Ignazio Moser

Ignazio Moser è è un personaggio televisivo, ex ciclista su strada e pistard italiano. E’ nato a Trento il 14 luglio 1992 sotto il segno del Cancro. Ha 29 anni.

Chi è Ignazio Moser

Foto Ignazio Moser

È figlio di Francesco Moser, nipote di Diego, Aldo ed Enzo e cugino di Moreno, tutti ciclisti professionisti. Ha due fratelli Carlo e Francesca, nati dal matrimonio tra il papà e Carla Merz. Il primogenito ha un ruolo prestigioso nell’azienda vinicola di famiglia, Trentodoc.

Segue fin da piccolo le orme del padre nel ciclismo, e nelle categorie Allievi e Juniores gareggia con l’US Montecorona di Giovo. Il 25 agosto 2010 vince il titolo italiano nell’inseguimento individuale juniores ai campionati italiani di ciclismo a Mori battendo in finale Paolo Simion.

Nel 2011 debutta tra i Dilettanti Elite/Under-23 con il team bresciano Lucchini-Maniva Ski, e nel 2012 passa alla trevigiana Trevigiani-Dynamon-Bottoli; in due anni vince due corse del calendario nazionale, la Piccola Coppa Agostoni nel 2011 e il Gran Premio Polverini Arredamenti nel 2012, conquistando anche quattro secondi posti.

Nell’ottobre 2012 vince la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre su pista ai Campionati europei in Lituania in quartetto con Elia Viviani, Paolo Simion e Liam Bertazzo.

Nel 2013 passa alla BMC Development, squadra Under-23 affiliata al team World Tour statunitense BMC Racing Team. E’ componente del quartetto italiano che conclude al nono posto nella gara di inseguimento a squadre ai campionati del mondo su pista di Minsk. Il 25 agosto 2013 ottiene la prima vittoria internazionale su strada, in Giappone, alla Shimano Suzuka Road Race sul circuito di Suzuka.

Nel 2014 vince il Memorial Lorenzo Mola a Botticino e la sesta tappa del Tour de la Guadeloupe, gara valida per il calendario UCI America Tour. Nonostante i risultati, a fine anno matura la decisione di ritirarsi e dedicarsi all’azienda vitivinicola di famiglia fondata dal padre fra Trento, Gardolo di Mezzo e Palù di Giovo.

  • Nome: Ignazio Moser
  • Nome completo: Ignazio Moser
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Età: 29 l
  • Data di nascita: 14 luglio 1992
  • Luogo di nascita: Trento
  • Professione: personaggio televisivo ed ex ciclista
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 85 kg
  • Tatuaggi: una croce sul petto; la scritta Enecus su un braccio; un disegno in stile giapponese con fiori rossi e rami sulle tonalità dell’arancione sulla spalla sinistra;
  • Instagram: @ignaziomoser
  • Facebook: @ignaziomoserpage
  • Twitter: @ignaziomoser

Biografia Ignazio Moser

Foto Ignazio Moser

Dopo aver debuttato in televisione come opinionista del Giro d’Italia 2017, l’ex corridore varca la porta rossa del ‘Grande Fratello Vip 2’. Lì conosce la sua attuale fidanzata, Cecilia Rodriguez. Quest’anno, ha preso parte all’ultima edizione de ‘L’Isola dei Famosi’, in qualità di naufrago. Nel 2020, con la compagna, è uno dei conduttori di ‘Mtv: Ex on the Beach Italia’.

L’esperienza nella casa del Grande Fratello Vip

Nel 2017, il Nacho prende parte alla seconda edizione del ‘Grande Fratello Vip’ come concorrente. Resta in casa 78 giorno e viene eliminato ad un passo della finale. Durante la permanenza del loft di Cinecittà, il ragazzo incontra la fidanzata Cecilia Rodriguez a cui è legata sentimentalmente da 4 anni.

L’avventura come naufrago de L’Isola dei Famosi

foto cecilia rodriguez ignazio moser

Nell’aprile 2021, l’ex ciclista sbarca, a gara inoltrata, in Honduras per partecipare, come naufrago, alla quindicesima stagione de ‘L’Isola dei Famosi’. Non agguanta, per un pelo, il podio, piazzandosi al quarto posto dietro al vincitore Awed, Valentina Persia ed Andrea Cerioli.

Ignazio si rasa i capelli a zero a L’Isola dei Famosi 15

Durante la ventesima puntata de ‘L’Isola dei Famosi 15’, in onda, lo scorso 25 maggio 2021, Ignazio (dopo il rifiuto di Andrea Cerioli) decide di rasarsi a zero barba e capelli per una super porzione di pasta quotidiana per un’intera settimana. La fidanzata Cecilia, presente in studio, approva la sua decisione:

Tua mamma sarà contenta che ti sei tagliato i capelli. Mi sono sempre piaciuti i pelati. Io sapevo che era matto ma non così tanto. Faccio fatica a vederlo, non lo riconosco. Sei bello come un sole. Ha begli occhi, bei lineamenti. Figurati se ti lascio per questi capelli. Tutti mi aspettavo da questa Isola tranne che tornasse pelato. Lo amo troppo. Non riesco a definirlo. Credo che sia il mio amore più grande.

Perché è famoso

Foto Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez

E’ conosciuto, dai telespettatori italiani, per le sue partecipazioni al ‘Grande Fratello Vip’ e ‘L’Isola dei Famosi’. Il suo amore per Cecilia Rodriguez ha catalizzato l’attenzione dei fan. In tanti sognano il lieto fine con il matrimonio e l’arrivo di un bebè.

Social

Instagram: @ignaziomoser

Facebook: @ignaziomoserpage

Twitter: @ignaziomoser

Relazioni importanti

Foto Ignazio Moser

Da 4 anni, Ignazio Moser è fidanzato con Cecilia Rodriguez, conosciuta all’interno della casa del ‘Grande Fratello Vip’. Tra alti e bassi, la coppia ha superato, nel 2020, un periodo di crisi coinciso con il gossip sul presunto (e mai confermato) interesse del ciclista per la chef argentina Caterina Bernal. A distanza di un anno, i due ritrovati innamorati appaiono più complici che mai e pronti ad un futuro assieme. Primo passo? La convivenza a Milano in un bell’appartamento in centro.

C’è stato un allontanamento, l’unico momento difficile, ma ci siamo resi conto che non riuscivamo a stare divisi. È un passaggio che, per una coppia così giovane, è giusto avvenga, sarebbe strano il contrario. Ma è durata meno di un mese, sono prove che decidono da che parte debba andare il rapporto (Chi, luglio 2021)

Prima di innamorarsi follemente della sorella di Belen, l’ex gieffino ha avuto una relazione con Virginia Stablum, vista, qualche anno fa, alla corte di Maria De Filippi in qualità di corteggiatrice di ‘Uomini e Donne’. Si vocifera che, in passato, abbia avuto un flirt anche Tanja Dexters, ex Miss Belgio.

Curiosità

Foto Ignazio Moser

E’ una buona forchetta. Il suo piatto preferito è spezzatino e polenta.

  • Quanti anni ha Ignazio Moser? 29
  • Ignazio Moser altezza: 190 cm
  • Ignazio Moser peso: 85 kg
  • Quanti figli ha Ignazio Moser? /
  • Durante la partecipazione al GF Vip, ha rivelato di aver avuto oltre 170 amanti e di avere un’agenda con i voti delle loro prestazioni a letto
  • La sua famiglia ha scoperto, in tv, che è un fumatore
  • Ha un cane di nome Aspirina, che chiama affettuosamente Aspi
  • Gli amici lo chiamano affettuosamente Nacho
  • E’ molto amico di suo cognato Jeremias
  • Sogna di diventare padre entro i 30 anni
  • Ama curare il proprio aspetto fisico facendo tanto sport e palestra