Laura Chiatti è un’attrice italiana. E’ nata a Castiglione del Lago in provincia di Perugia il 15 luglio 1982 sotto il segno del Cancro. Ha 39 anni.

Chi è Laura Chiatti

Giovanissima partecipa nella categoria cantanti ad un concorso su scale regionale. La sua bellezza e il suo fascino non passano inosservati e alla fine vince il concorso nella “sezione sbagliata” ed è così che nel 1996 diventa Miss Teen-ager Europa.

Nel 1997 approda sul piccolo schermo nella fortunatissima serie televisiva ‘Un posto al sole’. Successivamente sono molte le sue partecipazioni a serie televisive: ‘Compagni di scuola’, ‘Incantesimo’, “Don Matteo’, ‘Carabinieri’.

Nel 2004 è protagonista femminile nel film di Giacomo Campiotti ‘MAI + COME PRIMA’ che vince a Saint- Vincent “La Grolla d’oro al cinema per l’innovazione” e di ‘Passo a due’ di Andrea Barzini in cui oltre a rafforzare la sua immagine di attrice si presenta al pubblico come un’ottima ballerina.

La carriera di Laura Chiatti

La svolta decisiva alla sua carriera di attrice avviene nel settembre del 2005 quando Paolo Sorrentino la sceglie come protagonista femminile nel suo nuovo film ‘L’amico di Famiglia’ con Fabrizio Bentivoglio. Il film partecipa in concorso al 59° Festival di Cannes dove Laura ottiene un grosso successo personale.

Nel febbraio del 2006 è impegnata sul set della pellicola di Francesca Comencini ‘A casa nostra’ in concorso al Festival Intenazionale del cinema di Roma.

Il suo volto diventa noto al grande pubblico grazie alla partecipazione come testimonial della campagna “Vodafone Summer 2006” firmata dalla regia di Gabriele Muccino.

Il regista Luis Prieto la vuole come protagonista femminile di ‘Ho voglia di te’. Nel 2007 ritorna al piccolo schermo con ‘Rino Gaetano – Il cielo è sempre più blu’ di Marco Turco. Nel 2008 figura nel cast di ‘Il mattino ha l’oro in bocca’ di Francesco Patierno e partecipa in un cameo nel lungometraggio di Giuseppe Tornatore ‘Bariia’.

  • Nome: Laura Chiatti
  • Nome completo: Laura Chiatti
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Età: 39
  • Data di nascita: 15 luglio 1982
  • Luogo di nascita: Castiglione del Lago (PG)
  • Professione: attrice
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: 54 kg
  • Tatuaggi: il nome stilizzato del marito Marco Bocci nella parte interna del braccio sinistro; la data del primo incontro nella parte interna del braccio destro; la scritta ‘Stop’; due cuori colorati, rosso e verde, con il nome dei figli; una farfalla sulla schiena;
  • Instagram: @laurachiatti82
  • Facebook: @laurachiattiofficial
  • Twitter: /

Biografia Laura Chiatti

Foto Laura Chiatti

Nel 2010 è protagonista, nel ruolo di Lara, del film di Carlo Verdone, ‘Io, loro e Lara’, e appare, inoltre, in ‘Somewhere’, della regista statunitense Sofia Coppola. Sempre nello stesso anno presta la propria voce a Rapunzel, per la pellicola animata ‘Disney Rapunzel – L’intreccio della torre’, liberamente ispirato alla fiaba classica Raperonzolo dei fratelli Grimm. Interpreta anche le canzoni.

Il 21 febbraio 2010 si esibisce come cantante nella trasmissione ‘Che tempo che fa’, duettando con Cristiano De André sulle note della ‘Canzone dell’amore perduto’ di Fabrizio De André.

L’11 gennaio 2013 debutta come conduttrice televisiva, al fianco di Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio, nel varietà di Rai 1 ‘Riusciranno i nostri eroi’. Il 14 febbraio seguente partecipa come ospite alla terza serata del ‘Festival di Sanremo’, condotto da Fabio Fazio, dove duetta e premia Al Bano.

Nel 2014 interpreta Lilia la matrigna di Davide nella serie tv ‘Braccialetti rossi’. Nell’inverno 2015 ritorna nelle sale come co-protagonista ne ‘Il professor Cenerentolo, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni con Massimo Ceccherini e Flavio Insinna.

Nel 2017 entra nel cast di ‘1993’, serie televisiva incentrata su Tangentopoli, trasmessa su Sky Atlantic. Nel 2019 viene scelta come testimonial del profumo Forever di Laura Biagiotti.

Perché è famosa

Foto Laura Chiatti e Marco Bocci

E’ un’artista poliedrica. Nel corso della sua carriera, si è cimentata nel canto, nel ballo, nella recitazione e nella conduzione mettendo d’accordo pubblico e critica. Il suo matrimonio con Marco Bocci riempie, da anni, le pagine dei settimanali rosa.

Social

Instagram: @laurachiatti82

Facebook: @laurachiattiofficial

Relazioni importanti

Foto Laura Chiatti e Marco Bocci

Nel 2006, l’attrice ha avuto una relazione con il collega Silvio Muccino, seguita da una relazione con l’allora modello, ex tronista di ‘Uomini e Donne’ ed aspirante attore Francesco Arca, con il quale ha convissuto a Perugia fino al 2009. I due ex fidanzati sono rimasti in ottimi rapporti, si frequentano, spesso, con le rispettive famiglie, lontano dai set.

In seguito, la Chiatti è stata fidanzata dal 2010 al 2013 con il cestista Davide Lamma.

Il matrimonio tra Laura Chiatti e Marco Bocci

Nel 2014, la Chiatti incontra il futuro marito Marco Bocci. Un vero colpo di fulmine che sfocia nelle nozze in pochi mesi. La coppia si sposa il 5 luglio 2014 a Perugia nella Basilica di San Pietro. Riccardo Scamarcio e Raoul Bova sono i testimoni degli sposi. Dall’unione nascono due figli, nati entrambi a Perugia: Enea (2015) e Pablo (2016).

Sposarmi è stata la mia pazzia più grande. L’abbiamo deciso solo dopo due settimane che ci conoscevamo […] Speri che sia così per tutta la vita, ma è una speranza, non lo puoi sapere.

Nel corso dei primi sette anni di vita assieme, i due attori, sui social, hanno smentito, più volte, le voci di crisi matrimoniale.

Curiosità

Foto Marco Bocci e Laura Chiatti

L’attrice non ha mai nascosto di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica ritoccando il seno ben due volte, come confessato, recentemente, al ‘Corriere della sera’: “Da giovane ero ossessionata dal seno piccolo, lo ritoccai dopo che dimagrii molto. Dodici anni fa ero caduta in depressione per amore. Sono ritornata alla seconda. Nella vita non sono una femme fatale. Avendo un animo maschile, più cameratesco, non conosco competizione e invidie, sono cresciuta così. Ma in fondo essere etichettata come donna sensuale mi fa piacere, mi sento più sensuale ora, a 38 anni ho acquisito delle certezze al di là del corpo. Sono ancora una paranoica insicura, vorrei fare teatro e ho paura, sarà il mio cruccio. Solo che la maternità mi ha raddrizzato e ho più paure rispetto ai miei due figli, Enea e Pablo. Sono diventata ipocondriaca, cosa che non ero mai stata. La maternità è il mio più grande successo”

  • Quanti anni ha Laura Chiatti? 43
  • Laura Chiatti altezza: 166 cm
  • Laura Chiatti peso: 54 kg
  • Fisico Laura Chiatti: 79 – 63 – 84
  • Quanti figli ha Laura Chiatti? 2, Enea Bocciolini, Pablo Bocciolini
  • Nel 1994, ancora sconosciuta al grande pubblico, partecipa come cantante in erba al ‘Karaoke’ di Fiorello sperando di entrare a far parte del mondo dello spettacolo in qualità di cantante
  • Ha affiancato Nek nel teen movie ‘Laura non c’è’
  • Da bambina sognava di diventare un’estetista: per il suo trucco predilige l’effetto Smokey Eyes per valorizzare i propri occhi

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG