Federica Panicucci è una conduttrice televisiva e radiofonica. E’ nata a Cecina in provincia di Livorno il 27 ottobre 1967 sotto il segno dello Scorpione. Ha 53 anni.

Chi è Federica Panicucci

Figlia di Edoardo Panicucci, ha debuttato in tv a ‘Portobello’. Negli anni novanta è diventata una delle regine del piccolo schermo conducendo diverse trasmissioni musicali tra cui ‘Festivalbar’ su Italia 1. Dopo un lungo periodo su Rai 2 alla conduzione di alcuni programmi dedicati ai sentimenti, è tornata in Mediaset, nel 2006, guidando con successo la prima edizione de ‘La pupa e il secchione’. Dal 7 settembre 2009 è alla guida, di ‘Mattino Cinque’, in su Canale 5.

Nel corso della sua carriera ha lavorato anche come conduttrice radiofonica, restando legata per diversi anni a Radio Deejay, dove ha presentato, la domenica mattina, ‘Dear Deejay’. Successivamente è stata anche una delle voci di R101.

E’ molto legata alla sua famiglia in particolare alla sorella Michela e al papà scomparso, nel 2016, a 77 anni.

https://www.instagram.com/p/CTuN6tQsfp7/

Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai
Ciao papy.
5 anni senza te.

  • Nome: Federica Panicucci
  • Nome completo: Federica Panicucci
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Età: 53
  • Data di nascita: 27 ottobre 1967
  • Luogo di nascita: Cecilia (Li)
  • Professione: conduttrice televisiva e radiofonica
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi: /
  • Instagram: @federicapanicucci
  • Facebook: @federicapanicucci
  • Twitter: @fede_panicucci

Biografia Federica Panicucci

Foto Federica Panicucci

Debutta, sul piccolo schermo, nel 1987 come “centralinista” dell’ultima edizione di Portobello, storico programma di Enzo Tortora su Rai 2. Nel 1988 è una delle varie annunciatrici di Rai 3.

Nel 1988 inizia a lavorare in Fininvest come “hostess”, alle edizioni 1988-1989 e 1989-1990 de ‘Il gioco delle coppie’ di Canale 5 condotta da Marco Predolin. Fa anche il suo esordio come attrice con una parte nel telefilm ‘Balliamo e cantiamo con Licia’ su Italia 1.

Negli anni novanta conduce diverse edizioni del ‘Festivalbar’ affiancando anche Fiorello e Amadeus. Dal 1995 al 1997 su Italia 1 è alla guida, prima in conduzione singola e in seguito affiancata da Natalia Estrada e Lorena Forteza, dello show ‘Jammin’ (poi ‘Jammin Night’) dedicato alla musica dal vivo.

Dal 2000 al 2005 lavora in esclusiva per la RAI conducendo su Rai 2 nel primo pomeriggio e in fascia preserale tre “programmi rosa” dedicati ai sentimenti, ‘Affari di cuore’, ‘Batticuore’ e ‘Scherzi d’amore’. Negli stessi anni si cimenta con il programma comico ‘Bulldozer’ insieme ad Enrico Bertolino.

Nella primavera 2006 lascia la RAI firmando l’esclusiva per Mediaset e torna su Italia 1. Ottiene un buon successo con la prima stagione de ‘La Pupa e il secchione’ accanto ad Enrico Papi.

Il successo di Mattino Cinque

Nel giugno 2009 firma un contratto quadriennale di esclusiva per Canale 5. Nella stagione 2009/2010 sostituisce Barbara D’Urso a ‘Mattino Cinque’ prodotto dalla testata giornalista Videonews; in un primo momento la conduttrice viene affiancata nella conduzione dall’allora direttore di Videonews Claudio Brachino, ma il 22 febbraio 2010 subentra Paolo Del Debbio (che poi lascerà il programma il 22 aprile 2013 a favore dello stesso Brachino). Nel 2013 – 14, Federico Novella è il suo nuovo compagno di lavoro per due stagioni. Dal 2016, la Panicucci condivide il contenitore mattutino con Francesco Vecchi.

Nel 2011, approda anche alla domenica pomeriggio, con ‘Domenica Cinque’ curando la seconda parte dedicata al varietà e al gossip, mentre il primo slot, incentrato soprattutto sulla cronaca, è condotto da Claudio Brachino: in seguito ai bassi ascolti registrati dalla prima fascia, dal 15 gennaio 2012 va in onda solo la seconda parte, condotta dalla Panicucci, ma anche quest’ultima “versione ridotta” (registrata il venerdì sera) non ottiene i risultati sperati dalla dirigenza Mediaset; la trasmissione termina ufficialmente (ormai dimezzata nella durata) il 29 aprile 2012.

Dal 2017 è la regina di ‘Capodanno in Musica’, in onda la notte di San Silvestro su Canale 5.

Nel 2021, per la prima volta sulle reti Mediaset, conduce la trentesima edizione de ‘La Partita del cuore’, in prima serata su Canale 5.

La presunta rivalità tra Federica Panicucci e Barbara d’Urso

Per anni, si è parlato di ‘guerra fredda’ tra le due conduttrici Mediaset. Ospiti di ‘Verissimo’, nel febbraio 2020, la Panicucci e la d’Urso si sono abbracciate a favore di telecamere siglando ufficialmente la pace.

È assolutamente una leggenda e credo di averlo dimostrato ampiamente nell’ultimo mese: a ‘Mattino 5′ ho dedicato molto spazio al Grande Fratello (Oggi, giugno 2018)

Perché è famosa

Foto Federica Panicucci

E’ un’icona di stile, un modello da seguire per tante donne: mamma affettuosa, fidanzata innamorata, lavoratrice instancabile, da anni, è la regina incontrastata del mattino di Canale 5. Amata in tv, apprezzata sui social, con il tempo, è riuscita a crearsi una carriera variegata ottenendo buoni riscontri da parte dei suoi fedelissimi fan.

Social

Instagram: @federicapanicucci

Facebook: @federicapanicucci

Twitter: @fede_panicucci

Relazioni importanti

Foto Federica Panicucci
MILAN, ITALY – SEPTEMBER 21: Mario Fargetta and Federica Panicucci attend the new Just Cavalli boutique opening party as part of Milan Womenswear Fashion Week on September 21, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Nel 2006 la Panicucci si è sposata con il dj Mario Fargetta: durante il loro matrimonio sono nati due figli, Sofia (16 anni e Mattia (14) Nel dicembre 2015 i due coniugi, tramite l’avvocato Giulia Bongiorno, hanno comunicato al pubblico della loro imminente separazione: termina così il loro legame durato vent’anni (dal 1995 al 2015), di cui nove (dal 2006 al 2015) come marito e moglie.

Con immenso dispiacere ma con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto, stima e rispetto che rimane saldo, anche in nome dei figli. Anche se non saranno più moglie e marito resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione.

La relazione tra Federica Panicucci e Marco Bacini

Foto Federica Panicucci e Marco Bacini

Dal 2016 Federica Panicucci è ufficialmente fidanzata con Marco Bacini.

Ci siamo conosciuti anni fa perché mi piaceva molto la sua linea di abbigliamento e una nostra amica comune, Melissa Satta, ci ha messi in contatto. Poi Marco è manager di alcuni personaggi che sono ospiti nel mio programma e ha cominciato a venire in studio. Ci siamo accorti di avere molte cose in comune, di assomigliarci: anche se avevamo percorsi di vita diversi, abbiamo capito che andavamo nella stessa direzione, ed è stato rivelatore (Chi, dicembre 2019)

Curiosità

Foto Federica Panicucci

La Panicucci ha lanciato con il fidanzato Marco Bacini un brand di moda, ‘Let’s bubble’. Si è cimentata anche con la scrittura pubblicando, nel 2020, un libro che porta per titolo ‘Il coraggio di essere felice’.

  • Quanti anni ha Federica Panicucci? 53
  • Federica Panicucci altezza: 175 cm
  • Federica Panicucci peso: 57 kg
  • Fisico Federica Panicucci: 86 – 60 – 89
  • Quanti figli ha Federica Panicucci? 2, Sofia Fargetta e Mattia Fargetta
  • Da ragazza portava i capelli lisci fino alle cosce
  • Ha eliminato fritti, dolci, alcolici dal proprio regime alimentare ma ogni tanto fa uno strappo alla regola concedendosi una pizza

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG