VIP’, condotto da Ilary Blasi su Canale 5, entrando in gioco nel corso della seconda puntata e uscendo due mesi dopo, il 3 dicembre, nel corso della semifinale. Dopo questa esperienza televisiva, entra a far parte del cast fisso di ‘CR4 – La Repubblica delle Donne’ di Piero Chiambretti.

Social

Foto Lory Del Santo

E’ uno dei personaggi televisivi più apprezzati e amati dai telespettatori. Negli ultimi anni, è riuscita a conquistare una fetta di pubblico più ampia grazie alla partecipazione di reality di successo come ‘Grande Fratello Vip’, ‘L’Isola dei Famosi’ e ‘Pechino Express’. La sua webserie cult, ‘The Lady’ ha raccolto consensi e critiche da parte di pubblico e critica. Le sue storie d’amore hanno riempito, per anni, le pagine dei settimanali rosa.

Social

Instagram: @lorydelsantoofficial

Facebook: @lorydelsanto

Twitter: @lorydelsanto

Relazioni importanti

Foto Lory Del Santo

L’attrice non è mai stata sposata. Però, ha avuto grandi amori. Come quello per il ricco uomo d’affari saudita Adnan Khashoggi che ha ospitato la celebre attrice nel suo panfilo Nabila. Le ha regalato addirittura un rubino costato 5 milioni di euro:

Era un po’ come Berlusconi secondo me, come Silvio regalava a tutte le ragazza la farfallina, così anche il Principe Khashoggi aveva preso quel regalo per me da una borsa piena di oggetti simili, che probabilmente regalava a tutte. Ai tempi lui era un po’ vecchio, calvo, con la pancia, ma molto ricco e simpatico. Sembrava un po’ Massimo Boldi (Un giorno da pecora, dicembre 2018)

La relazione tra Lory Del Santo ed Eric Clapton

La Del Santo, negli anni ’80, ha avuto una breve relazione con il chitarrista, Eric Clapton, sposato allora con l’ex modella Pattie Boyd. L’attrice rimase incinta, dando alla luce Conor Loren Clapton, nato il 21 agosto 1986 ma tragicamente morto il 20 marzo 1991, cadendo dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York; il bimbo precipitò nel vuoto sotto gli occhi increduli della tata, che lo vide attraversare una porta-finestra lasciata sbadatamente aperta da un addetto alle pulizie dell’edificio. Il bluesman dedicò al figlio la canzone ‘Tears in Heaven’.

Una volta dovevo andare ad un concerto di Eric a Londra ma lui non voleva. Così mi feci invitare un’altra persona, amica di Elton John, che suonava con Clapton, e andai a vedere il live con un altro pass. Quando arrivai nel locale vidi Naomi Campbell che usciva dal suo camerino: ci rimasi molto male. Per fortuna so che la cosa è durata una sola volta e che a lei non è piaciuto. Una persona che conosceva entrambi mi disse che la cosa non le era piaciuta, tanto che l’aveva definito ‘too boring’, troppo noioso (Un giorno da pecora, aprile 2021)

il 23 agosto 1991, nacque il suo secondo figlio Devin, frutto dell’amore con l’imprenditore Silvio Sardi. Dall’unione con un uomo di cui non ha mai rivelato l’identità, Lory diventò mamma, per la terza volta, nel 1999 di Loren Del Santo, morto suicida negli Stati Uniti nel 2018. L’allora diciannovenne soffriva di anedonia, presumibilmente correlata a un disturbo dissociativo di identità o a un possibile disturbo schizoide di personalità.

Negli anni ’90, l’ex naufraga è stata legata sentimentalmente al tennista Richard Krajicek. Ha avuto un breve flirt anche con il calciatore Roberto Mancini.

Roberto è un uomo forte e dolce allo stesso tempo. Spesso gli uomini, dopo che ottengono quello che vogliono, chiamano un taxi per mandarti a casa. Invece Roberto è stato incredibile, passionale, ma anche gentile. Ci siamo stretti, coccolati, abbiamo anche dormito abbracciati. È stata una notte bellissima, una notte magica, finita con la luce del sole (Di Più, luglio 2021)

Lory Del Santo e Marco Cucolo: un amore maturo

Dal 2009 al 2011, la Del Santo è stata fidanzata con Rocco Pietrantonio e successivamente ha avuto una breve frequentazione con Gennaro Lillo. Dal 2013, invece, è fidanzata ufficialmente con Marco Cucolo, un ragazzo di 33 anni più giovane di lei.

Lui mi ha cercato su Facebook. Sui social è pieno di ragazzi che mi scrivono. È un continuo. Anche molti ragazzi giovanissimi. La donna di qualche anno in più affascina. Io e il mio fidanzato ormai stiamo insieme da sette anni. Questa è una delle storie d’amore più lunghe che ho avuto. L’amore si rinnova sulla base di condividere una quotidianità piacevole, senza eccessivi stress. Nella vita si rinuncia a tante cose, ma a un certo punto non hai più voglia. E quando trovi un compagno che ti accetta per quello che sei la storia va avanti. Non ci vuole stress, arriva il momento in cui tiri i remi in barca, ti rilassi, ti accontenti di te stessa, delle esperienze che hai fatto, delle esperienze che hai avuto. Io non sono una che cambia uomo ogni secondo. Per chiudere una storia collaudata deve accadere qualcosa di straordinario, è molto difficile che accada. Meglio stare con le ciabatte comode, le scarpe nuove possono sempre far male (I Lunatici, aprile 2021)

Curiosità

Foto Lory Del Santo

Il suo ultimo libro, uscito il 9 settembre 2021, porta per titolo ‘La felicità come optional’.

  • Quanti anni ha Lory Del Santo? 63
  • Lory Del Santo altezza: 175 cm
  • Lory Del Santo peso: 66 kg
  • Fisico Lory Del Santo: /
  • Quanti figli ha Lory Del Santo? 1, Devin Del Santo
  • Ha rivelato di essere uscita a cena con Donald Trump, Dodi Al Fayed, Fabio Galante e Gianni Agnelli

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip Italiano

Lory Del Santo parla del compagno Marco Cucolo: "Non è un arrivista, a volte il partner può volerti scavalcare..."

Gossip News

Live Non è la D'Urso, Lory Del Santo parla per la prima volta del padre di Loren, il figlio scomparso a 19 anni

Gossip Italiano

Temptation Island Vip 2020, il no di Lory Del Santo e Marco Cucolo

Gossip News

Lory Del Santo e la quarantena: "Lasciateci liberi. Il mio fidanzato non esce mai, lo sto facendo morire di fame"

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip, Lory Del Santo: "Antonio Zequila? Ho creato la sua fortuna" (video)

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 2020, Antonio Zequila: "Flirt con Lory Del Santo, siamo andati oltre il petting"

Gossip Italiano

Pasquale Laricchia: le accuse choc di Lory Del Santo e Victoria Pennington (video)

Gossip Italiano

Marco Cucolo: chi è, Instagram, mamma, Lory Del Santo

Gossip Italiano

Grande Fratello Vip 5, Massimiliano Morra ha una finta fidanzata? La bomba di Lory Del Santo a Mattino 5 (video)

Gossip Italiano

Lory Del Santo: "La migliore attrice di The Lady scomparsa dopo essere stata incorporata in questa situazione" (video)

Gossip News

Lory Del Santo: "Non ho mai amato le gabbie d'oro. Trump è l'unico rimpianto che ho"

Gossip Italiano

Lory Del Santo: "Roberto Mancini? Un uomo di una dolcezza incredibile"

Gossip Italiano

Lory del Santo: "Temptation Island? Marco non vuole. Vorrei fare il giudice di Ballando con le stelle"

Gossip TV

Marco Cucolo, forfait all'Isola dei Famosi? Lory Del Santo: "Terrorizzato"

Gossip Italiano

Lory Del Santo e la sua vita sotto le lenzuola: "Lui è molto attivo, seducente e..."

Gossip TV

Lory Del Santo, la vita sotto le lenzuola con Marco Cucolo: "Ci sa fare"

Gossip TV

Jeremias Rodriguez contro Lory Del Santo: "Deve comportarsi da persona normale"

Gossip Italiano

La mamma di Marco Cucolo contro Lory Del Santo: "Lo fa sembrare un bambolotto"

Gossip Italiano

Lory Del Santo: il manager sbotta contro L'Isola dei Famosi

Gossip TV

Lory Del Santo, terribile gaffe sui social: si commenta da sola dopo l'eliminazione dall'Isola

Gossip Italiano

Lory Del Santo, lo staff interviene dopo la gaffe: "Tutta la verità"

Gossip TV

Lory Del Santo e Marco Cucolo sono in crisi: il comunicato ufficiale

Gossip TV

Lory Del Santo lascia il fidanzato in diretta tv: "Hai preferito il gioco a me"

Gossip Italiano

Lory Del Santo fa chiarezza sui commenti fake e transfobici: "Ha sbagliato, mi dissocio"

Gossip News

Lory Del Santo contro Marco Cucolo: "Mi ha delusa, non voglio passare la mia vita con una persona così"

Gossip TV

Lory Del Santo, i sospetti su Marco Cucolo: "Lo hanno fatto apposta per farci litigare"

Gossip TV

Lory Del Santo perdona Marco Cucolo, Savino: "Sembra The Lady"

Gossip Italiano

Lory Del Santo su tutte le furie: "Viscido, la mia vita è migliore senza di lui"

Gossip TV

Lory Del Santo: "Quanto ho guadagnato a L'Isola? Ecco il minimo settimanale"

Gossip TV

Lory Del Santo, il fidanzato sarà concorrente del GF Vip 7? La sua risposta

Gossip Italiano

Lory Del Santo sull'addio di Totti e Ilary: "Magari torneranno insieme"

Gossip Italiano

Lory Del Santo, la morte del figlio Conor: "Questione di secondi"