Filippo Nardi (vero nome Filippo Neri Flaccomio Nardi Dei) è un disc jockey e conduttore televisivo britannico naturalizzato italiano. E’ nato a Londra il 30 maggio 1969 sotto il segno dei Gemelli. Ha 52 anni.

Chi è Filippo Nardi

La mamma di Filippo Nardi è figlia di una coppia di ebrei polacchi mentre la nonna è araba e il padre fiorentino. I genitori si sono conosciuti durante gli studi di Belle Arti della madre e, dopo le nozze, hanno deciso di trasferirsi nella capitale inglese. Non è chiaro se il deejay, però, abbia discendenze o titoli nobiliari. Wikipedia riporta che ‘erroneamente ritenuto appartenente alla nobile famiglia toscana dei Nardi-Dei, cosa smentita dall’Annuario della Nobiltà Italiana che indica la sua discendenza corretta dalla famiglia Flaccomio Nardi Dei, in seguito al riconoscimento da parte di Nardo Nardi Dei dei figli di primo letto della seconda moglie Antonietta dei marchesi Rosselli Del Turco’.

Filippo Nardi al Grande Fratello 2

Si è fatto conoscere dal pubblico italiano per la partecipazione alla seconda edizione del ‘Grande Fratello’. L’avventura del gieffino durò, però, solamente, 13 giorni: il concorrente mostrò, in maniera plateale, la propria insofferenza nei confronti delle rigide regole del programma. Il giovane infatti, in quanto fumatore, era fortemente arrabbiato a causa della mancanza di sigarette e continuava ad agitare in modo minaccioso una mazza da golf contro la produzione che si rifiutava di accontentare le sue richieste. La produzione del reality di Canale 5, per evitare che la situazione degenerasse, decise di accontentare l’inquilino che, per dignità, personale abbandonò la casa dopo qualche giorno.

La frase ‘Dove sono le sigarette?!’, pronunciata con il tipico accento britannico è rimasta impressa nella mente di molti telespettatori, soprattutto grazie anche all’imitazione di Fabio de Luigi a ‘Mai dire Grande Fratello’.

  • Nome: Filippo Nardi
  • Nome completo: Filippo Neri Flaccomio Nardi Dei
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Età: 52
  • Data di nascita: 30 maggio 1969
  • Luogo di nascita: Londra
  • Professione: dj, conduttore
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 90 kg
  • Tatuaggi: la scritta ‘Blood, Sweat, Tears’ (trad Sangue, Sudore, Lacrime’) da una spalla all’altra; un occhio sulla mano destra; un veliero sul fianco; alcune lettere sulle dite della mano sinistra (sull’indice la Z in blu, sul medio la K in verde, sull’anulare la L in rosso e sul mignolo la C in azzurro); scritte gotiche, fiori colorati, insetti, teschi ed il volto di una donna sul braccio sinistro; una stella sul petto
  • Instagram: @filipponardiofficial
  • Facebook: @filipponardiofficial
  • Twitter: @filnardi

Biografia Filippo Nardi

Foto Filippo Nardi, ex compagno di Benedetta Dolfi

Dal 2005 al 2008 affianca Camila Raznovich nella conduzione di ‘Loveline’ su MTV. Per la stessa rete, nel 2006 è protagonista, assieme a Carolina Di Domenico e Francesco Mandelli, del docu-reality ‘Switch Trip’. Nell’autunno del 2008 partecipa come giurato al talent show di Canale 5 ‘Il ballo delle debuttanti’, condotto da Rita dalla Chiesa.

Negli anni seguenti ha proseguito la sua attività da DJ e produttore discografico nel panorama della musica house internazionale. Ha suonato in importanti discoteche europee mentre dal punto di vista discografico ha pubblicato alcune produzioni per etichette come la UOMO Records e la ReVox.

Nel 2011 diventa protagonista della serie televisiva gastronomica in lingua inglese ‘Squisito!’ con la chef Carmelita Caruana.

Nel 2012 lavora nuovamente con Camila Raznovich partecipando come ospite fisso a ‘Mamma mia che settimana’, in onda su LA7d, programma incentrato sul tema della maternità, gravidanza, sviluppo ed educazione dei bambini.

Il 22 gennaio 2018 torna in televisione prendendo parte come concorrente alla tredicesima edizione de ‘L’isola dei famosi’, in onda su Canale 5, venendo definitivamente eliminato nella settima puntata. Nel 2019 conduce il mini-reality di contorno dell’Isola dei Famosi ‘Saranno Isolani’.

La squalifica di Filippo Nardi dal Grande Fratello Vip 5

Nardi prende parte, inoltre, come concorrente alla quinta edizione del ‘Grande Fratello VIP’, dalla quale viene squalificato nella puntata del 18 dicembre 2020 per aver rivolto delle frasi sessiste ad alcune delle concorrenti, fra cui Maria Teresa Ruta.

Penso che non ci sia più spazio per i reality in questo Paese se non si può essere se stessi. Mi sono accorto che il Grande Fratello non è il mio programma. Mi scuso ancora pubblicamente se ho offeso l’opinione pubblica, non accetto accuse di sessismo da parte delle donne e delle persone che mi stanno accusando perché per me prima della donna viene l’essere umano. In Inghilterra quello che ho fatto avrebbe fatto ridere, gli inglesi forse si prendono più in giro. Io comunque non ce l’ho con Maria Teresa Ruta anche dopo tutto quello che sta succedendo. La cosa che mi è molto dispiaciuta è che abbiano aggiunto cose sul montaggio del video che in realtà non c’entravano nulla, sembrava fosse montato tutto ad hoc. Non si possono usare le donne come scusa per andare addosso alle persone perché da quando sono uscito sono stato anche minacciato di morte, me ne hanno dette di tutti i colori (Radio Cusano Campus, dicembre 2020)

Da gennaio 2020 conduce su Italia 1 ‘Navigazione con Conduttore (NCC)’ in coppia con Maddalena Corvaglia.

E’, spesso, ospite dei salotti di Barbara d’Urso ed è uno dei tutor fissi di ‘Detto Fatto’, condotto da Bianca Guaccero su Rai 2.

Perché è famoso

Foto Filippo Nardi

E’ famoso per la sua indimenticabile partecipazione alla seconda edizione del ‘Grande Fratello’ in cui abbandonò la casa per l’assenza delle sigarette in casa e il duro scontro in confessionale con gli autori del programma. Nel corso degli anni, è riuscito a costruirsi una carriera televisiva come opinionista ed affermarsi nella musica come deejay. Fuori da ogni schema, il ‘Conte’ ha un seguito di fedelissimi fan a distanza di tempo dalla sua prima apparizione sul piccolo schermo.

Social

Instagram: @filipponardiofficial

Facebook: @filipponardiofficial

Twitter: @filnardi

Relazioni importanti

Foto Filippo Nardi

L’ex gieffino è stato legato sentimentalmente, per qualche anno, a Benedetta Dolfi, che l’ha reso papà del piccolo Zachary:

È un ragazzo tranquillo, pacato, riflessivo, meno istintivo di me: ha preso dalla mamma. La cosa che ha in comune con me è che non è mai contento di quello che ha”, ha dichiarato Filippo Nardi in merito al suo rapporto con il figlio, e ancora: “Se sono rimasto in piedi nei momenti difficili è grazie a lui e so che mi vuole bene anche se non me lo dice. Oggi è il mio migliore amico, siamo cresciuti insieme.

Negli anni, il deejay ha smentito di aver avuto un flirt con Barbara d’Urso nonostante un serrato corteggiamento non andato a buon fine:

Non c’è mai stato nemmeno un bacio. Come compagna io la trovo non facilissima, ammirarla e stimarla per altri motivi sì. Non la sto corteggiando, non ci siamo corteggiati. siamo usciti qualche volta insieme, ci siamo fatti delle grandi risate. Se trova domani l’uomo della sua vita io sono felice per lei, non sono invidioso (Non succederà più su Radio Radio, aprile 2020)

Curiosità

Foto Filippo Nardi

Nel 2008 ha avuto problemi finanziari, tanto che è stato obbligato a vendere una sua casa a Milano. Nel 2020 a causa della chiusura delle discoteche per via dell’emergenza sanitaria, l’ex gieffino ha dovuto chiedere l’aiuto del bonus di 600 euro che spettavano alle partite Iva.

  • Quanti anni ha Filippo Nardi? 52
  • Filippo Nardi altezza: 184 cm
  • Filippo Nardi peso: 90 kg
  • Quanti figli ha Filippo Nardi? 1, Zackary Nardi
  • Nel 2018 il Conte ha subito un piccolo furto: durante la notte alcuni ladri hanno scassinato la sua auto rubandogli la borsa del mare, la valigia con tutti gli strumenti del DJ ed un paio di scarpe
  • Ha un nome d’arte, Uncle Dog

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG


Gossip Italiano

Filippo Nardi: "Sono senza lavoro per colpa del Coronavirus"

Gossip Italiano

Filippo Nardi ed i sintomi del Coronavirus: "Ho perso 8 chili. Sono chiuso in casa dal 3 marzo. Non ne posso più" (video)

Gossip Italiano

Filippo Nardi chiarisce il rapporto con Barbara d'Urso

Gossip News

Grande Fratello Vip: Filippo Nardi tra i nuovi concorrenti

Gossip TV

Filippo Nardi: oggi, Instagram, compagna, figli, età

Gossip TV

Benedetta Dolfi: chi è l'ex fidanzata di Filippo Nardi

Gossip News

Filippo Nardi rivela a Tommaso Zorzi che il GF VIP potrebbe ulteriormente allungarsi. Ecco la reazione (video)

Gossip News

Filippo Nardi a rischio squalifica dal Grande Fratello VIP? Ecco perché

Gossip News

Guenda Goria: "Filippo Nardi ha chiesto scusa alla mia famiglia" (video)

Gossip News

Grande Fratello Vip 5, Amedeo Goria: "Filippo Nardi? Il tentativo di scusarsi è stato maldestro" (video)

Gossip Italiano

Filippo Nardi: "Quale sarebbe lo spirito del gioco da cui sono andato fuori? Peccato, mi stavo divertendo"

Gossip News

Filippo Nardi: "Non sono un violento. Le scuse a Maria Teresa Ruta erano sincere"

Gossip TV

Filippo Nardi si confronta con Guenda e Amedeo Goria per le parole rivolte a Maria Teresa Ruta

Gossip Italiano

Guenda Goria e le foto con Filippo Nardi: "Voleva chiarire con me privatamente"

Gossip Italiano

Filippo Nardi e Guenda Goria ancora a cena insieme? "C'era molta intimità..."

Gossip TV

Filippo Nardi e la "non" squalifica di Alda D'Eusanio: "Due pesi e due misure, ipocrisia terrificante del GF"