Ilary Blasi

Ilary Blasi è una conduttrice tv. E’ nata a Roma il 28 aprile 1961 sotto il segno del Toro. Ha 40 anni.

Il nome viene scelto da papà Roberto che, appassionato di film western, decide di chiamarla con il nome della protagonista di un western che gli era molto piaciuto.

Chi è Ilary Blasi

Foto Ilary Blasi a L'Isola dei Famosi 15

Figlia di Roberto Blasi e Daniela Serafini, ha vissuto la sua infanzia a Frontone nelle Marche.

Ha ricoperto il ruolo di ‘Letterina’ nel preserale di Canale 5, ‘Passaparola’.

E’ stata la conduttrice di ‘Festivalbar’, ‘Sanremo 2006’ (in qualità di co-conduttrice accanto a Giorgio Panariello e Victoria Cabello), ‘Le Iene’, ‘Top of the pops’, ‘Che tempo che fa’,  ‘Grande Fratello Vip’, ‘Eurogames’, ‘L’Isola dei Famosi’.

Ha due sorelle, Silvia e Melory  (31 anni).

In casa Blasi – Totti, vivono un chihuahua di nome Yoda, una capretta tibetana nana di colore nero, ed un gatto, Sphynx.

  • Nome: Ilary Blasi
  • Nome completo: Ilary Blasi
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Età: 40
  • Data di nascita: 28 aprile 1961
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: conduttrice
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi: sull’avambraccio sinistro una scritta in stile lettering con le iniziali del nome del marito Francesco Totti (F) e la sua (I). Nei polsi, le sagome stilizzate di due bimbi, un maschio e una femmina, dedicati ai primi due figli Christian e Chanel. Sull’anulare sinistro un piccolo cuoricino, nascosto dalla fede nunziale. Infine, i fiori di ciliegio per la famiglia d’origine
  • Instagram: @ilaryblasi
  • Facebook: /
  • Twitter: /

Biografia Ilary Blasi

Foto Ilary Blasi

A 3 anni, con la sua famiglia, appare nello spot dell’Olio Cuore, accanto a Mariangela Melato. Da bambina, prende parte, a diversi spot pubblicitari tra cui, Cicciobello, Rock (giocattoli), Renault, FIAT, Barilla, Galbusera, Findus, Balocco, Sanson e Interflora.

A cinque anni debutta sul grande schermo con una piccola parte nel film Da grande di Franco Amurri, accanto a Renato Pozzetto. Nei titoli di coda appare con il nome anglicizzato di Hilary Blasi.

Negli anni Novanta, ha prestato il proprio volto per i fotoromanzi della casa editrice Lancio. A 17 anni, invece, ha tentato la carta di Miss Italia indossando la prestigiosa fascia di Miss Cinema Lazio.

E’ stata la conduttrice dei record, la presentatrice più longeva di molti programmi televisivi. Ha guidato 12 edizioni de ‘Le Iene’, 3 stagioni del ‘Grande Fratello Vip’.

Ha condotto moltissime trasmissioni musicali: ‘Festivalbar’, ‘Cd: live’, ‘Top of The Pops’, ‘Sanremo 2006’, ‘Summer Festival’.

La lite con Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip

Il 25 ottobre 2018, durante una puntata del ‘Grande Fratello Vip’, Ilary Blasi si prende una piccola rivincita nei confronti di Fabrizio Corona:

In primis ci tenevo a dirti che io non ho mai messo alcun veto, paradossalmente ci tenevo che tu venissi qui. Ti ricordi cosa mi hai fatto 13 anni fa? Hai fatto tutto quel teatrino quando stavo per sposarmi ed ero incinta del mio primo figlio. Tu racconti storie per fare scoop, ma io quelli come te li riconosco subito. Tutta Italia ha capito che crei gli scoop, li fai e li disfi.

Perché è famosa

Foto Ilary Blasi

Dagli esordi ad oggi è stata una delle protagoniste più seguite del piccolo schermo. Con una conduzione ironica ed effervescente, Ilary ha guidato i programmi cult della nostra tv conseguendo consensi e grandi successi in termini di ascolti.

La favola d’amore con Francesco Totti, culminata con il matrimonio nel 2005, ha appassionato i fedelissimi della cronaca rosa. Dopo un gol durante il derby Roma – Lazio, il calciatore sollevò la maglia mostrando la T-shirt con la scritta ‘6 unica’, ufficializzando, di fatto, di fronte a tutti, la loro storia d’amore.

Social

Instagram: @ilaryblasi

Relazioni importanti

Foto Ilary Blasi e Francesco Totti

Il 19 giugno 2005, la conduttrice ha sposato il calciatore Francesco Totti, con il quale ha tre figli: Cristian, nato il 6 novembre 2005 (16 anni) Chanel, nata il 13 maggio 2007 (14) e Isabel, nata il 10 marzo 2016 (5). Il matrimonio con il capitano giallorosso fu trasmesso in diretta da Sky e tutti i proventi per i diritti televisivi vennero devoluti in beneficenza.

Il primo appuntamento ufficiale tra Totti e Blasi

Francesco Totti, pochi mesi fa, ha raccontato il primo appuntamento ufficiale con la ragazza che, qualche anno dopo, sarebbe diventata sua moglie e la mamma dei suoi figli:

L’ho portata al Fungo, ristorante all’ultimo piano di una torre all’Eur, perché era aperto solo quello! Andai a prendere Ilary a casa con la Ferrari, sotto al ristorante lei aprì il suo sportello e diede una botta forte al muretto… L’avrei ammazzata, ma io ho fatto finta di niente… Ha dato una botta!

Il giocatore ha faticato parecchio per conquistare la conduttrice che, ai tempi, era fidanzata con un altro ragazzo e non aveva intenzione di cedere alla corte di Totti.

Il matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti

La conduttrice, incinta del primo figlio Christian, e l’asso giallorosso si sposarono il 19 giugno 2005 a nella Chiesa dell’Aracoeli di Roma. Quest’anno, la coppia ha festeggiato 16 anni dal fatidico sì con un pezzo di Antonello Venditti, ‘Unica’.

I figli di Ilary Blasi

Ilary Blasi e Francesco Totti, in questi sedici anni di matrimonio, hanno avuto tre figli: Cristian, nato il 6 novembre 2005 (16 anni) Chanel, nata il 13 maggio 2007 (14) e Isabel, nata il 10 marzo 2016 (5). Il primogenito ha seguito le orme del famoso papà ed ha iniziato a giocare a calcio.

L’ex attaccante della Roma ha sempre manifestato la volontà di allargare ulteriormente la famiglia per un totale di 5 figli:

Per me lei è unica sia esteticamente che come mamma, come persona, come tutto. Io sono geloso, non possessivo ma geloso sì, lei è più gelosa di me. Ho detto che volevo cinque figli e Ilary mi ha preso per pazzo. Però piano piano la convincerò. L’amore migliora e con i figli migliorerà ancora di più, il che non significa che faremo altri bambini. Devo trovare il momento giusto per proporglielo. Devo trovare la settimana giusta, in cui è più propensa. Adesso siamo in stand by! (Totti a Verissimo, settembre 2018)

Curiosità

Ilary ha dichiarato di non seguire il calcio e di aver ereditato la fede calcistica dalla famiglia d’origine, tradizionalmente biancoceleste.

  • Quanti anni ha Ilary Blasi? 40
  • Ilary Blasi altezza: 169 cm
  • Ilary Blasi peso: 56 kg
  • Fisico Ilary Blasi: 89 – 64 – 94
  • Quanti figli ha Ilary Blasi? 3, Christian Totti, Chanel Totti, Isabel Totti
  • E’ una delle vip più criticata per i propri look
  • Ha sdoganato l’uso delle parrucche in diretta tv
  • Odia i social network
  • Silvia Toffanin, conosciuta ai tempi di ‘Passaparola’, è una delle sue migliori amiche
  • Greta Scarano è stata scelta per interpretare Ilary nella serie tv, Sky, ‘Speravo de morì prima’, incentrato sulla vita del marito
  • Potrebbe essere la protagonista di una sit-com, in stile ‘Casa Vianello’, che potrebbe intitolarsi ‘Casa Totti
  • Il suo soprannome è Iceberg perché fatica ad esternare l’affetto nei confronti dei propri familiari